Pagina 1 di 1

C900 - Smontaggio specchio retrovisori

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2023, 6:18
da Savastano
Cari Amici, dovrei smontare lo specchio dei retrovisori per revisionare il motorino.
Qualcuno sa dirmi come si staccano?
Ricordo che fossero a pressione ma, non essendo sicuro, ho paura di romperli e, oltre il danno, ci sarebbero 7 anni di sfortuna che, di questi periodi, mi eviterei volentieri...ImmagineImmagineImmagine

P.S. Foto presa dal webImmagine

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Re: C900 - Smontaggio specchio retrovisori

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2023, 8:22
da giuseppe122
vediamo se mi ricordo.....sotto lo specchio dovrebbe esserci un forellino con una vite, da girare solo per metà, verifica.

Re: C900 - Smontaggio specchio retrovisori

Inviato: giovedì 23 febbraio 2023, 8:55
da Savastano
Grazie sempre per il tuo grande aiuto Immagine
Però non vedo viti nel fiorellinoImmagine

Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Re: C900 - Smontaggio specchio retrovisori

Inviato: giovedì 23 febbraio 2023, 10:18
da HENRY
Dal Forum "saabcentral":

[font]".... se hai bisogno di sostituire solo il vetro, c'è un anello di ritegno bianco che fai leva lateralmente con un cacciavite. [/font][font]Vi si accede attraverso un foro di "scarico" nella parte inferiore della custodia dello specchio con il vetro inclinato verso l'alto. [/font][font]Non c'è bisogno di smontare (tutto) lo specchio per questo.

Questo è il link:[/font]

https://www.saabcentral.com/threads/ext ... ing.56625/

 

Re: C900 - Smontaggio specchio retrovisori

Inviato: giovedì 23 febbraio 2023, 10:18
da autoeconomo
Forse è come sulla 9000, da quel foro con un cacciavite si sposta una ghiera in plastica che sblocca il vetro.

Questo è della 9000
images.jpeg
images.jpeg (15.25 KiB) Visto 2644 volte


Questo è quello della C900 da EPC
34800.jpg
34800.jpg (101.09 KiB) Visto 2644 volte


Quella evidenziata in rosso è la ghiera in plastica che va un po' spostata/girata per sbloccare il vetro.

Re: C900 - Smontaggio specchio retrovisori

Inviato: giovedì 23 febbraio 2023, 12:58
da giuseppe122
Evidentemente non è una vite, infila un cacciavite li dentro e smanetta un pò..... :))

Re: C900 - Smontaggio specchio retrovisori

Inviato: giovedì 23 febbraio 2023, 21:56
da Savastano
Grazie a tutti, davvero!
Quei fine settimana farò qualche tentativo e vi farò sapere.


Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85


Re: C900 - Smontaggio specchio retrovisori

Inviato: venerdì 24 febbraio 2023, 14:41
da GheSo
Io non ci son mai riuscito...