Pagina 1 di 1

saab 9.3 1.8i compressore clima non parte

Inviato: sabato 14 maggio 2022, 17:14
da fausto
salve a tutti: ho un nuovo problema. dopo aver fatto ricaricare il clima ho scoperto che non parte quando lo avvio. il compressore gira regolare ma niente freddo. non si sente il classico spunto di accensione   del compressore anche se vi arriva corrente. il meccanico dice che è la parte elettrica che è andata e va sostituito. io ingenuamente pensavo che potesse essere un fusibile o un relè dato che tutto il resto funziona ma, pare non sia così.
chiedo se è già capitato a qualcuno e se ci sono suggerimenti.
Grazie, buona Saab a tutti.

Fausto

Re: saab 9.3 1.8i compressore clima non parte

Inviato: sabato 14 maggio 2022, 22:56
da angelo callegaro
la  prossima  settimana  inizia  ...il  forno...e  senza  climatizzatore .....magie.....??????   L ' unica  soluzione  e'  quella....lunedi  scorso la  batteria  che  aveva  tre  anni  e'  morta...... e'  meglio  fare  attenzione  allo  spunto che dovrebbe  essere  anche  maggiore di quello previsto...

Re: saab 9.3 1.8i compressore clima non parte

Inviato: domenica 15 maggio 2022, 13:11
da autoeconomo
Ventola abitacolo funziona? In ogni caso fai controllare la resistenza che regola la velocità, a me si era rotta e non partiva più il clima, anche se era tutto funzionante. 
Se hai Saab in zona, con il Tech2 ti sanno dire subito cosa non va.

Re: saab 9.3 1.8i compressore clima non parte

Inviato: martedì 17 maggio 2022, 19:13
da suonatore
Hai verificato con un tester se quando accendi il clima arriva tensione al connettore che alimenta l'elettromagnete della puleggia? Se arriva e non trascina, puoi verificare la resistenza della bobina (magari è interrotta) se invece non si alimenta potrebbe essere fusibile, relè, sensore pressione impianto, cablaggio....

Re: saab 9.3 1.8i compressore clima non parte

Inviato: mercoledì 18 maggio 2022, 22:09
da MarcoMaxi
Attenzione anche al sensore temperatura esterna. Se è guasto non funziona il compressore.