Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - rumore frizione

Inviato: venerdì 20 maggio 2022, 16:47
da LaMiaSaabina
Ciao ragazzi

Chiedo a voi di aiutarmi ad identificare un piccolo rumorino che si presenta ultimamente con la mia svedesina.

Nello specifico il rumore di presenta in questi casi sempre con frizione coinvolta :.
1) piede premuto sulla frizione, spegnimento dell'auto quindi rumoraccio metallico proprio all'altezza della frizione,

2)auto accesa al minimo da ferma, senza toccare pedali, rumore metallico come un ticchettio che smette solo abbassando piede sulla frizione,

3) utilizzo della frizione appena sollevata utile slancio senza usare accelerazione anche in retro, rumorino sempre metallico...

Volano biomassa?? Ditemi di no costa un eresia, oppure qualcosa di meno costoso??

Da notare che uso poco i freni durante la guida mi aiuto molto con la frizione tirando il motore... Ciò presumo abbia cagionato un usura celere della stessa... O sbaglio?

Grazie a chi parteciperà.

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - rumore frizione

Inviato: venerdì 20 maggio 2022, 19:17
da GheSo
Da come descrivi il rumore, mi viene in mente solo il volano
Sembrano i sintomi tipici

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - rumore frizione

Inviato: venerdì 20 maggio 2022, 20:20
da LaMiaSaabina
Temo sia proprio quello e costa davvero tanto... Reca solo rumore o si rischia di rimanere a piedi?

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - rumore frizione

Inviato: sabato 21 maggio 2022, 21:38
da angelo callegaro
anche  il  mio  sferraglia  a  freddo.....ma  da  tanto tempo....la  frizione  e'  ancora  potente...intanto  lo  tengo  cosi'...i  preventivi  fatti...??? ti  costringono  a  tenere l'  auto ancora ...  e  quindi  resta  cosi'...