Pagina 1 di 1

[9-5] OG: Circuito di raffreddamento da rifare

Inviato: sabato 18 febbraio 2023, 18:26
da Beavis
La mia 9-5 del '99 ha dei problemi con il circuito di raffreddamento:
- Perdite di liquido radiatore nella parte anteriore sinitra, vicino al paraurti. Sembra il radiatore abbia una perdita. Cambio il radiatore
- La macchina fatica molto a scaldarsi: penso che sia da cambiare il termostato (sarà bloccato aperto)
Non ho motivo di credere che la valvola di bypass nascosta vicino al servofreno abbia problemi... ma io cambierei pure quella (non si è mai rotta finora.... forse è durata pure troppo).

Altre cose che voi andreste a sostituire? Consigli?

Saluto
 

Re: [9-5] OG: Circuito di raffreddamento da rifare

Inviato: sabato 18 febbraio 2023, 21:59
da marcofinnista
Gia' che ci sei le tubazioni se vuoi portarti avanti  :)

Re: [9-5] OG: Circuito di raffreddamento da rifare

Inviato: domenica 19 febbraio 2023, 21:20
da Beavis
ottima idea. Ordinato radiatore, termostato, bypass, e tanti tubi ($$$).
Non posso mia fare soffrire il mio sabbone proprio ora che la regione veneto mi ha dimezzato il bollo  :)

Re: [9-5] OG: Circuito di raffreddamento da rifare

Inviato: lunedì 20 febbraio 2023, 9:11
da autoeconomo
Valuta i tubi in silicone, così poi non li cambi più. Li trovi della marca DO88 li vendono sul loro sito e anche su Maptun.