Pagina 1 di 1

9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione

Inviato: venerdì 4 marzo 2022, 16:37
da pianoforte
Buongiorno a tutti,
volevo cambiare il guscio della chiave perché il vecchio è piuttosto rovinato. Ne ho acquistato uno on line, ma non funziona. Ho trasferito regolarmente il circuito e ho messo una batteria nuova. Inserendo la chiave funziona il primo contatto, ma la chiave non gira. Un tecnico, controllato il tutto, vorrebbe gli portassi anche la macchina. Io credo dipenda dal guscio perché  con il vecchio funziona tutto. Io credo dipenda soltanto dal guscio. Qualcuno ne ha comprato uno da un sito on line ed è andato tutto bene ? Grazie per i suggerimenti che mi vorrete dare.   

Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione

Inviato: venerdì 4 marzo 2022, 17:48
da showa68
Allora per esperienza il fatto che sostituendo il guscio se originale non implica il non ruotare del contatto avviamento...
Sicuro che hai traferito tutto correttamente?
La chiave di riserva?

Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione

Inviato: venerdì 4 marzo 2022, 22:15
da pianoforte
Ho la chiave di riserva che funziona perfettamente, ma anche quella ha il guscio con i simboli cancellati e la gomma consumata. Il guscio che ho comprato non è originale, non saprei dove comprarlo, ho visto le offerte on line che non parlano di ricambio originale.  

Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione

Inviato: venerdì 4 marzo 2022, 22:23
da angelo callegaro
ci  sono  degli  inghippi quando si  cambia  la  batteria  ed  esiste  anche  una  procedura  che  pero'  non  ricordo...era  successo  anche  a  me...dovrebbe  ritornare  a  funzionare  dopo un  po  di  tempo  forse  anche  lasciandola  per  qualche  minuto  nel  blocchetto d'  accensione...

Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione

Inviato: sabato 5 marzo 2022, 11:46
da pianoforte
Ho provato a lasciarla nel blocchetto, ma non funziona. Ho notato un particolare : nel guscio vecchio all'interno dello spazio dove si inserisce la lama ho visto un quadratino di metallo che non ho visto nel guscio nuovo. Questo quadratino, però, é in corrispondenza del logo. Sarà lo sblocco per estrare la lama o è una parte fondamentale che mancando nel guscio nuovo non fa funzionare la chiave ?

Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione

Inviato: sabato 5 marzo 2022, 13:18
da angelo callegaro
allora    i  gusci  originali  si  possono  comperare ....solo  che  vendono  anche  la  scheda  insieme  e  costa  sui 100  euro    e  dopo  la  devi  far  programmare  col  tech  2  e  forse  sono  altri  soldi  ancora...i  gusci  finti  come  avrai  visto  sono  molto  lontani  come  qualita dagli  originali..tornando  a  noi  adesso  io  le  chiavi non  le  posso  aprire perche'  altrimenti dopo  non  mi  funzionano piu'...pero'  ricordo  che  quando  comperai  i  gusci  finti spostai la scheda non  c'erano  altre  parti e  dopo  naturalmente  non  funzionava....questo  acadde  alla  sera...alla  mattina  presi l'altro e  a  mezzogiorno  provai  quello  finto e  funziono'  per  fortuna...inoltre  qualche  mese  fa ho  cambiato  la  batteria e  dopo non  funzionava  piu'  la  chiave...solo  allla  mattina  si  e'  ripresa  per  fortuna ....i  gusci  originali li  vendono  allla  concessionaria...di  dove  sei...'?????..  addirittura io  ho  una  chiave  che  ha  mezzo  guscio originale  e  mezzo  finto...puoi  fare  delle  prove  con  mezzo  originale  e  mezzo  finto...hai  detto  che  con  i  gusci  vecchi  funziona...??

Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione

Inviato: sabato 5 marzo 2022, 14:05
da Lorenzo Zaga
Ciao, guarda per esperienza personale, non spendere soldi per gusci replica, non valgono nulla, plasticosi e non funzionano bene i tasti, io con 150? Se non ricordo male, chiave nuova e programmata, adesso è perfetta, ed esteticamente è stupenda da nuova, va solo tenuta con cura sennò fa la fine della precedente :) ho fatto il tutto in un'officina ufficiale saab e subaru qui a Perugia

Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione

Inviato: sabato 5 marzo 2022, 17:10
da pianoforte
Ho provato a fare la combinazione guscio 4 tasti nuovo e guscio con batteria e lama vecchio. Non riesco a chiuderli anche se le parti sembrano poter combaciare. 

Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione

Inviato: sabato 5 marzo 2022, 18:34
da angelo callegaro
si  anche  il  mio ..si  chiude  con  la  tendenza  a  separarsi  infatti  lo  uso  come  riserva  e  poi  si  vede  che  sono diversi...a  questo  punto bisogna  soffermarsi  sui  dettagli  e  fare  delle prove  passo  dopo  passo osservando  con  attenzione...forse la batteria  nei  gusci  finti non  trasmette  l'energia   perche'  si  sposta o  cose  del  genere..

Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione

Inviato: sabato 5 marzo 2022, 22:10
da luro62
viewtopic.php?f=43&t=20239&hilit=Guscio ... 20#p436418
qui si e' trattato l'argomento. Io ho preso un guscio di plastica dura che funziona.
 

Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione

Inviato: sabato 16 aprile 2022, 10:45
da angelo callegaro
anche  sul  mio  secondo  telecomando  si  e'  tolto  lo  stemma  Saab  ed  e'  rimasto un  gran  buco  e  stavo  per  ordinarlo  finto...anche  se  poi  devi  ordinare  anche  lo  stemma  a  parte  quando  mi  sono  ricordato che  oltre  a combaciare  male  ..i  quattro  pulsanti  si  schiacciano con  fatica  percheì non  sono   morbidi  ma  di  plastica  dura...fortunamente nella  roccaforte  ne  avevano uno  nuovo  in  casa e l'  ho  comperato...bisogna  portare  anche  le  due  chiavi  vecchie  perche'  vanno  come  dire  riproggramate pero'  col  tech  a  causa  di  un  imprecisato  malfunzionamento  non  si  e'  riusciti  a  portare  nel  sid    olio  100  per  cento  e  cosi'  e'  rimasto  a  zero...forse  preludio  al  decesso  della cim....  a  proposito  con  mio  grande  stupore  ho  rivisto  sollevata  sul  ponte  la  cabrio  aero  v 6  colore  grigio  guardia  di  finanza..    quella  che  veniva  da  Napoli......e  poi  ce  ne  era  una altra  bellissima  cabrio  nera  aero  v6... anche  quella  della  Svizzera e'  stata  venduta ..era  bellissima...

Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione

Inviato: domenica 17 aprile 2022, 7:12
da AmuroV6
Preso anni fa un guscio cinese da pochi euri, con tasti di plastica duri, ma funzuona

Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione

Inviato: mercoledì 20 aprile 2022, 20:49
da angelo callegaro
me  ne  ero dimenticato  ma  per  la  completezza  dell'  informazione  la  chiave  di  ferro scavata con  il  cappuccio  di  gomma  che  la  fanno  col  numero  di  telaio diciamo  in  Svezia...quella  costa  sui  40  euro....il telecomando  nuovo ed  originale  con  i  simboli  bianchi  ben  evidenti e  la  gomma  dei  gusci  tutta  intera  senza  buchi  ...e' bello... quelli  vecchi  sembravano .....no...