Pagina 1 di 1
Saab C900 cabrio 1991 - Fanali anteriori fenfinebbia
Inviato: lunedì 17 febbraio 2025, 10:27
da micheb
Buongiorno,
chiedo un'informazione riguardo l'accensione dei fanali anteriori fendinebbia della mia SAAB 900, dotata di kit airflow Carlsson.
Non riesco a capire come si accendono.
Qualcuno saprebbe aiutarmi per cortesia?
Il precedente proprietario mi ha detto di tirare o premere l'interruttore di accensione dei fanali e ruotare. Ma non riesco a fare nessun altro scatto che non sia quello di acceso o spento.
Grazie in ogni caso
Michele
Re: Saab C900 cabrio 1991 - Fanali anteriori fenfinebbia
Inviato: lunedì 17 febbraio 2025, 12:10
da giuseppe122
Buongiorno, che io sappia, l'interruttore dei fari non si tira né si spinge. Dovrebbe esserci un altro interruttore
Re: Saab C900 cabrio 1991 - Fanali anteriori fenfinebbia
Inviato: lunedì 17 febbraio 2025, 12:54
da micheb
ma infatti....anche secondo me.
il fatto è che non lo trovo
Re: Saab C900 cabrio 1991 - Fanali anteriori fenfinebbia
Inviato: lunedì 17 febbraio 2025, 13:31
da autoeconomo
I fendinebbia sono un accessorio per cui non era previsto dalla fabbrica un pulsante in plancia, o meglio per le C900 con aria condizionata non c’è posto per il tasto Extra che serve per questi fari. Quindi potrebbe avere una posizione diversa in ogni veicolo.
Re: Saab C900 cabrio 1991 - Fanali anteriori fenfinebbia
Inviato: lunedì 17 febbraio 2025, 13:47
da micheb
grazie,
proverò a guardare se trovo un interruttore/pulsante da qualche parte.
Sinceramente speravo di trovare qualcuno che ce li ha e mi può dare qualche suggerimento
Re: Saab C900 cabrio 1991 - Fanali anteriori fenfinebbia
Inviato: lunedì 17 febbraio 2025, 18:14
da giuseppe122
IO ho i fari di profondità (non airflow) e ho messo il pulsante sul tunnel tra i sedili anteriori. Io cercherei sotto o ai lati del volante
Re: Saab C900 cabrio 1991 - Fanali anteriori fenfinebbia
Inviato: lunedì 17 febbraio 2025, 18:48
da micheb
Ti ringrazio molto
Re: Saab C900 cabrio 1991 - Fanali anteriori fenfinebbia
Inviato: lunedì 17 febbraio 2025, 20:09
da ZioTom
micheb ha scritto: ↑lunedì 17 febbraio 2025, 10:27
Buongiorno,
chiedo un'informazione riguardo l'accensione dei fanali anteriori fendinebbia della mia SAAB 900, dotata di kit airflow Carlsson.
Non riesco a capire come si accendono.
Qualcuno saprebbe aiutarmi per cortesia?
Il precedente proprietario mi ha detto di tirare o premere l'interruttore di accensione dei fanali e ruotare. Ma non riesco a fare nessun altro scatto che non sia quello di acceso o spento.
Grazie in ogni caso
Michele
Potrebbero averlo effettivamente installato in questo modo, anche nelle Volkswagen/Audi i fendinebbia si accendono così.
Li funziona che, a fari inseriti (quindi a manopola già ruotata, nel tuo caso), tiri la manopola stessa (che è appunto già in posizione di "fari accesi") e si accendono i fendinebbia.
Re: Saab C900 cabrio 1991 - Fanali anteriori fenfinebbia
Inviato: martedì 18 febbraio 2025, 15:26
da micheb
Non trovo nulla, ho guardato con la lampada ovunque e non trovo un pulsante che non serva a qualcosa che non conosco.....
Mistero.
Devo metterla su un ponte e provare a seguire i cavi.
Re: Saab C900 cabrio 1991 - Fanali anteriori fenfinebbia
Inviato: martedì 18 febbraio 2025, 16:34
da giuseppe122
Naturalmente hai già verificato che non si accendano insieme agli abbaglianti, vero?
Re: Saab C900 cabrio 1991 - Fanali anteriori fenfinebbia
Inviato: martedì 18 febbraio 2025, 17:09
da micheb
Si, provato di tutto.
Tra qualche giorno devo cambiare i gommini della barra stabilizzatrice e ci guardo da sotto.