Pagina 1 di 1
C900 - Luce cruscotto
Inviato: mercoledì 19 maggio 2021, 20:15
da Savastano
Cari Amici, non riesco a collegare la luce del cruscotto. O meglio, mi trovo tre cavi (positivo, massa o negativo ed uno che viene dal pulsante di chiusura dello sportello).
Come si collegano? Ho visto che nella guida per smontare il cruscotto, presente nel forum, dice che vanno tutte e tre alla luce. E come?
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Re: C900 - Luce cruscotto
Inviato: mercoledì 19 maggio 2021, 21:15
da GheSo
Sai che non ho capito?
Intendi la parte dove c'è il contagiri e compagnia o la parte sotto le bocchette centrali?
Re: C900 - Luce cruscotto
Inviato: mercoledì 19 maggio 2021, 21:36
da Savastano
Mi riferisco a quella del portaoggetti.
Allego la foto per spiegarmi meglio

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Re: C900 - Luce cruscotto
Inviato: giovedì 20 maggio 2021, 8:18
da Lucantropo
Ne so poco di elettricità, ma quel poco che so mi porta a pensare che il pulsante (che avrà forse un sensor dei pressione incorporato?) Faccia da interruttore, pertanto credo siano da collegare in serie.
Per cui alla luce ci arriva il positivo, poi il negativo parte dalla luce e va all'interruttore, che chiude il circuito andando a massa da qualche altra parte. No?
Re: C900 - Luce cruscotto
Inviato: giovedì 20 maggio 2021, 18:34
da Savastano
Esattamente così. C'era il pin per attaccare la massa al pulsante ed io non riuscivo a vederlo.
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Re: C900 - Luce cruscotto
Inviato: giovedì 20 maggio 2021, 22:16
da GheSo
Quindi risolto?
Re: C900 - Luce cruscotto
Inviato: sabato 6 maggio 2023, 17:22
da Matteog73
Ciao
Siccome pure a me non funziona quella luce, ho candidamente cambiato la lampadina ma continua a non funzionare. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Per ora il vetrino di plastica con la lampadina montata è ancora "sospeso" quindi immagino sia collegato ai cavi(ho timore a tirare e rompere tutto).
Grazie

- 20230506_171810.jpg (32.91 KiB) Visto 3690 volte