Pagina 1 di 1
9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione
Inviato: venerdì 4 marzo 2022, 16:37
da pianoforte
Buongiorno a tutti,
volevo cambiare il guscio della chiave perché il vecchio è piuttosto rovinato. Ne ho acquistato uno on line, ma non funziona. Ho trasferito regolarmente il circuito e ho messo una batteria nuova. Inserendo la chiave funziona il primo contatto, ma la chiave non gira. Un tecnico, controllato il tutto, vorrebbe gli portassi anche la macchina. Io credo dipenda dal guscio perché con il vecchio funziona tutto. Io credo dipenda soltanto dal guscio. Qualcuno ne ha comprato uno da un sito on line ed è andato tutto bene ? Grazie per i suggerimenti che mi vorrete dare.
Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione
Inviato: venerdì 4 marzo 2022, 17:48
da showa68
Allora per esperienza il fatto che sostituendo il guscio se originale non implica il non ruotare del contatto avviamento...
Sicuro che hai traferito tutto correttamente?
La chiave di riserva?
Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione
Inviato: venerdì 4 marzo 2022, 22:15
da pianoforte
Ho la chiave di riserva che funziona perfettamente, ma anche quella ha il guscio con i simboli cancellati e la gomma consumata. Il guscio che ho comprato non è originale, non saprei dove comprarlo, ho visto le offerte on line che non parlano di ricambio originale.
Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione
Inviato: venerdì 4 marzo 2022, 22:23
da angelo callegaro
ci sono degli inghippi quando si cambia la batteria ed esiste anche una procedura che pero' non ricordo...era successo anche a me...dovrebbe ritornare a funzionare dopo un po di tempo forse anche lasciandola per qualche minuto nel blocchetto d' accensione...
Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione
Inviato: sabato 5 marzo 2022, 11:46
da pianoforte
Ho provato a lasciarla nel blocchetto, ma non funziona. Ho notato un particolare : nel guscio vecchio all'interno dello spazio dove si inserisce la lama ho visto un quadratino di metallo che non ho visto nel guscio nuovo. Questo quadratino, però, é in corrispondenza del logo. Sarà lo sblocco per estrare la lama o è una parte fondamentale che mancando nel guscio nuovo non fa funzionare la chiave ?
Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione
Inviato: sabato 5 marzo 2022, 13:18
da angelo callegaro
allora i gusci originali si possono comperare ....solo che vendono anche la scheda insieme e costa sui 100 euro e dopo la devi far programmare col tech 2 e forse sono altri soldi ancora...i gusci finti come avrai visto sono molto lontani come qualita dagli originali..tornando a noi adesso io le chiavi non le posso aprire perche' altrimenti dopo non mi funzionano piu'...pero' ricordo che quando comperai i gusci finti spostai la scheda non c'erano altre parti e dopo naturalmente non funzionava....questo acadde alla sera...alla mattina presi l'altro e a mezzogiorno provai quello finto e funziono' per fortuna...inoltre qualche mese fa ho cambiato la batteria e dopo non funzionava piu' la chiave...solo allla mattina si e' ripresa per fortuna ....i gusci originali li vendono allla concessionaria...di dove sei...'?????.. addirittura io ho una chiave che ha mezzo guscio originale e mezzo finto...puoi fare delle prove con mezzo originale e mezzo finto...hai detto che con i gusci vecchi funziona...??
Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione
Inviato: sabato 5 marzo 2022, 14:05
da Lorenzo Zaga
Ciao, guarda per esperienza personale, non spendere soldi per gusci replica, non valgono nulla, plasticosi e non funzionano bene i tasti, io con 150? Se non ricordo male, chiave nuova e programmata, adesso è perfetta, ed esteticamente è stupenda da nuova, va solo tenuta con cura sennò fa la fine della precedente

ho fatto il tutto in un'officina ufficiale saab e subaru qui a Perugia
Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione
Inviato: sabato 5 marzo 2022, 17:10
da pianoforte
Ho provato a fare la combinazione guscio 4 tasti nuovo e guscio con batteria e lama vecchio. Non riesco a chiuderli anche se le parti sembrano poter combaciare.
Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione
Inviato: sabato 5 marzo 2022, 18:34
da angelo callegaro
si anche il mio ..si chiude con la tendenza a separarsi infatti lo uso come riserva e poi si vede che sono diversi...a questo punto bisogna soffermarsi sui dettagli e fare delle prove passo dopo passo osservando con attenzione...forse la batteria nei gusci finti non trasmette l'energia perche' si sposta o cose del genere..
Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione
Inviato: sabato 5 marzo 2022, 22:10
da luro62
viewtopic.php?f=43&t=20239&hilit=Guscio ... 20#p436418
qui si e' trattato l'argomento. Io ho preso un guscio di plastica dura che funziona.
Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione
Inviato: sabato 16 aprile 2022, 10:45
da angelo callegaro
anche sul mio secondo telecomando si e' tolto lo stemma Saab ed e' rimasto un gran buco e stavo per ordinarlo finto...anche se poi devi ordinare anche lo stemma a parte quando mi sono ricordato che oltre a combaciare male ..i quattro pulsanti si schiacciano con fatica percheì non sono morbidi ma di plastica dura...fortunamente nella roccaforte ne avevano uno nuovo in casa e l' ho comperato...bisogna portare anche le due chiavi vecchie perche' vanno come dire riproggramate pero' col tech a causa di un imprecisato malfunzionamento non si e' riusciti a portare nel sid olio 100 per cento e cosi' e' rimasto a zero...forse preludio al decesso della cim.... a proposito con mio grande stupore ho rivisto sollevata sul ponte la cabrio aero v 6 colore grigio guardia di finanza.. quella che veniva da Napoli......e poi ce ne era una altra bellissima cabrio nera aero v6... anche quella della Svizzera e' stata venduta ..era bellissima...
Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione
Inviato: domenica 17 aprile 2022, 7:12
da AmuroV6
Preso anni fa un guscio cinese da pochi euri, con tasti di plastica duri, ma funzuona
Re: 9.3 vector cabrio 1.8 guscio chiave accensione
Inviato: mercoledì 20 aprile 2022, 20:49
da angelo callegaro
me ne ero dimenticato ma per la completezza dell' informazione la chiave di ferro scavata con il cappuccio di gomma che la fanno col numero di telaio diciamo in Svezia...quella costa sui 40 euro....il telecomando nuovo ed originale con i simboli bianchi ben evidenti e la gomma dei gusci tutta intera senza buchi ...e' bello... quelli vecchi sembravano .....no...