Pagina 1 di 1
9-3NG tasto cambio automatico esiste ricambio?
Inviato: giovedì 14 ottobre 2021, 15:38
da SABBONE
Buongiorno a tutti, mi si e' rotto il tastino in cima alla leva del cambio automatico (quello nero)
esiste come ricambio?
Grazie
Re: 9-3NG tasto cambio automatico esiste ricambio?
Inviato: giovedì 14 ottobre 2021, 21:11
da GheSo
Devo darti una brutta notizia: vendono tutto il pomello completo e costa anche abbastanza
Te lo dico perché invece ho il coperchietto in alto che ormai fa fatica a stare in posizione e l'ho cercato ( e non comprato) da poco
Re: 9-3NG tasto cambio automatico esiste ricambio?
Inviato: sabato 16 ottobre 2021, 12:43
da SABBONE
C'è l ho visto su scandix ma con la spedizione mi costa 36 euro, proverò prima con una colla saldaplastica.
Poi non ho capito a che serve visto che il cambio si muove ugualmente senza pigiarlo
Re: 9-3NG tasto cambio automatico esiste ricambio?
Inviato: sabato 16 ottobre 2021, 15:45
da drillo65
Non dovrebbe. Evidentemente nel rompersi mantiene premuto il piccolo interruttore in metallo sotto.
A me si è rotto il coperchietto grigio superiore. Con la bicomponente per ora regge. (Sgrat)

Re: 9-3NG tasto cambio automatico esiste ricambio?
Inviato: sabato 16 ottobre 2021, 15:47
da GheSo
SABBONE ha scritto: ↑sabato 16 ottobre 2021, 12:43
C'è l ho visto su scandix ma con la spedizione mi costa 36 euro, proverò prima con una colla saldaplastica.
Poi non ho capito a che serve visto che il cambio si muove ugualmente senza pigiarlo
Ma dai?!
Nell epc non è segnato...
Re: 9-3NG tasto cambio automatico esiste ricambio?
Inviato: domenica 17 ottobre 2021, 9:39
da Lucantropo
Forse serve solo per essere tolto da P, ma a memoria non mi pare che serva per entrare/uscire da N.
Sicuramente in entrambi i casi per uscire d P o N bisogna premere il freno.
Controllerò, la cosa mi ha incuriosito.
Re: 9-3NG tasto cambio automatico esiste ricambio?
Inviato: domenica 24 ottobre 2021, 9:31
da Lucantropo
Accidenti, non mi ricordo già più, ma l'altro giorno ho notato che serve per entrate/uscire solo da alcune posizioni. Sicuramente serve per uscire da P e per entrare in R... Tra N e D non serve Premerlo ad esempio.
Probabilmente serve solo per quelle situazioni in cui sarebbe pericoloso inserire la "marcia" sbagliata ad esempio urtando la leva... (Togliere P o inserire la retro accidentalmente, magari mentre si è in marcia...)