Pagina 1 di 1

9-3NG 2.0t cabrio - difficoltà partenza a freddo

Inviato: giovedì 8 luglio 2021, 19:39
da pacoraban
Salve a tutti,
rinnovo i miei complimenti per la qualità e competenza nelle risposte ai
problemi, più o meno gravi, che affliggono, ahimè, le nostre SAAB.
Infatti il più delle volte ho trovato le soluzioni senza postare i miei problemi.
Tuttavia in questo mio caso non sono riuscito a trovare una risposta più o meno definitiva.

Si tratta di questo problema:
quando accendo l'auto, succede solo a motore freddo, non si avvia al primo giro di chiave,
borbotta e muore.
Al secondo avvio si accende senza problemi.
Nessuna spia accesa e facendo una diagnosi (non con il Tech2) nessun codice di errore.
L'auto ha l'impianto GPL con un anno e mezzo di vita, le candele e le bobine sono originali nuove.
In marcia non c'è nessun problema, nemmeno a GPL, ed il motore gira bene (i km sono 235.000).
Ora proverò ad andare solo a benzina per un po', chiudendo il rubinetto del GPL direttamente sulla
ciambella, per vedere se può dipendere da quello.

Che ne dite?
Grazie