9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - rumore frizione
Inviato: venerdì 20 maggio 2022, 16:47
Ciao ragazzi
Chiedo a voi di aiutarmi ad identificare un piccolo rumorino che si presenta ultimamente con la mia svedesina.
Nello specifico il rumore di presenta in questi casi sempre con frizione coinvolta :.
1) piede premuto sulla frizione, spegnimento dell'auto quindi rumoraccio metallico proprio all'altezza della frizione,
2)auto accesa al minimo da ferma, senza toccare pedali, rumore metallico come un ticchettio che smette solo abbassando piede sulla frizione,
3) utilizzo della frizione appena sollevata utile slancio senza usare accelerazione anche in retro, rumorino sempre metallico...
Volano biomassa?? Ditemi di no costa un eresia, oppure qualcosa di meno costoso??
Da notare che uso poco i freni durante la guida mi aiuto molto con la frizione tirando il motore... Ciò presumo abbia cagionato un usura celere della stessa... O sbaglio?
Grazie a chi parteciperà.
Chiedo a voi di aiutarmi ad identificare un piccolo rumorino che si presenta ultimamente con la mia svedesina.
Nello specifico il rumore di presenta in questi casi sempre con frizione coinvolta :.
1) piede premuto sulla frizione, spegnimento dell'auto quindi rumoraccio metallico proprio all'altezza della frizione,
2)auto accesa al minimo da ferma, senza toccare pedali, rumore metallico come un ticchettio che smette solo abbassando piede sulla frizione,
3) utilizzo della frizione appena sollevata utile slancio senza usare accelerazione anche in retro, rumorino sempre metallico...
Volano biomassa?? Ditemi di no costa un eresia, oppure qualcosa di meno costoso??
Da notare che uso poco i freni durante la guida mi aiuto molto con la frizione tirando il motore... Ciò presumo abbia cagionato un usura celere della stessa... O sbaglio?
Grazie a chi parteciperà.