Pagina 1 di 1
9-3 NG Cabrio 1.9 TiD ‘07 - La capote non dá segni di vita
Inviato: domenica 3 luglio 2022, 20:40
da PeppeF
Buonasera a tutti! Poco fa avevo voglia di fare un giro en plen air (il primo dell’anno), ma la capote non va! Vado per schiacciare il tastino verso il basso e non succede assolutamente niente, ho riprovato un paio di volte e ho atteso qualche secondo ma è tutto silente. Il “bip” di avviso va ma poi non succede alcunché. L’auto l’ho comprata quasi un anno fa ed era tutto funzionante. Potrebbe essere colpa del livello basso dell’olio (e nel caso come controllo), o potrebbe essere dovuto ad altro? Da quello che ho letto sul forum, la 9-3 NG ha un sistema principalmente idraulico... Mi affido a voi per i preziosi consigli, grazie in anticipo!
Re: 9-3 NG Cabrio 1.9 TiD ‘07 - La capote non dá segni di vita
Inviato: lunedì 4 luglio 2022, 8:24
da forletto
Potrebbe essere il livello dell’olio basso, ma a quel punto occorre capire da dove lo perde; se si abbassa il livello significa che se ne va da qualche parte (un cilindro che perde o un tubo crepato).
La pompa con incorporato serbatoio si trova alla destra del bagagliaio, nascosta dal rivestimento laterale in moquette; si smonta quello e si ha accesso al dispositivo.
Re: 9-3 NG Cabrio 1.9 TiD ‘07 - La capote non dá segni di vita
Inviato: lunedì 4 luglio 2022, 14:52
da PeppeF
forletto ha scritto: ↑lunedì 4 luglio 2022, 8:24
Potrebbe essere il livello dell’olio basso, ma a quel punto occorre capire da dove lo perde; se si abbassa il livello significa che se ne va da qualche parte (un cilindro che perde o un tubo crepato).
La pompa con incorporato serbatoio si trova alla destra del bagagliaio, nascosta dal rivestimento laterale in moquette; si smonta quello e si ha accesso al dispositivo.
Grazie! Ho dato un’occhiata in giro e ho visto come accedere al serbatoio dell’olio... L’auto ha comunque 15 anni e potrebbe essere fisiologica una perdita. Appena posso controllo, certo che col clima scarico non è il massimo
