Pagina 1 di 1

incrementeo di potenza: saab 9-3 cabriolet 150cv a ???

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 19:09
da body77
salve a tutti!! sabato entrerò in possesso di un 9-3 cabriolet 1800cm3 150cv.
Vedendo le caratteristiche delle varie motorizzazioni, ho notato che i vari motori sono molto simili (aereo escluso) e differiscono solo della pressione del turbo e di conseguenza della potenza!


http://www.saab.it/main/IT/it/model/93_ ... pecs.shtml

ovvero in base alla pressione si hanno questo potenze:
0.5 -> 150cv
0.7 -> 175cv
0.85-> 210cv


quindi, rimappando la centralina potrei raggiungiere questi risultati oppure la mia versione differisce in qualcosa ??

grazie, body77

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 19:12
da Lucantropo
Innanzitutto il tuo non è un 1800cc ma un 2.0 esattamente come il 175 e il 210cv, semplicemente è una questione di denominazione(alquanto stupida secondo me).

Il tuo motore è praticamente identico a quello da 175cv.. quindi se ti procuri la mappatura originale Saab puoi facilmente portarla a 175cv senza problemi. Diverso è invece raggiungere i 210cv del 2.0 più potente.. li c'è una turbina diversa e più grossa e forse anche qualche altro dettaglio meccanico, ora non so bene.

Altrimenti con mappature extra-saab puoi certamente arrivare cmq sui 200cv. ma li perdi la garanzia.. a meno che non accetti di fartelo la concessionaria mantenendola o a meno che tu non ti rivolga a Hirsch.

Re: incrementeo di potenza: saab 9-3 cabriolet 150cv a ???

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 19:19
da ecodrive
body77 ha scritto:, ho notato che i vari motori sono molto simili (aereo escluso)
Sì l'aereo ha altre potenze.
:8

Comunque benvenuto col tuo nuovo gioiellino!
Ma è nuova? Versione?

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 20:15
da cerry83
Benvenuto!!
Tramite Hirsch arrivi a 193cv, ma costa un botto!! Ti consiglio di farti dare dalla concessionaria la mappatura della 175cv, l'ho provata e ha prestazioni adeguate, non sportive ma comunque briose.
Altrimenti c'è Nordic (http://www.nordictuning.com/main.php?lang=en):
Stage1 210cv, stage2 235cv (nello stage 2 però c'è da cambiare tutto lo scarico...penso non costi poco!)

Comunque anche nordic costa un pochino....circa 1000 euro per lo stage1!!!

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 20:18
da Lucantropo
Secondo me gli conviene fare nordic stage1, 175 credo che non si sentano nemmeno a confronto dei 150... Quella cabrio è un mattone, di cavalli ha bisogno, l'abbiamo visto tutti... però c***o, la macchina è nuova. rischiare di perdere la garanzia per una mappa.... bisogna rifletterci.

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 20:19
da cerry83
ma dov'è che ha scritto che è nuova??

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 20:24
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:ma dov'è che ha scritto che è nuova??
c'hai ragione anche te ! :8

Re: incrementeo di potenza: saab 9-3 cabriolet 150cv a ???

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 11:12
da Aeroswiss
ecodrive ha scritto:
body77 ha scritto:, ho notato che i vari motori sono molto simili (aereo escluso)
Sì l'aereo ha altre potenze.
:8
:D :D :D :D :D

Re: incrementeo di potenza: saab 9-3 cabriolet 150cv a ???

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 14:03
da body77
ecodrive ha scritto:
body77 ha scritto:, ho notato che i vari motori sono molto simili (aereo escluso)
Sì l'aereo ha altre potenze.
:8

Comunque benvenuto col tuo nuovo gioiellino!
Ma è nuova? Versione?
grazie!!!

questa è la mia nuova saab è del 2006!
Immagine
Shot with BlackBerry 8100 Series at 2007-07-14


ma è gia la seconda che ho, prima avevo un 900se allestita a 9-3 cabrio!! dopo se riesco posto le foto dei miei interventi che avevo fatto....

ecco la mia ex:
Immagine
Shot with Canon PowerShot A95 at 2007-07-14

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 14:04
da body77
cerry83 ha scritto:ma dov'è che ha scritto che è nuova??
si è un 2006, è ancoa in garanzia della casa...

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 14:06
da body77
Lucantropo ha scritto:Secondo me gli conviene fare nordic stage1, 175 credo che non si sentano nemmeno a confronto dei 150... Quella cabrio è un mattone, di cavalli ha bisogno, l'abbiamo visto tutti... però c***o, la macchina è nuova. rischiare di perdere la garanzia per una mappa.... bisogna rifletterci.
chi fa questo tipo di elaborazioni? c'è qualcuno in centro itali ?? io sono marchigiano...

ma una semplice rimappatura da un preparatore sui 300€ no? :)

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 14:09
da forletto
Conosco un signore che ha una 1.8 t cabriolet. L'ha portata a 210 cv con una modifica BSR.....ma non so dirti nulla di più!

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 14:11
da cerry83
Le elaborazioni nordic credo si svolgano per via postale...cioé tu gli mandi la centralina e loro te la rispediscono rimappata! Almeno così ho capito...

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 14:16
da body77
cerry83 ha scritto:Le elaborazioni nordic credo si svolgano per via postale...cioé tu gli mandi la centralina e loro te la rispediscono rimappata! Almeno così ho capito...
mmm.... non mi piace....

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 14:18
da cerry83
body77 ha scritto:
cerry83 ha scritto:Le elaborazioni nordic credo si svolgano per via postale...cioé tu gli mandi la centralina e loro te la rispediscono rimappata! Almeno così ho capito...
mmm.... non mi piace....
da quel che so io sono affidabilissimi e soprattutto molto disponibili. Una volta che compri la mappatura da loro poi hai assistenza a vita (altri aggiornamenti ecc).
Io credo che se comprerò mai una cabrio come la tua (ma in versione 210cv) la farò rimappare da loro! Ho visto su internet...250cv solo di centralina...mica male!!