Pagina 1 di 1
Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: mercoledì 21 luglio 2021, 13:17
da autoeconomo
Oggi vi presento il mio nuovo progetto per mantenere viva la storia Saab.
Da qualche tempo ho iniziato a lavorare su un blog dove vorrei raccogliere tutte le notizie del passato che trovo su Saab. Ovviamente saranno notizie che in buona parte già conosciamo, ma vorrei raccogliere tutto in un unico sito in lingua italiana, visto che oltre al nostro forum non esiste niente in Italia.
Negli ultimi mesi ho raccolto molti articoli, testi, libri e riviste, buona parte in lingue straniere che sto traducendo per poi pubblicarli sul sito.
Vorrei anche ripercorrere tutta la storia Saab, dalla sua nascita, con il successivo passaggio a Saab-Scania, poi lo scorporo della divisone auto per venderla a General Motors il passaggio da GM a Spyker fino alla fine del marchio con l’acquisto di NEVS. Quindi andrò a pubblicare gli articoli su quello
che era successo 10 anni fa, spesso riportando semplicemente i testi dell’epoca.
Cercherò di pubblicare articoli con una certa frequenza, c’è tanto materiale su Saab e la sua storia.
Ecco il link:
www.saabmagazine.it
Re: Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: mercoledì 21 luglio 2021, 14:25
da HENRY
Molto interessante. Bravo Arpad!

Re: Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: mercoledì 21 luglio 2021, 15:08
da throll
Complimenti Arpad!
In bocca al lupo per il tuo progetto , che abbia seguito
E buon lavoro..

Re: Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: mercoledì 21 luglio 2021, 16:35
da GheSo
Ottima idea e iniziativa
Ti auguro tutto il successo!!
Re: Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: mercoledì 21 luglio 2021, 20:36
da TurboSwed
Bravo, ottima iniziativa. In bocca al lupo, non è facile gestire un sito, blog. I costi sia economici che di tempo ci sono ed è facile perdere di entusiasmo davanti a difficoltà, interventi di saccenti, provocatori etc etc etc... Cose che conosco avendo gestito 1 sito e 2 forum.
Se hai bisogno di aiuto e/o documentazione sono disponibile....
Ciao Claudio.
Ps. Ho già messo fra i preferiti il tuo sito...
Re: Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: mercoledì 21 luglio 2021, 22:32
da SUPERFRA
Ti faccio i complimenti anche qui Arpad!!! Ottima idea e tanta passione!!!
Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: mercoledì 21 luglio 2021, 23:05
da giuseppe122
Bravo ottimo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: mercoledì 21 luglio 2021, 23:24
da AeroGT
Che bella iniziativa... un lavorone
Re: Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: giovedì 22 luglio 2021, 0:30
da vinsempre
Come ho già avuto modo di dirti, hai avuto una splendida idea per la quale ti faccio un grande in bocca al lupo, se hai bisogno di supporto puoi contarci!

Re: Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: giovedì 22 luglio 2021, 14:13
da autoeconomo
Vi ringrazio tutti per le belle parole.
Se avete piacere, potete mettere Mi piace alla pagina Facebook di
Saabmagazine, per il momento è l'unico canale social, poi con il tempo mi espanderò anche sugli altri.
Oggi mi è arrivata una rivista dalla Germania con un articolo sulla 99 che tradurrò spero a breve. Prossimamente pubblicherò anche i dati di quante Saab abbiamo ancora in Italia, vi anticipo solo che la maggior parte sono a benzina!
Re: Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: giovedì 22 luglio 2021, 17:00
da Elia F.
autoeconomo ha scritto:Vi ringrazio tutti per le belle parole.
Se avete piacere, potete mettere Mi piace alla pagina Facebook di
Saabmagazine, per il momento è l'unico canale social, poi con il tempo mi espanderò anche sugli altri.
Oggi mi è arrivata una rivista dalla Germania con un articolo sulla 99 che tradurrò spero a breve. Prossimamente pubblicherò anche i dati di quante Saab abbiamo ancora in Italia, vi anticipo solo che la maggior parte sono a benzina!
Questo spiega perché in vendita ci sono solo Naftoni (?)
Re: Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: sabato 24 luglio 2021, 13:52
da Fedesh
Grande Arpad, bellissima iniziativa!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: lunedì 26 luglio 2021, 15:54
da meme
Complimenti per l'iniziativa e in bocca al lupo!
Re: Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: lunedì 2 agosto 2021, 11:06
da autoeconomo
Articolo su com'era il gruppo Saab-Scania all'inizio degli anni '80:
saabmagazine.it/la-saab-negli-anni-80/
L'articolo è un po' lungo, ma scriverlo è stato interessante, ho scoperto diverse cose che non sapevo.
Re: Nuovo sito/blog Saabmagazine.it
Inviato: martedì 3 agosto 2021, 8:36
da HENRY
Letto! Un tuffo nei primi anni 80... bellissima la foto introduttiva!
