Pagina 1 di 1

Ho Preso un 1.9 TiD!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 21:43
da saabrex
Ragazzi è stato amore a prima vista, ho preso n 9-3 Tid 150 cavallucci, vector fine 2004 81 000 km nuvissima tenuta da maniaco, fari allo xeno, interni di pelle bicolor, radio quella evoluta con ingresso aux, sensori parcheggio, gommata nuova.
Un mostro di bellezza :l
Ragazzi ma quanto costa un treno di gomme 17" 225/45?

Re: Ho Preso un 1.9 TiD!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 21:52
da gpp
saabrex ha scritto:Ragazzi è stato amore a prima vista, ho preso n 9-3 Tid 150 cavallucci, vector fine 2004 81 000 km nuvissima tenuta da maniaco, fari allo xeno, interni di pelle bicolor, radio quella evoluta con ingresso aux, sensori parcheggio, gommata nuova.
Un mostro di bellezza :l
Ragazzi ma quanto costa un treno di gomme 17" 225/45?
costa da 280 a ... in su ... euri! :D :- :- complimenti comunque per l'auto; confermo l'ottima scelta!!! e più la guiderai più ti innamorerai :) :) :)

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 22:19
da cerry83
280??? 2 gomme.....se prendi le più scarse che ci sono forse stai entro i 450...

Complimenti per l'acquisto!! e ora...FOTO!!!

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 23:10
da saabrex
appena me la consegnano metto le fotine:D
Dite che ne fa di chilometri?
Voi sapete dove si vede lo stato dei tagliandi sul computer di bordo ho il libretto della macchina l'ultimo era 45000 fatto conc saab, il conc dice che lo ha fatto il tipo ma non in conc saab, ora sul sid si vede il contdown?
MI hanno dato un anno di garanzia globale con incluso pure il carro attrezzi.
I motori fiat sono affidabili sono mangiatori di chilometri che voi sappiate?

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 23:11
da mattomatte
Complimenti...ora le foto!!! :)

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 23:16
da ecodrive
Il SID non ti segnala lo storico dei tagliandi, ma puoi vedere la qualità dell'olio e i giorni che mancano al prossimo tagliando.
Per il motore dovrebbe essere affidabile. Finora ho fatto solo 70.000 km e l'unico inconveniente è stato il DPF, che ogni tanto si intasa.

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 23:17
da cerry83
penso che per i chilometri non abbia problemi...gli unici difetti riscontrati che sappia io sono la valvola EGR che può incrostarsi e il FAP che a volte da noie..

Inviato: giovedì 12 luglio 2007, 23:23
da saabrex
Dici che ha il Fap?
Buono vabè l'egr me l'hanno sostituita in toto sotto mia richiesta, i tagliandi sono ogni 30000? oppure si prolunga tranquillamente?

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 0:21
da Lucantropo
io non mi fiderei a prolungare con i diesel..... se ha il DPF o no ce lo devi dire tu.. sul libretto dovrebbe esserci scritto se è dotata o meno di filtro anti particolato.

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 10:24
da cerry83
Lucantropo ha scritto:io non mi fiderei a prolungare con i diesel..... se ha il DPF o no ce lo devi dire tu.. sul libretto dovrebbe esserci scritto se è dotata o meno di filtro anti particolato.
prolungare? che intendi?

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 11:10
da Aeroswiss
FOTO, FOTO, FOTO, FOTO :D

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 14:06
da forletto
E' una macchina eccezionale! Confermo i problemi a DPF e valvola EGR. Le noie al filtro sono state comunque risolte con aggiornamenti software (io non ho mai più avuto problemi) mentre per la EGR mi è già stata sostituita una volta, mentre una seconda ha richiesto un intervento, ma non so bene cosa le sia stato fatto. Si parla anche di una modifica al collettore di aspirazione (sono in attesa del pezzo) perchè ci sono noie alle farfalle dei condotti di turbolenza (credo si chiamono così). Per le gomme io ho speso una cifra intorno a 750 euro per dunlop sp sport maxx (rumorose).

Comunque complimenti per l'acquisto, vedrai che più la guiderai e più la guideresti!

Ti consiglio un bel ceck-up presso la tua officina saab di fiducia, per verificare lo stato di aggiornamento dei vari software!

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 14:13
da cerry83
750 euri sono un bel botto...la saab di ferrara per 620 circa mi montava le michelin pilot sport...e per la stessa cifra le pirelli pZ rosso..
Certo che basta spostarsi di poco e i prezzi cambiano parecchio... :O

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 15:24
da forletto
Bhe poi calcola che mi son rivolto ad un amico e mi ha trattato bene!

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 15:34
da cerry83
forletto ha scritto:Bhe poi calcola che mi son rivolto ad un amico e mi ha trattato bene!
e meno male che è un amico....

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 18:20
da ecodrive
forletto ha scritto:E' una macchina eccezionale! Confermo i problemi a DPF e valvola EGR. Le noie al filtro sono state comunque risolte con aggiornamenti software (io non ho mai più avuto problemi) mentre per la EGR mi è già stata sostituita una volta, mentre una seconda ha richiesto un intervento, ma non so bene cosa le sia stato fatto. Si parla anche di una modifica al collettore di aspirazione (sono in attesa del pezzo) perchè ci sono noie alle farfalle dei condotti di turbolenza (credo si chiamono così). Per le gomme io ho speso una cifra intorno a 750 euro per dunlop sp sport maxx (rumorose).

Comunque complimenti per l'acquisto, vedrai che più la guiderai e più la guideresti!

Ti consiglio un bel ceck-up presso la tua officina saab di fiducia, per verificare lo stato di aggiornamento dei vari software!
Ma tutti 'sti aggiornamenti a me non li hanno fatti, o l'hanno fatto senza dirmelo!
E adesso salta fuori anche il collettore di aspirazione. Ma la Saab non manda lettere di richiamo?

Inviato: venerdì 13 luglio 2007, 20:08
da forletto
ecodrive ha scritto:
forletto ha scritto:E' una macchina eccezionale! Confermo i problemi a DPF e valvola EGR. Le noie al filtro sono state comunque risolte con aggiornamenti software (io non ho mai più avuto problemi) mentre per la EGR mi è già stata sostituita una volta, mentre una seconda ha richiesto un intervento, ma non so bene cosa le sia stato fatto. Si parla anche di una modifica al collettore di aspirazione (sono in attesa del pezzo) perchè ci sono noie alle farfalle dei condotti di turbolenza (credo si chiamono così). Per le gomme io ho speso una cifra intorno a 750 euro per dunlop sp sport maxx (rumorose).

Comunque complimenti per l'acquisto, vedrai che più la guiderai e più la guideresti!

Ti consiglio un bel ceck-up presso la tua officina saab di fiducia, per verificare lo stato di aggiornamento dei vari software!
Ma tutti 'sti aggiornamenti a me non li hanno fatti, o l'hanno fatto senza dirmelo!
E adesso salta fuori anche il collettore di aspirazione. Ma la Saab non manda lettere di richiamo?
Io l'ho saputo per caso, per il collettore! E' una sostituzione che fanno nel momento in cui inizia a dare i problemi......non so dirti quali siano, ma mi risulta appunto siano stati modificati. Per il DPF con relativi aggiornamenti.....Bhè li forse è bene che tu chieda lumi alla tua officina! Magari dopo la défaiance che ha avuto al raduno di lecco (ricordi?) te l'hanno aggiornato!