Pagina 1 di 1
C900 Aero - Archetto passaruota
Inviato: martedì 8 marzo 2022, 15:39
da autoeconomo
Ho portato l'auto a lavare e come ogni volta, si è stacca qualcosa (terzo lavaggio che provo, mi sa che è meglio se facci da solo...). Mi sono ritrovato l'auto così e l'archetto di plastica in mano. Pensavo di andare in carrozzeria e farli incollare, ma mi è stato detto che dovrebbe esserci un pezzo da attaccare sul quale va avvitata la parte in plastica. Qual'è questo pezzo? Guardando l'EPC non ci ho capito molto

- IMG_3530.jpg (280.51 KiB) Visto 1382 volte
Re: C900 Aero - Archetto passaruota
Inviato: mercoledì 9 marzo 2022, 12:39
da Savastano
Sulla mia, da quello che ho capito, si incastrano nelle minigonne.
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Re: C900 Aero - Archetto passaruota
Inviato: mercoledì 9 marzo 2022, 13:30
da autoeconomo
Ma poi dovrebbe anche fissarsi in qualche modo al passa ruota, attaccandolo solo alle minigonne, in alto balla, non sta ben attaccato.
Non trovo più il tuo post, tu come hai fatto? Hai messo l'archetto in plastica direttamente sulla carrozzeria?
Re: C900 Aero - Archetto passaruota
Inviato: giovedì 10 marzo 2022, 14:46
da Unspoken
Ciao Autoeconomo, si, confermo, nella scatola dei parafanghini nuovi che ho acquistato da Rbm Performance, c'era una confezione di grappette metalliche per accoppiare il parafanghino di plastica al parafango metallico vero e proprio . Ma il mio carrozziere ha preferito NON usare le grappette, ritenendole debolucce e ballerine, ed invece incollare i parafanghini . Ho condiviso questa scelta che si è rivelata efficace anche dopo 3 o 4 lavaggi brutali a rulli ... . Io sono un po' vagabondo e non lo faccio, ma ovviamente sarebbe opportuno usare secchio e spugna .... . Temo di aver buttato via le grappette, ma non appena andrò in garage controllerò. Un caro saluto e W i saabisti, specie i 900classicisti