Pagina 1 di 1

Saab 9-3 cabrio Turbo benzina 2004 calo liquido

Inviato: martedì 7 maggio 2024, 14:07
da LORENZOCAGGIANO
Buongiorno, 

circa 1 anno fa ho comprato una Saab 9-3 cabrio turbo benzina del 2004 (175cv). C'e un problema a cui no si trova soluzione, un calo lento (mezzo litro ogni 2-300km), ma costante, del liquido di raffreddamento senza apparenti perdite da manicotti o radiatore. Sono state sostituite vaschetta e relativo tappo, termostato, messo il circuito in pressione più volte e il meccanico esclude guarnizione della testata (niente fumo, parte sempre bene, liquido e olio puliti) e non sembrano esserci perdite dalla pompa. Per esclusione resta il turbo che è raffreddato dal liquido del circuito ma è solo un ipotesi. Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha suggerimenti?

Grazie anticipatamente
Lorenzo