Pagina 1 di 1

900 CLASSIC TURBO CENTRALINA ROSSA

Inviato: domenica 6 giugno 2021, 11:40
da Unspoken
Cari amici Saabisti, avrei bisogno di un consiglio : se foste di fronte ad una 900 turbo classic coupe ed il venditore vi dicesse (sta capitando a me in questi giorni) che trattasi di una centralina rossa, in che modo ne verifichereste l'autenticità ? Intendo dire, al di là della presenza sotto al cofano della centralina rossa, come ci si accorge se l'auto è nata così, è quindi originale, oppure se siamo in presenza di una modifica successiva o, peggio, di un tarocco ? Ho visto che questo argomento è già stato affrontato nel forum qualche anno fa con la consueta competenza, tuttavia ho ritenuto di riproporre la domanda qualora qualcuno di voi avesse nel frattempo maturato ulteriori esperienze in materia . Grazie in anticipo a chi vorrà offrire un ripasso dell'argomento ed un caro saluto a tutti, Unspoken

900 CLASSIC TURBO CENTRALINA ROSSA

Inviato: domenica 6 giugno 2021, 22:25
da giuseppe122
Non ho ben chiaro cosa intendi per “tarocco”. Le centraline rosse erano vendute in kit e quindi venivano montate dal cliente, anche al momento della vendita dell’auto (direttamente dal concessionario). Le vetture catalizzate vendute in Italia, dal my ‘92, in genere avevano tutte la centralina rossa che riportava la potenza a 175 cavalli dai 160. Bisogna leggere il codice sul fianco della stessa per capire di cosa si tratta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: 900 CLASSIC TURBO CENTRALINA ROSSA

Inviato: martedì 8 giugno 2021, 23:47
da Unspoken
Ciao Giuseppe122, ti ringrazio, tutto chiaro, un caro saluto, Unspoken