Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9tdi arc 04 - indicazioni per fusibili

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022, 17:28
da LaMiaSaabina
Ragazzi come da titolo, purtroppo non ho a disposizione manuale dell'auto dunque non so come muovermi, mi servirebbe il quadro fusibili lato guida per capire quali fusibili vanno inseriti ed in quale posizione... Mi son ritrovato un micro fusibile giallo a terra e non ho la più pallida idea di dove riposizionarlo.

Grazie

p.s: l estrattore rosso posto in custodia è praticamente inutilizzabile, consigli per gli acquisti?

Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - indicazioni per fusibili

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022, 20:30
da desertstorm
tryui.png
tryui.png (202.65 KiB) Visto 1540 volte


24 airbag
25 e 27 vuoti 
26 sensore angolo di imbardata
 

Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - indicazioni per fusibili

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022, 20:43
da LaMiaSaabina
Grande desert :pirate: domani ci lavoro sopra... Consigli per un attrezzo per rimuovere micro fusibili?

Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - indicazioni per fusibili

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022, 21:01
da desertstorm
pinza a becco 
 

Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - indicazioni per fusibili

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022, 21:15
da LaMiaSaabina
Grazie Desert, scusa il 24 e 26 di quanti A è?buona sera

Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - indicazioni per fusibili

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022, 21:30
da LaMiaSaabina
Io ho trovato questo :

https://imgvehicle.com/it/saab/9-3-ii/fuse-box

Stessa cosa?

Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - indicazioni per fusibili

Inviato: giovedì 27 gennaio 2022, 0:05
da huskywr240
Sulla mia funziona bene l'estrattore, alla peggio come ti han suggerito una pinza a becchi sottili piatti.

Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - indicazioni per fusibili

Inviato: giovedì 27 gennaio 2022, 10:20
da desertstorm
LaMiaSaabina ha scritto:
mercoledì 26 gennaio 2022, 21:30
Io ho trovato questo :

https://imgvehicle.com/it/saab/9-3-ii/fuse-box

Stessa cosa?

si 
 

Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - indicazioni per fusibili

Inviato: giovedì 27 gennaio 2022, 12:01
da huskywr240
Mi vien in mente ora che non e' mica detto che il fusibile caduto si sia sfilato.
Nella scatola c'e' anche la sede per i fusibili di scorta e se ne e' caduto uno di questi non era in funzione, magari era stato rimesso dentro male o e' caduto con le vibrazioni.
I fusibili in funzione non si sfilano da soli, servono appunto la pinza o una pinzetta per tirarli fuori e pure cosi' spesso son belli duri da sfilare, quindi la probabilita' che un fusibile in funzione salti fuori da solo e' prossima a zero.
Se anche fosse significa che ormai sarebbero andati i contatti dove si inserisce se restan cosi' larghi da non trattenerlo, la sede dove invece si inseriscono i fusibili di scorta non e' cosi' stretta, quindi probabile fosse di scorta.
Tra quelli di scorta sulla mia mancava un fusibile da 7.5 che c'e' tra quelli utilizzati e quindi l'ho aggiunto dopo nella scorta.

Re: 9-3NG 1.9tdi arc 04 - indicazioni per fusibili

Inviato: giovedì 27 gennaio 2022, 15:06
da LaMiaSaabina
Probabile sia caduta c'è qualche inserto della custodia vuoto effettivamente, cmq a sto giro li controllo tutti, grazie ragazzi.