Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Cari Sabbisti, la turbinosa mi ha piantato e ora devo trovare una soluzione.
Ho bisogno di un meccanico competente a cui lasciarla.
Riportarla a Verona mi costerebbe troppo!!
Attendo fiducioso.
Grazie
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Aia..... Pompa benzina, ti auguro che non sia identica alla mia, perché è introvabile....
Ti consiglio di fare aprire la botola sotto il sedile perché se non trovi la pompa originale andrai in contro a problemi , e ogni volta dovrai smontare scarichi e serbatoio..
Io me la sono cavata perché ho la doppia alimentazione e quando mi è capitato ho avviato il motore direttamente a GPL e quindi ho fatto più di una settimana senza pompa benzina pur usando la auto tutti i GG .
Purtroppo faccio fare il lavoro alla conce opel di Trento quindi devo dargli tutto il gruppo intero, se accettano ovviamente in quanto non li conosco. portarla a casa mi costerebbe ca. €500!!!!!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
il problema e' il pezzo di ricambio che non esiste...
comunque aspettiamo a fasciarci la testa magari hanno una soluzione in opel che io non ho trovato
Era meglio se la portavi a Bolzano. A Trento vedono il tizio disperato e pronto a spendere...Autocity a Bolzano mi ha risolto molte problematiche alla mia.
Conclusione: turbinosa riparata con pompa fornita da me (walbro 342+cesto conservato dall'altra volta per fortuna!!!), rene donato.
Cmq delle avvisaglie me le aveva date da qualche mese ma purtroppo le ho stupidamente sottovalutate!!!
Dopo fatto rifornimento, saltuariamente l auto si accendeva male stentando, per poi andare bene...
Adesso preparo un altro gruppo pompa da tenere in auto....V6sti avvisati...
Buona domenica
NB: un ringraziamenro de core a Sabbone e Di Camelot, che grazie alla condivisione e consulenza della loro esperienza, mi hanno aiutato moltissimo. GRAZIE RAGA VVB!!
ps: la conce Opel Franceschi, a parte all'inizio che non ne voleva sapere, forse x eccesso di zelo, poi ha recuperato; il capofficina si è dimostrato un grande simpatizzante del marchio ben informato e disponibile.
OTTIMO, anche io ho un cestello di scorta con pompa gia' montata,ma non lo tengo in auto perche' comunque riesco a partire a direttamente gpl (non in pieno inverno a motore freddo ovviamente).
Comunque e' fatto davvero malissimo il cestello-pompa , con il regolatore di pressione inglobato li' dentro e addirittura con i 2 componenti separati (compensatore e valvola di sovrapressione) una cosa inguardabile e neanche modificabile in caso di guasto.