Pagina 1 di 1
93 NG AERO V6 navigatore ha perso il segnale gps
Inviato: lunedì 20 maggio 2024, 19:07
da SABBONE
Sembrerebbe che il navigatore abbia perso il segnale gps, anche l' icona sullo schermo è disabilitata, cosa posso fare?

- IMG-20240520-WA0006.jpg (124.21 KiB) Visto 1771 volte
Re: 93 NG AERO V6 navigatore ha perso il segnale gps
Inviato: lunedì 20 maggio 2024, 23:59
da huskywr240
Potrebbe appunto essere guasta l'antenna gps, ci sono dei componenti elettronici
Re: 93 NG AERO V6 navigatore ha perso il segnale gps
Inviato: mercoledì 22 maggio 2024, 16:32
da ZioTom
E' capitato ai miei sulla Giulietta, si era guastata l'antenna del gps. Sostituita con 80€ ed ha ripreso a funzionare.
Non ricordo se hanno cambiato l'originale o se hanno bypassato il segnale con un'altra antenna (mi ricordo un discorso del genere, ma l'estetica sia del navigatore che della pinna sul tetto è rimasta invariata).
Re: 93 NG AERO V6 navigatore ha perso il segnale gps
Inviato: mercoledì 22 maggio 2024, 17:40
da huskywr240
Non parlo dell'antenna in se ma della centralina cui e' collegata che si trova nella parte posteriore.
Re: 93 NG AERO V6 navigatore ha perso il segnale gps
Inviato: giovedì 23 maggio 2024, 19:58
da huskywr240
Non ricordo dove se ne era parlato ma anche un altro aveva lo stesso problema, il pezzo che dovrebbe essere da cambiare e' quello evidenziato nello schema posto zona baule, amplificatore d'antenna che c'e' con diversi codici, devi smontarlo per vedere il codice corretto del tuo.

- Screenshot (1328).png (167.59 KiB) Visto 1712 volte