Pagina 1 di 1
ELABORAZIONI SAAB
Inviato: sabato 15 ottobre 2005, 23:20
da viggen
o che sfortuna,è sparito proprio il mio forum elaborazioni saab,quindi lo rifaccio,prprio una settimana fa mi sono arrivate le candele all IRIDIO per il mio viggen:mod NGK BKR8EIX-11 che spettacolo,voi che candele montate voi?che peso date alle candele? :idea:
Inviato: domenica 16 ottobre 2005, 2:08
da Lucantropo
io monto delle NGK non so che modello esattamente, penso che siano quelle standard che montano di serie. le ho cambiate tipo 1 mese fa perchè se n'era crepata una e se richiedevo molta potenza scaricava e il motore andava a 3 cilindri....

Inviato: domenica 16 ottobre 2005, 12:00
da Stefano
Io sapevo che con la DI c'è poco da scherzare, con candele diverse dalle originali la DI ha problemi e si f***** in breve tempo.....
Inviato: domenica 16 ottobre 2005, 18:53
da viggen
Stefano ha scritto:Io sapevo che con la DI c'è poco da scherzare, con candele diverse dalle originali la DI ha problemi e si f***** in breve tempo.....
l importante è che sia NGK l iridio è solo un evoluzione del platino,di serie sul viggen c avevo ngk pfr7h10 laser platinum c he gia è roba serie ,queste sono piu fredde e offrono rendimenti migliori e maggiore durata,anche 100000km!!!!!

Inviato: lunedì 17 ottobre 2005, 10:18
da AlexVE
viggen ha scritto:Stefano ha scritto:Io sapevo che con la DI c'è poco da scherzare, con candele diverse dalle originali la DI ha problemi e si f***** in breve tempo.....
l importante è che sia NGK l iridio è solo un evoluzione del platino,di serie sul viggen c avevo ngk pfr7h10 laser platinum c he gia è roba serie ,queste sono piu fredde e offrono rendimenti migliori e maggiore durata,anche 100000km!!!!!

Quanto costano sti candelotti?

Inviato: lunedì 17 ottobre 2005, 21:00
da viggen
35euri su ebay
:P
Inviato: martedì 18 ottobre 2005, 11:09
da AlexVE
viggen ha scritto:35euri su ebay
:P
grassie vado a vedere :P
Inviato: martedì 18 ottobre 2005, 12:20
da viggen
AlexVE ha scritto:viggen ha scritto:35euri su ebay
:P
grassie vado a vedere :P
comunque devi scegliere il modello adatto alla tua saab,le mie per esempio sono troppo fredde per te,se mi dici la sigla esatta ti dico quelle che corrispondono all iridio!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... AMEWA%3AIT
Inviato: martedì 18 ottobre 2005, 12:43
da AlexVE
viggen ha scritto:AlexVE ha scritto:viggen ha scritto:35euri su ebay
:P
grassie vado a vedere :P
comunque devi scegliere il modello adatto alla tua saab,le mie per esempio sono troppo fredde per te,se mi dici la sigla esatta ti dico quelle che corrispondono all iridio!
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... AMEWA%3AIT
ora non mi ricordo cosa monta la mia talladega, appena possibile guardo sul libretto e poi ti dico! grassie

Inviato: mercoledì 2 novembre 2005, 2:30
da viggen
>:]
Inviato: mercoledì 2 novembre 2005, 2:31
da viggen
Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 8:19
da kingcarl
viggen ha scritto:Stefano ha scritto:Io sapevo che con la DI c'è poco da scherzare, con candele diverse dalle originali la DI ha problemi e si f***** in breve tempo.....
l importante è che sia NGK l iridio è solo un evoluzione del platino,di serie sul viggen c avevo ngk pfr7h10 laser platinum c he gia è roba serie ,queste sono piu fredde e offrono rendimenti migliori e maggiore durata,anche 100000km!!!!!

Gentilmente mi puoi indicare dove trovare le tabelle di conversione fra platinum e iridium?
Io le ho montate sulla moto
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... 4063#34063
e ci sono delle grandissime differenze rispetto alle originali, se poi mi dici che si trovano a cifre così basse... Glie le cambio subito!
Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 10:51
da silverarrow
Io monto candele bosch multi-elettrodo. Non saprei dire la sigla, ma sono ovviamente equivalenti delle originali (forse più calde, ma andando a metano è un bene). appena ne ho l'occasione e le smonto ci faccio una foto
Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 12:00
da cerry83
Io sulla 9.5 monto quelle di serie al platino...ma siccome col gpl dovrei cambiarle ogni 15000 km, mi interessa molto il discorso di quelle all'iridio...che durano di più!
Quanto costano? Perché quelle al platino vengono circa 80 euro....ogni anno sono un salasso!!!
Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 15:07
da Luka75
A proposito, come qualcuno di voi saprà sto per sostituire la cassetta rossa dell'iniezione, mi consigliate per l'occasione di cambiare anche le candele? Premetto che le ho sostituite meno di un anno fa, però non vorrei che i recenti problemi con gli iniettori le abbiano compromesse.
Colgo l'occasione per segnalarvi che, a quanto pare da un controllo a posteriori su internet, il problema al gruppo idraulico/centralina ABS sia piuttosto diffuso e i sintomi tipici sono appunto: spia ABS+brake accesa, assenza di comunicazione diagnostica e tachimetro a zero.
http://www.bba-reman.com/content.aspx?c ... ch_5.3_abs
p.s. vi ricordo un vecchio topic di pilot con lo stesso problema.
Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 15:31
da AlexVE
Luka75 ha scritto:A proposito, come qualcuno di voi saprà sto per sostituire la cassetta rossa dell'iniezione, mi consigliate per l'occasione di cambiare anche le candele? Premetto che le ho sostituite meno di un anno fa, però non vorrei che i recenti problemi con gli iniettori le abbiano compromesse.
Colgo l'occasione per segnalarvi che, a quanto pare da un controllo a posteriori su internet, il problema al gruppo idraulico/centralina ABS sia piuttosto diffuso e i sintomi tipici sono appunto: spia ABS+brake accesa, assenza di comunicazione diagnostica e tachimetro a zero.
http://www.bba-reman.com/content.aspx?c ... ch_5.3_abs
p.s. vi ricordo un vecchio topic di pilot con lo stesso problema.
per quello che costano metti anche le candele nuove!

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 18:16
da Luka75
Che ne pensate dei prezzi di questo rivenditore (Bresciano)?:
http://www.arielbs.com/