elettroventola NG900
Inviato: venerdì 10 giugno 2022, 12:58
Spero possa essere utile questa mia segnalazione di una anomalia che molto probabilmente si può verificare. Mi sono appena ritrovato con una bella fumata dal radiatore a causa dell'elettroventola che non ha più funzionato. Smontata la parte anteriore sul radiatore abbiamo constatato che la ventola non era bloccata come pensavo dato che il fusibile continuva a bruciarsi, bensì come per altre parti che si cucinano all'interno di quel cofano bollente, le guaine dei 2 fili del motore della ventola si sono totalmente cotte e sbriciolate, comportando il fatto che con qualche vibrazione hanno finito per toccarsi e restare in cortocircuito.
Da non credere, i fili ormai erano totalmente nudi!
Da non credere, i fili ormai erano totalmente nudi!