Pagina 1 di 1
93NG cabrio: Infiltrazioni acqua
Inviato: giovedì 8 luglio 2021, 21:10
da marco00
Buonasera a tutti,sono Marco ed ho una saab 1.9ttid cabrio versione aero, e domenica ,per la prima volta, mi sono trovato il cielino con una piccola macchia di circa 5 cm di diametro ,più o meno in corrispondenza dell' angolo di sinistra dell' aletta parasole lato guidatore.Oggi invece la macchina,mentre era posteggiata, si è beccata un bell' acquazzone ed ora mi trovo una grossa macchia di bagnato che sarà larga una ventina di centimetri e copre tutta la lunghezza del finestrino..Sapete per favore consigliarmi come risolvere il problema? Guardando il forum, ho visto che si parla di infiltrazioni dovute all' occlusione di uno scolo, ma come posso fare a verificare se sia anche il mio caso e come fare a risolvere il problema?Grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi
Re: 93NG cabrio: Infiltrazioni acqua
Inviato: sabato 10 luglio 2021, 12:26
da marco00
C'è x favore qualcuno che sappia rispondermi? Intanto il cielino è asciugato e fortunatamente non è macchiato, ma vorrei urgentemente cercare di risolvere questo problema grazie anche ai vs consigli.Grazie e buon weekend a tutti
Re: 93NG cabrio: Infiltrazioni acqua
Inviato: lunedì 12 luglio 2021, 8:29
da showa68
mmm potrebbe esser la capote che ha perso impermeabilizzazione...e li' c'è poco da fare..

Re: 93NG cabrio: Infiltrazioni acqua
Inviato: martedì 13 luglio 2021, 10:31
da marco00
La capote non dovrebbe essere composta da più strati e quello più esterno non impermeabile? Magari c'è qualche sgocciolatoio della capote che non trovo da pulire o qualcosa del genere.. Sembra perfettamente integra e le guarnizioni in ottimo stato, non ha fessure ne alcune imperfezione alla vista. Spero che qualcuno mi dia una mano quantomeno a cercare ipotesi eventuali diverse da una perdita di impermeabilizzazione. Grazie
Re: 93NG cabrio: Infiltrazioni acqua
Inviato: martedì 13 luglio 2021, 12:13
da enricozanettipn
Anche secondo me è la perdita di impermeabilizzazione della capote, puoi provare a fare qualche trattamento e vedere se riesci ad arginare il problema.
Ma credo che la soluzione definitiva sia quella di sostituirla
Re: 93NG cabrio: Infiltrazioni acqua
Inviato: martedì 13 luglio 2021, 14:33
da GheSo
marco00 ha scritto: ↑martedì 13 luglio 2021, 10:31
La capote non dovrebbe essere composta da più strati e quello più esterno non impermeabile? Magari c'è qualche sgocciolatoio della capote che non trovo da pulire o qualcosa del genere.. Sembra perfettamente integra e le guarnizioni in ottimo stato, non ha fessure ne alcune imperfezione alla vista. Spero che qualcuno mi dia una mano quantomeno a cercare ipotesi eventuali diverse da una perdita di impermeabilizzazione. Grazie
Come hai dedotto, la parte impermeabilizzante si trova più all interno e se questa si è fessurata non la vedi da fuori