Pagina 1 di 1
[RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: lunedì 6 gennaio 2025, 13:43
da autoeconomo
Il 5 gennaio è stata rubata a Roma la 9-3OG di mio fratello, ex Marcofinnista. Si trovava a Centocelle in via delle Mimose. Saab 9-3OG Nera coupe targa BB 643 BZ.

- 472715636_2386699165002731_8621304797164231058_n.jpg (188.58 KiB) Visto 19679 volte

- 472888644_2386699195002728_6824605645799997133_n.jpg (215.91 KiB) Visto 19679 volte
Re: Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: lunedì 6 gennaio 2025, 14:40
da luro62
Roma si conferma in questa prassi. Centocelle quartiere tra Prenestina e Casilina.
Dispiace e posso immaginare l'incazzatura.
Re: Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: lunedì 6 gennaio 2025, 17:15
da Aleix
Maledetti!!!
Re: Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: lunedì 6 gennaio 2025, 18:07
da vinsempre
Mi dispiace Arpad!!!
Maledetti, ci sono passato due volte anche se spero che tu possa ritrovarla come ho ritrovato la mia 9000.....
Re: Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: martedì 7 gennaio 2025, 11:37
da meme
Che sfiga! Non l'ho neanche potuta vedere qui!
Re: [RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: martedì 7 gennaio 2025, 18:57
da autoeconomo
Grazie alla polizia locale di Roma l'auto è stata ritrovata!
Ci hanno chiamato poche ore fa dalla caserma di Centocelle che degli agenti hanno ritrovato l'auto a meno di 2km da dove è stata rubata, forse dei ragazzi che si sono divertiti. In questo momento mio fratello sta aspettando il carroattrezzi.
L'auto non va in moto, chiaramente ha il blocchetto di accensione divelto. Purtroppo hanno anche tagliato gli pneumatici. Poi altri piccoli danni, allego un po' di foto.
Ora con il prezioso e gentile aiuto di Marcofinnista, l'auto verrà ricoverata dal suo gommista per sistemare quanto necessario per riportarla a Trieste.

- WhatsApp Image 2025-01-07 at 16.28.09.jpeg (92.5 KiB) Visto 19578 volte

- WhatsApp Image 2025-01-07 at 16.32.20.jpeg (140.1 KiB) Visto 19578 volte

- WhatsApp Image 2025-01-07 at 16.32.38.jpeg (110.54 KiB) Visto 19578 volte

- WhatsApp Image 2025-01-07 at 16.35.53.jpeg (95.09 KiB) Visto 19578 volte
Re: [RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: martedì 7 gennaio 2025, 19:23
da HENRY
Questa è una bella notizia!!! Certo, l'hanno massacrata.
Dai, che con un po' di pazienza e soldi, tornerà meglio di prima..

Re: [RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: martedì 7 gennaio 2025, 19:28
da vincz
Una bella notizia....di una brutta storia che non vorremmo mai fosse accaduta.
Forza!!
Re: [RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: martedì 7 gennaio 2025, 21:09
da throll
Daiii sono contento che l'abbiano ritrovata! Certo fa venire il nervoso per i danni "gratuiti" ma almeno non l'hanno buttata un un dirupo bruciata...

Re: [RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: martedì 7 gennaio 2025, 21:14
da Aleix
Sono ben contento che l’hai ritrovata!!!
Re: [RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: martedì 7 gennaio 2025, 21:39
da tulliosaab

che storie!!,razza di gentaglia..;evviva x il ritrovamento..

Re: [RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: martedì 7 gennaio 2025, 22:31
da giammacabrio
Non ho parole
Per fortuna l'hai ritrovata cavolo
Re: [RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2025, 0:34
da Seba9-3
un abbraccio e non perdere la passione!
Re: [RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2025, 17:13
da angelo callegaro
oramai era stata presa di mira....ma questa auta auto ha l immobilizzatore...???? In mancanza potrebbe essere utile far installare quel dispositivo....cosi' almeno non riescono a partire...
Re: [RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2025, 17:42
da autoeconomo
Hanno un immobilizer, ma sono comunque tecnologie di più di 25 anni fa. Anche rubare le auto moderne è abbastanza semplice per chi è del mestiere, quelle vecchie poi...
Re: [RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: giovedì 9 gennaio 2025, 21:28
da autoeconomo
Mio fratello è tornato a Trieste con la 9-3. La triste storia si è conclusa nel migliore dei modi.
Vi racconto brevemente tutto.
Mio fratello era a Roma per le vacanze di Natale, il 4 gennaio era l'ultimo giorno che ha controllato l'auto che stava in strada. Il 6 doveva partire per Trieste ma l'auto non c'era più. Chiamate le FdO e fatta denuncia. Io nel frattempo ho spammato ovunque nei gruppo Facebook, gruppi Whatsapp, mio Blog Saab e relativa pagina FB (con anche una campagna sponsorizzata, targetizzata su Roma). Gripen ha fatto un giro in alcune zone di Roma, mentre mio fratello controllava la zona di Centocelle.
Per fortuna martedì 7 gennaio al pomeriggio ci ha chiamato la polizia locale che hanno trovato l'auto in divieto di sosta, con i 4 pneumatici tagliati. Quindi soccorso stradale, che ci ha messo 3 ore ad arrivare. Nel frattempo dovevo decidere dove portarla, sappiamo che a Roma non è facile con le Saab.
Con il grande aiuto di Marcofinnista che ha parlato con il suo gommista di fiducia, l'auto il giorno dopo è stata portata la. Il gommista è riuscito a metterla in moto con la chiave, quindi bastava cambiare i 4 pneumatici, cosa fatta giovedì mattina e mio fratello è partito subito dopo. L'auto si è fatta Roma-Trieste, quindi probabilmente la meccanica è in ordine e non ha subito danni.
Grazie a tutti per l'aiuto, la comunità Saab è sempre tanto unita e pronta ad aiutare un altro saabista

Re: [RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: giovedì 9 gennaio 2025, 22:31
da marcofinnista
Re: [RITROVATA]Rubata una delle mie Saab 9-3
Inviato: venerdì 10 gennaio 2025, 12:17
da Farmit
Per fortuna l'hai ritrovata e in condizioni ancora accettabili.
Detto questo, fa strano pensare che nel 2025 si rubino ancora auto con tutti i sistemi di videosorveglianza che ci sono in giro.
Speriamo che riescano ad individuare i responsabili così che tu possa provare ad ottenere un risarcimento in sede giudiziale (per esperienza professionale non contarci molto però).