avaria bloccasterzo sport sadan del 2004
Inviato: giovedì 4 settembre 2025, 8:55
Eccomi di nuovo con un problema serio!
Da un paio di mesi sulla mia sport sedan 1.8i del 2004 compare all'accensione (per ora solo 3 o 4 volte) la dicitura: "avaria bloccasterzo. fermarsi con prudenza. contattare assistenza". la chiave non gira o gira a vuoto. il problema si risolve in via d'urgenza scollegando il polo negativo della batteria attendendo qualche minuto e poi tutto torna come "nuovo". Chiaro che questa non può essere la soluzione. dovrò recarmi in officina e chiedere lumi.
chiedo se a qualcuno sia capitata una cosa simile e come eventualmente l'abbia risolta (meccanico a parte che mi pare ovvio). grazie
Buona Saab a tutti.
Fausto
Da un paio di mesi sulla mia sport sedan 1.8i del 2004 compare all'accensione (per ora solo 3 o 4 volte) la dicitura: "avaria bloccasterzo. fermarsi con prudenza. contattare assistenza". la chiave non gira o gira a vuoto. il problema si risolve in via d'urgenza scollegando il polo negativo della batteria attendendo qualche minuto e poi tutto torna come "nuovo". Chiaro che questa non può essere la soluzione. dovrò recarmi in officina e chiedere lumi.
chiedo se a qualcuno sia capitata una cosa simile e come eventualmente l'abbia risolta (meccanico a parte che mi pare ovvio). grazie
Buona Saab a tutti.
Fausto