[9-5] OG: Circuito di raffreddamento da rifare
Inviato: sabato 18 febbraio 2023, 18:26
La mia 9-5 del '99 ha dei problemi con il circuito di raffreddamento:
- Perdite di liquido radiatore nella parte anteriore sinitra, vicino al paraurti. Sembra il radiatore abbia una perdita. Cambio il radiatore
- La macchina fatica molto a scaldarsi: penso che sia da cambiare il termostato (sarà bloccato aperto)
Non ho motivo di credere che la valvola di bypass nascosta vicino al servofreno abbia problemi... ma io cambierei pure quella (non si è mai rotta finora.... forse è durata pure troppo).
Altre cose che voi andreste a sostituire? Consigli?
Saluto
- Perdite di liquido radiatore nella parte anteriore sinitra, vicino al paraurti. Sembra il radiatore abbia una perdita. Cambio il radiatore
- La macchina fatica molto a scaldarsi: penso che sia da cambiare il termostato (sarà bloccato aperto)
Non ho motivo di credere che la valvola di bypass nascosta vicino al servofreno abbia problemi... ma io cambierei pure quella (non si è mai rotta finora.... forse è durata pure troppo).
Altre cose che voi andreste a sostituire? Consigli?
Saluto