Pagina 1 di 1

9-5 OG 1999 Commutatore di accensione con relativo interruttore

Inviato: martedì 7 marzo 2023, 14:07
da pilot
ciao a tutti, l'altro ieri mentre accendevo SAABINA la chiave ad un certo punto è diventata morbida.. come se non funzionasse più
la molla che riporta indietro la chiave, per evitare che ci sia sempre l'alimentazione sul motorino di avviamento.
Se non sbaglio la questa funzione di ritorno della chiave è demandata all'interruttore del commutatore di accensione ??
nel mio caso 4946307

4946307.jpg
4946307.jpg (31.73 KiB) Visto 3492 volte



grazie a tutti
 

Re: 9-5 OG 1999 Commutatore di accensione con relativo interruttore

Inviato: lunedì 13 marzo 2023, 8:55
da pilot
buongiorno a tutti, non pensavo di aver fatto una domanda difficile  :O mi pare che la risposta sia
si " la funzione di ritorno della chiave è demandata all'interruttore del commutatore di accensione "
va bene, procedo con l'acquisto, non sarà una passeggiata la sostituzione, vi farò sapere. Grazie 

Re: 9-5 OG 1999 Commutatore di accensione con relativo interruttore

Inviato: lunedì 13 marzo 2023, 12:49
da autoeconomo
Purtroppo le 9-5OG nel forum sono poche e di conseguenza anche chi le conosce. Se poi si tratta di un problema poco frequente (non ne avevo mai letto prima) è ancora più difficile ottenere risposte. Sull'Oil Sludge (purtroppo) si trovano tante informazioni.

Re: 9-5 OG 1999 Commutatore di accensione con relativo interruttore

Inviato: lunedì 13 marzo 2023, 20:07
da TurboSwed
Eccomi, 

Ho avuto il problema con il blocchetto chiave, sostituito ma senza successo e l'imputato è proprio l'attuatore elettrico che dà l'impulso alla chiave, fa il click di ritorno chiave e da il consenso accensione. Dovrò comprarlo anche io. Che stress.... 

​​​​​​La tua 9-5, auto stupenda, ha lo stesso blocchetto chiave e quindi lo stesso attuatore etc etc... Auto diverse ma stesso sistema e prodotti. 

Re: 9-5 OG 1999 Commutatore di accensione con relativo interruttore

Inviato: martedì 21 marzo 2023, 23:10
da Beavis
Anche a me si è rotta la molla: dopo l'accensione la chiave non ritorna. Mi a moglie se ne è dimenticata (!!) ed ha fatto 5km col motorino di avviamento acceso.... Principio di incendio e motorino avviamento bruciato..... Soluzione: ho montato un bottone per l'accensione così, fino a quando non si romperà pure questa molla non avrò problemi.