Pagina 1 di 1

1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: sabato 8 giugno 2024, 12:21
da MarkSaab83
Recuperata come molti del gruppo e della saab sanno a fine marzo in quel di Borgo Ticino nelle dolci campagne Novaresi, non lontano dal Walhalla. 

Come la ho trovata..... Come la sto curando... come è... come sarà.... 
Foto in arrivo.... 
 

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: mercoledì 18 settembre 2024, 15:17
da MarkSaab83
Trova le differenze

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: mercoledì 18 settembre 2024, 17:47
da GheSo
L inizio è mooolto promettente

Aspettiamo con ansia le altre foto del restauro che non saranno per nulla meno interessanti!

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: lunedì 23 settembre 2024, 14:40
da ZioTom
Che lavori hai fatto alla fine? (di meccanica)

Le minigonne e i paraurti li hai solo riverniciati o hai montato quelli della 9.3?

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: lunedì 23 settembre 2024, 15:42
da marcofinnista
Lo spoiler anteriore ed i paraurti sono originali, le minigonne sono di una Aero o Viggen

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: lunedì 23 settembre 2024, 19:46
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:
lunedì 23 settembre 2024, 15:42
Lo spoiler anteriore ed i paraurti sono originali, le minigonne sono di una Aero o Viggen


L'ho chiesto perchè sulla mia mi era balenato di mettere i "sottoparaurti" e le minigonne in tinta, come se fosse una anniversary (le mie attualmente sono di plastica nera).
Però: A) non so se sono compatibili (cabrio su cabrio, ovviamente); B) avoja a trovarle da qualche parte allo sfascio...

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: lunedì 23 settembre 2024, 21:48
da marcofinnista
Solo le minigonne differiscono fra 2 porte e 5 porte (tuttavia sono adattabili) i paraurti ed i sottoparaurti sono compatibili. Questi ultimi si montano ad incastro con delle clip basta praticare delle asole con un ferro caldo per far entrare le linguette (l'ho fatto sulla 9.3 coupè) però va detto che difficilmente troverai chi ti vende solo i sottoparaurti a meno che non riesci a trovare dei paraurti molto rovinati da cui togliere cio' che ti serve che sarebbe cosa buona e giusta altrimenti riverniciare due paraurti e le minigonne ti costerà una discreta sommetta. Rifare solo minigonne e sottoparaurti è decisamente piu conveniente. Poi i tuoi paraurti sono in perfette condizioni mi sembra di ricordare, quelli che trovi in giro mediamente hanno bisogno di un certo lavoro di stuccatura e levigatura che innalza il costo della riverniciatura per averli perfetti, costo da sommare all'acquisto ormai non piu' a buon mercato...

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: martedì 24 settembre 2024, 11:21
da ZioTom
Vero, avevo visto qualcosa ma, come dici tu, dovrei comprare e smembrare, perchè i miei paraurti sono perfetti.
Però, alla fine, prevale la pigrizia e lascio tutto com'è :))

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: martedì 15 ottobre 2024, 16:46
da MarkSaab83
ZioTom ha scritto:
lunedì 23 settembre 2024, 14:40

Che lavori hai fatto alla fine? (di meccanica)

Le minigonne e i paraurti li hai solo riverniciati o hai montato quelli della 9.3?


Di meccanica il nulla, solo un tagliando e lei va che è una bomba Talmente tanto che anche con nuovi Ammo Monroe e molle eibach il telaio non sta dietro al motore.

Riverniciatura semitotale dal Maestro che beve l acqua di Parma
Le minigonne sono Viggen style trovate per botta del suddetto c**o su subito

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: martedì 15 ottobre 2024, 16:49
da MarkSaab83
Book ASI.....

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2024, 11:04
da AlexVE
MarkSaab83 ha scritto:
martedì 15 ottobre 2024, 16:46

ZioTom ha scritto:
lunedì 23 settembre 2024, 14:40
 


Di meccanica il nulla, solo un tagliando e lei va che è una bomba Talmente tanto che anche con nuovi Ammo Monroe e molle eibach il telaio non sta dietro al motore.

Riverniciatura semitotale dal Maestro che beve l acqua di Parma
Le minigonne sono Viggen style trovate per botta del suddetto c**o su subito 


Per caso le minigonne te le ho vendute io?  :?

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2024, 11:50
da MarkSaab83
:evilgrin: chissà.... Sono venuto a ritirarle da te a Locate Triulzi ?

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2024, 18:04
da AlexVE
NO io sono di Venezia, le ho vendute a un ragazzo che voleva metterle sulla sua Saab ma non ricordo il nome  :)

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2024, 19:32
da MarkSaab83
AlexVE ha scritto:
mercoledì 16 ottobre 2024, 18:04

NO io sono di Venezia, le ho vendute a un ragazzo che voleva metterle sulla sua Saab ma non ricordo il nome  :)


Probabilmente le ho comprate da lui e lui aveva riscontrato che non erano della dimensione corretta per la sua

Re: 1998 Saab 900 2.0 Turbo SE Talladega

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2024, 22:58
da AlexVE
Può essere si :))