9-3NG TTid - Sensore Carburante " rottura meccanica "
Inviato: giovedì 3 giugno 2021, 21:21
E' successo. Difficile da spiegarsi il come.
Magari assieme possiamo capirei il perché.
Fatto sta, che, improvvisamente il sensore carburante avvitato sul filtro gasolio appunto ( passeggero retro, lato guida ).. si è spezzato dentro con versamento a terra.
Il SID non aveva segnalato nulla inizialmente.
Te ne accorgi per la scia di gasolio che lasci.
Tolto la esile copertura di plastica, dopo che scollegato il sensore, con pazienza, utilizzando un cacciavite, riesco a svitare la plastica che è rimasta spezzata internamente al filtro..
Saab ovviamente ferma.
Acquisto un nuovo filtro gasolio dove recupero però solamente il tappo " bianco " del sensore che vado ad avvitare al posto del sensore stesso.
Non riuscivo al momento togliere il filtro gasolio.
Sensore ovviamente scollegato.
Messa in moto, non c'è più la perdita, ma giustamente il SID segnale " anomalia presenza acqua nel carburante, rivolgersi in assistenza ".
Ho ordinato il sensore nuovo che arriverà prossimamente...
Nel frattempo, secondo voi , posso circolare lo stesso o va in prestazioni limitate ?
Prossimamente le foto.
Però, e che cavolo... spezzarsi dentro com'è possibile?
Magari assieme possiamo capirei il perché.
Fatto sta, che, improvvisamente il sensore carburante avvitato sul filtro gasolio appunto ( passeggero retro, lato guida ).. si è spezzato dentro con versamento a terra.
Il SID non aveva segnalato nulla inizialmente.
Te ne accorgi per la scia di gasolio che lasci.
Tolto la esile copertura di plastica, dopo che scollegato il sensore, con pazienza, utilizzando un cacciavite, riesco a svitare la plastica che è rimasta spezzata internamente al filtro..
Saab ovviamente ferma.
Acquisto un nuovo filtro gasolio dove recupero però solamente il tappo " bianco " del sensore che vado ad avvitare al posto del sensore stesso.
Non riuscivo al momento togliere il filtro gasolio.
Sensore ovviamente scollegato.
Messa in moto, non c'è più la perdita, ma giustamente il SID segnale " anomalia presenza acqua nel carburante, rivolgersi in assistenza ".
Ho ordinato il sensore nuovo che arriverà prossimamente...
Nel frattempo, secondo voi , posso circolare lo stesso o va in prestazioni limitate ?
Prossimamente le foto.
Però, e che cavolo... spezzarsi dentro com'è possibile?