Pagina 1 di 1

9-3NG Aero 210cv quale scarico originale

Inviato: domenica 16 febbraio 2025, 16:34
da autoeconomo
La mia 9-3NG Aero è originale, quindi con lo scarico a vista ma con terminale singolo della Aero. Per la 9-3NG Vector avevo preso uno scarico originale Saab con doppio terminale a vista, che possiedo ancora. Stavo riflettendo se sostituire quello della Aero con quello a doppio terminale. Non direi che mi piace di più, mi piacciono entrambi, però quello doppio le sta bene e secondo me ha un suono un po' diverso, più sportivo (in rilascio al minimo, è pur sempre originale e discreto).
Cosa ne dite? Opinioni?

IMG_7489-min.JPG
IMG_7489-min.JPG (386.28 KiB) Visto 3297 volte


IMG_7512-min.JPG
IMG_7512-min.JPG (516.26 KiB) Visto 3296 volte


IMG_3095-min.JPG
IMG_3095-min.JPG (307.94 KiB) Visto 3297 volte

Re: 9-3NG Aero 210cv quale scarico originale

Inviato: domenica 16 febbraio 2025, 17:11
da marcofinnista
Io voto per il doppio..."two is meglio che one" sempre :D

Re: 9-3NG Aero 210cv quale scarico originale

Inviato: domenica 16 febbraio 2025, 20:43
da vinsempre
Anche io voto per il doppio :l :l

Re: 9-3NG Aero 210cv quale scarico originale

Inviato: domenica 2 marzo 2025, 20:44
da deggy
Attento che il B207R ha il tubo da 60mm..il B207L e' da 57mm...

Re: 9-3NG Aero 210cv quale scarico originale

Inviato: lunedì 3 marzo 2025, 0:51
da marcofinnista
Mah... fra 57 e 60mm sul cat back con una mappatura standard non credo proprio che cambia la vita, quello che conta è la forma del silenziatore posteriore, uno a tubo dritto (come il centrale per intenderci) fa una bella differenza rispetto ad uno di serie a padella, tuttavia la differenza piu' grossa la fa il downpipe la' si che il diametro si fa sentire, tantissimo anche senza rimappatura.