Pagina 1 di 1

9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina

Inviato: venerdì 26 maggio 2023, 12:40
da SABBONE
Devo sostituire la linea benzina dal filtro sottoscocca al flauto iniettori qualcuno lo ha già fatto?

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina

Inviato: venerdì 26 maggio 2023, 20:41
da huskywr240
Ma il motivo ?

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina

Inviato: sabato 27 maggio 2023, 11:17
da SABBONE
Si era rotto un paio di anni fa sulla curva prima del flauto iniettori (è stato il meccanico quando mi ha sostituito i supporti motore) poi avevo rappezzato ma ora non c'è più sicurezza, l ho riparato 3 volte e tre volte ho avuto perdite consistenti all improvviso, non mi fido più
Il ricambio nuovo l ho già in casa , devo solo fare il lavoro

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina

Inviato: martedì 30 maggio 2023, 1:29
da huskywr240
Se e' un pezzo unico sino a dietro bastera' alzare la macchina su un solo lato, alzi una ruota per volta, mentre stacchi un tubo metti l'altro, poi cambi ruota e prosegui.
La parte piu' rognosa e' dietro, qua nel video cambia la pompa ma per mettere il tubo non e' un problema, quel che ti serve e' vedere appunto dove si collega dietro e ti aiuta a capirlo


Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina

Inviato: mercoledì 31 maggio 2023, 21:04
da SABBONE
Interessante il video ma non è così, la versione europea ha il filtro a barilotto in uscita dal serbatoio.
La parte difficile sta nel cofano perché io ho i riduttore del GPL che intralcia

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina

Inviato: giovedì 1 giugno 2023, 22:13
da huskywr240
Devi essere sicuro di quel che fai, giuntare male tubi del genere sarebbe pericoloso, ma al pari della situazione che hai adesso, se parte un incendio non lo fermi con un estintore di quelli piccoli

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina

Inviato: martedì 6 giugno 2023, 15:58
da SABBONE
ho gia' il ricambio nuovo in casa, devo solo trovare un meccanico volenteroso ..... per adesso mi hanno rimbalzato in 2 appena hanno visto il cofano aperto ...

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina

Inviato: martedì 6 giugno 2023, 17:28
da huskywr240
Non conoscono la macchina e non vogliono rogne

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina

Inviato: mercoledì 28 giugno 2023, 0:03
da SABBONE
la linea benzina e' stata cambiata assieme al filtro a barilotto, tuttavia un altro problema si e' presentato, la pressione della benzina non sale, probabilmente ho il filtrino della pompa interno serbatoio  intasato cod errore  P0087  

Non ne vuole sapere di funzionare a dovere quest'anno  :(
 

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina

Inviato: lunedì 3 luglio 2023, 2:33
da huskywr240
Se non erro vai a gas e se tieni il serbatoio spesso vuoto aspira sporco e si intasa.
La benzina poi va usata e non fatta invecchiare troppo, giusto per dire, non so come la usi.

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina

Inviato: lunedì 3 luglio 2023, 11:29
da SABBONE
Ho smontato la pompa cambiato il filtrino e. Pure un tubicino che mi sembrava messo male, purtroppo la pompa del 2.8 è fatta malissimo e non c'è spazio per rifarla a modo, inoltre è irreperibile come ricambio, un bel problema.

Io mi sto arrangiando perché ho un cestello pompa di scorta, all occorrenza faccio un cambio al volo, in 15 minuti monto la pompa funzionante.
Attualmente sto andando con una walbro 255 gss342

Adesso la pressione arriva a 57 psi come picco massimo , potrebbe essere un valore corretto?

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina

Inviato: mercoledì 5 luglio 2023, 12:51
da huskywr240
La Vermont Tuning specializzata su Saab fa modifiche montando una pompa maggiorata, quella di serie non basta oltre tot cv, quindi si possono montare anche altre pompe, ma va modificato il cestello.
L'importante e' non metterne una con pressione inferiore, se superiore ci pensa il sistema a regolare la pressione.
Non c'e' tubo di ritorno, la pressione viene regolata dalla centralina motore in base alla necessita'.

Re: 9-3Ng 2.8V6 aero: sostituzione tubo benzina

Inviato: mercoledì 5 luglio 2023, 13:00
da huskywr240
Ti metto il file dove spiega come funziona il sistema compreso quello di serie:

Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0001.jpg
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0001.jpg (99.7 KiB) Visto 2814 volte
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0002.jpg
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0002.jpg (93.2 KiB) Visto 2814 volte
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0003.jpg
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0003.jpg (92.69 KiB) Visto 2814 volte
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0004.jpg
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0004.jpg (47.75 KiB) Visto 2814 volte
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0005.jpg
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0005.jpg (51.43 KiB) Visto 2814 volte
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0006.jpg
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0006.jpg (48.74 KiB) Visto 2814 volte
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0007.jpg
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0007.jpg (47.4 KiB) Visto 2814 volte
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0008.jpg
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0008.jpg (67.75 KiB) Visto 2814 volte
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0009.jpg
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0009.jpg (51.63 KiB) Visto 2814 volte
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0010.jpg
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0010.jpg (51.32 KiB) Visto 2814 volte
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0011.jpg
Vermont-Tuning-Saab-93-28T-Aero-Fuel-Pump-Guide_page-0011.jpg (58.94 KiB) Visto 2814 volte