Pagina 1 di 1

Problemi avviamento 9-3 1.8t

Inviato: mercoledì 28 aprile 2021, 9:49
da alfagone
Buongiorno a tutti,

sono da tre settimane proprietario di una 9-3 Cabrio 1.8t del 2006. E' sempre partita più o meno al primo al primo colpo, ma qualche giorno fa, dopo essere stata ferma un paio di giorni, tre al massimo, la batteria era a terra. Sostituita la batteria, l'auto è paritita, ma il giorno dopo ha stentato a partire, il blocca sterzo non funzionava (ma senza dare errore nel sid) e si sono fulminati un anabbagliante e una luce di posizione. Una volta partita e percorso qualche chilometro, il bloccasterzo ha ripreso a funzionare regolarmente.
Per ora sembra funzionare correttamente, ma la preoccupazione è che il problema possa ripresentarsi o che sia dovuto a qualche assorbimento/malfunzionamento.

Cosa mi consigliate di fare?

Re: Problemi avviamento 9-3 1.8t

Inviato: mercoledì 28 aprile 2021, 10:32
da Lucantropo
Non ricordo di casistiche diffuse per le quali consigliarti di verificare qualcosa in particolare... temo che ti tocchi farla vedere... o in Saab o da qualche elettrauto bravo che conosci, per evitare che qualcuno vada a tentoni e ti fatturi ore di caccia al tesoro...

Re: Problemi avviamento 9-3 1.8t

Inviato: mercoledì 28 aprile 2021, 12:06
da enricozanettipn
Essendo del 2006, se è un fine anno potrebbe già avere il cruscotto rinnovato con il 2din, ha l'autoradio originale?

Re: Problemi avviamento 9-3 1.8t

Inviato: mercoledì 28 aprile 2021, 14:06
da Fedesh
Per quanto riguarda il bloccasterzo è normale, se manca l’alimentazione si disattiva e bisogna percorrere un minimo di strada per farlo riattivare. Mi è sempre successo con entrambe le 9-3 quando staccavo la batteria per fare dei lavori.
Se hai la radio originale e non c’è qualche assorbimento magari era semplicemente scarica, ci sta che muoia all’improvviso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Problemi avviamento 9-3 1.8t

Inviato: mercoledì 28 aprile 2021, 23:17
da alfagone
L'autoradio è la ICM2 pre restyling, l'unica cosa che potrebbe creare problemi di assorbimento è la scatola nera dell'assicurazione, ma mi sembra strano perché sono diverse settimane che è stata installata.. 
Stasera comunque il problema si è ripresentato, domattina ho appuntamento con meccanico Saab e spero di risolvere..