Pagina 1 di 2
E' successo di nuovo....
Inviato: venerdì 4 luglio 2025, 9:11
da meme
Buongiorno a tutti, mentre la mia NG900 andrà un pò dal dottore, ho pensato bene di non restare a piedi e mi è capitata questa occasione... 9.3 Sport Sedan XWD 2008 210CV con paraurti Aero installato come primo equipaggiamento.
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: venerdì 4 luglio 2025, 9:15
da meme
Devo ancora pulirla e magari togliere le foderine che rattristano un pò i sedili in pelle, ma le condizioni mi sono sembrate ottime per essere del 2008 con 185000 km. Spero di non avere fatto una stupidata col fatto che è a trazione integrale e magari sono macchine rare.
Approfitto per far presente che nel pannello di controllo utente del sito non sembra funzionare ancora qualcosa, in particolare non riesco a mettere la firma...
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: venerdì 4 luglio 2025, 9:18
da AeroGT
Sembra ben conservata... sicuramente allestimento raro
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: venerdì 4 luglio 2025, 12:29
da Claudio75
Una bella ripulita e torna nuova.
Se i chilometri sono originali non dovresti aver problemi, ma dipende sempre da chi l'ha avuta prima, quanto l'ha strapazzata e se ha fatto le dovute manutenzioni.
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: venerdì 4 luglio 2025, 17:32
da autoeconomo
Ti faccio i complimenti anche in pubblico, ottimo acquisto! Complimenti
Hai salvato una bella Saab particolare, XWD con il B207R sono rare!
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: sabato 5 luglio 2025, 23:04
da throll
Complimenti anche da parte mia! L'unico grattacapo in questa versione, te lo può dare il differenziale posteriore che se non ha subìto una manutenzione scrupolosa può dare malfunzionamenti o cedere proprio..
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: domenica 6 luglio 2025, 0:20
da meme
Al momento ho fatto un mini viaggio e va veramente bene, anche sullo sterrato sembra di avere la tenuta che hai in strada! Martedì la porto dall’esperto per vedere se il differenziale ha bisogno di qualcosa, ma al momento sono soddisfattissimo!
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: domenica 6 luglio 2025, 0:25
da meme
Rispetto alla ng900 è molto confortevole soprattutto nella guida, precisissima e anche rilassante, certo i materiali sono diversi, la plastica, il peso di cofani e portiere.... anche la potenza si sente meno, è più progressiva, sembra avere meno cattiveria rispetto alla mia aero ma forse è solo una impressione
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: domenica 6 luglio 2025, 10:34
da desertstorm
meme ha scritto: ↑domenica 6 luglio 2025, 0:20
..... Martedì la porto dall’esperto per vedere se il differenziale ha bisogno di qualcosa...
Chi è l'esperto?
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: domenica 6 luglio 2025, 10:59
da meme
Per me è a Udine...
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: domenica 6 luglio 2025, 11:41
da meme
Perché metà dei tagliandi li ha fatti lui
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: domenica 6 luglio 2025, 12:34
da desertstorm
Beh avevo chiesto chi è, non dove si trova
Ad ogni modo, assicurati che conosca bene il sistema XWD, perche in Italia sono pochissimi a sapere come lavora e come e quando metterci mano.

Re: E' successo di nuovo....
Inviato: domenica 6 luglio 2025, 14:59
da Claudio75
meme ha scritto: ↑domenica 6 luglio 2025, 0:25
Rispetto alla ng900 è molto confortevole soprattutto nella guida, precisissima e anche rilassante, certo i materiali sono diversi, la plastica, il peso di cofani e portiere.... anche la potenza si sente meno, è più progressiva, sembra avere meno cattiveria rispetto alla mia aero ma forse è solo una impressione
Non è solo una tua impressione, la 93 ng rispetto alle 900 ng - 93 og ha un telaio molto più rigido, di conseguenza uno sterzo molto più preciso e una tenuta di strada notevole, senza bisogno di aggiungere rinforzi qua e là.
Di contro la qualità dei materiali utilizzati nella realizzazione degli interni è inferiore, i sedili si usurano più velocemente e le plastiche del cruscotto sono soggette a scricchiolii.
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: domenica 6 luglio 2025, 15:38
da meme
Ieri ho constatato che ho la gran fortuna di non avere scricchiolii, ricordo che un mio collega con la sporthatch li aveva
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: domenica 6 luglio 2025, 19:25
da Claudio75
Visto che la macchina non ha molti chilometri è ancora in ordine, sei stato fortunato.
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: lunedì 7 luglio 2025, 1:39
da autoeconomo
desertstorm ha scritto: ↑domenica 6 luglio 2025, 12:34
Beh avevo chiesto chi è, non dove si trova
Ad ogni modo, assicurati che conosca bene il sistema XWD, perche in Italia sono pochissimi a sapere come lavora e come e quando metterci mano.
D&D Garage, abbiamo la fortuna di avere Degano vicino, chi meglio di lui per una Saab!
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: lunedì 7 luglio 2025, 11:44
da desertstorm
A beh.... Luca è una garanzia, forse al momento il migliore in Italia che sa metterci le mani.
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: lunedì 7 luglio 2025, 15:44
da meme
Mancava una foto del posteriore...
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: martedì 8 luglio 2025, 9:09
da angelo callegaro
per sognare... ci starebbe bene l ' estrattore posteriore coi denti...e gli scarichi trapezoidali....devo guardare se esistono...
Re: E' successo di nuovo....
Inviato: mercoledì 9 luglio 2025, 14:06
da meme
autoeconomo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 1:39
desertstorm ha scritto: ↑domenica 6 luglio 2025, 12:34
Beh avevo chiesto chi è, non dove si trova
Ad ogni modo, assicurati che conosca bene il sistema XWD, perche in Italia sono pochissimi a sapere come lavora e come e quando metterci mano.
D&D Garage, abbiamo la fortuna di avere Degano vicino, chi meglio di lui per una Saab!
Comunque sembra quasi che avere sto integrale sia una disgrazia, che cambiare l'olio e fare manutenzione sia una avventura... eppure da youtube non sembra tutto sto casino
https://www.youtube.com/watch?v=XsighGg ... x6NN9v8wMl
mi sembra che oggi vogliono tutti la vita facile