Pagina 1 di 1
900NG cassetta DI
Inviato: mercoledì 3 agosto 2022, 18:07
da Iroso
Salve a tutti,vorrei comprare un cassetta DI da tenere di scorta visto che la mia ha già 120k km sul groppone,cercavo la SEM originale ma ho trovato anche delle Lucas e delle NGK alla metà del prezzo dell’unica Sem che ho trovato,per vostra esperienza sono valide come quella originale o ci sono stati problemi?
Ce ne sono anche di svariate differenti marche a me sconosciute ma ho preferito evitare,Lucas ed NGK se non altro sono marchi affidabili,qualche dritta??
Re: 900NG cassetta DI
Inviato: mercoledì 3 agosto 2022, 18:36
da autoeconomo
Io prenderei solo quella originale, con le altre possono esserci problemi, più spesso con auto rimappate, ma anche con le originali. Io preferisco una usata originale che non una nuova di quelle compatibili a poco.
Re: 900NG cassetta DI
Inviato: mercoledì 3 agosto 2022, 21:52
da Iroso
Ma che tu sappia quali problemi potrebbero esserci nel montare una bobina non originale?
Hai feedback di utenti del forum che hanno avuto problemi?
Pare che nel pianeta di bobine Sem ce ne siano solo tre in vendita ……….
Re: 900NG cassetta DI
Inviato: mercoledì 3 agosto 2022, 21:57
da autoeconomo
Hai provato a chiedere in Saab?
Io ne avevo presa una a 180 Euro per la mia 9000 (che è rimappata) e quando entrava la turbina, l'auto iniziava a strattonare. L'ho rispedita al venditore che non me l'ha cambiata ma mi ha rimborsato direttamente.
Re: 900NG cassetta DI
Inviato: mercoledì 3 agosto 2022, 22:06
da Iroso
No a Zanetti non ho chiesto ancora,proverò a sentire anche loro effettivamente……..
Ma esiste una stima sulla durata media di queste cassette DI che si sappia?
Io giro con quella vecchia nel bagagliaio che non sia mai che mi lascia a piedi però giusto per avere un’idea…..
Re: 900NG cassetta DI
Inviato: mercoledì 3 agosto 2022, 22:30
da autoeconomo
Qua c'è un sondaggio sulla durata con anche una lunga discussione:
viewtopic.php?f=30&t=10720
Re: 900NG cassetta DI
Inviato: mercoledì 3 agosto 2022, 22:38
da HENRY
La DI attuale è originale e funziona perfettamente da circa 5 anni e 50.000 kilometri. La precedente che avevo, sempre originale Sem, è spirata a circa 100.000 km, dopo una robusta rimappatura...
Seghettava superato un certo regime di giri...
Credo che la durata dipenda molto anche dallo stile di guida...
Tra le due citate ho provato un paio di commerciali con esiti pessimi... durate entrambi qualche migliaio di kilometri..
Poco tempo fa ho letto qui sul forum che quelle NGK sono delle Sem rietichettate.. prova a rintracciare il post..
In ogni caso la DI è un componente molto delicato, se ci tieni al tuo motore, non rischiare e vai di Sem!
Re: 900NG cassetta DI
Inviato: mercoledì 17 agosto 2022, 22:04
da Iroso
autoeconomo ha scritto: ↑mercoledì 3 agosto 2022, 18:36
Io prenderei solo quella originale, con le altre possono esserci problemi, più spesso con auto rimappate, ma anche con le originali. Io preferisco una usata originale che non una nuova di quelle compatibili a poco.
Dunque,oggi è arrivata la NGK comprata in Germania e aperta la scatola,sorpresa,é una SEM prodotta nel 2016,io non ci ho capito nulla se non che forse la SEM é di proprietà di NGK o chissà cos’altro,qualcuno sa qualcosa in più?
Re: 900NG cassetta DI
Inviato: mercoledì 17 agosto 2022, 22:50
da marcofinnista
Evidentemente sono dei vecchi stock di ricambi originali invenduti passati al mercato aftermarket.
Re: 900NG cassetta DI
Inviato: mercoledì 17 agosto 2022, 23:08
da Iroso
marcofinnista ha scritto: ↑mercoledì 17 agosto 2022, 22:50
Evidentemente sono dei vecchi stock di ricambi originali invenduti passati al mercato aftermarket.
Ma perché allora metterli dentro a scatole NGK?potevano usare scatole anonime qualsiasi,boh..
Re: 900NG cassetta DI
Inviato: giovedì 18 agosto 2022, 8:53
da marcofinnista
Ogniuno nel mercato libero rimarca i prodotti come piu gli fa comodo cambiando il packaging magari proviene da uno stock del produttore SEM che non puo' rivendere la merce con il marchio SAAB bensi' con il marchio di origine per poi lasciare liberta' al rivenditore di rimarcarlo a sua volta come vuole per la distribuzione al dettaglio.
Re: 900NG cassetta DI
Inviato: martedì 23 agosto 2022, 10:49
da ponone
Iroso ha scritto: ↑mercoledì 17 agosto 2022, 22:04
autoeconomo ha scritto: ↑mercoledì 3 agosto 2022, 18:36
Io prenderei solo quella originale, con le altre possono esserci problemi, più spesso con auto rimappate, ma anche con le originali. Io preferisco una usata originale che non una nuova di quelle compatibili a poco.
Dunque,oggi è arrivata la NGK comprata in Germania e aperta la scatola,sorpresa,é una SEM prodotta nel 2016,io non ci ho capito nulla se non che forse la SEM é di proprietà di NGK o chissà cos’altro,qualcuno sa qualcosa in più?
Ciao, anch'io ne sto cercando una per la mia "nuova" 900 NG, ne ho viste su ebay, posso chiederti da quale rivenditore l'hai presa?
Grazie
Re: 900NG cassetta DI
Inviato: martedì 23 agosto 2022, 12:05
da Iroso
ponone ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 10:49
Iroso ha scritto: ↑mercoledì 17 agosto 2022, 22:04
autoeconomo ha scritto: ↑mercoledì 3 agosto 2022, 18:36
Io prenderei solo quella originale, con le altre possono esserci problemi, più spesso con auto rimappate, ma anche con le originali. Io preferisco una usata originale che non una nuova di quelle compatibili a poco.
Dunque,oggi è arrivata la NGK comprata in Germania e aperta la scatola,sorpresa,é una SEM prodotta nel 2016,io non ci ho capito nulla se non che forse la SEM é di proprietà di NGK o chissà cos’altro,qualcuno sa qualcosa in più?
Ciao, anch'io ne sto cercando una per la mia "nuova" 900 NG, ne ho viste su ebay, posso chiederti da quale rivenditore l'hai presa?
Grazie
Ecco qua
https://www.ebay.it/ipp/313127595669?tr ... 675.l48352