Pagina 1 di 1

Scarico GPR Falco!!! :-D

Inviato: giovedì 19 luglio 2007, 15:47
da Pietro7
Il postino mi ha appena lasciato le marmitte!!! Ora scappo in garage a montare. Appena torno vi metto le foto. Peccato non poter mettere anche un file audio per farvi sentire il pompone con gli scarichi liberi! >:]

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 9:17
da Aero93
ducatista?

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 11:01
da Pietro7
No, no, apriliato! :wink:
Immagine
Ieri c'è stato un "problema" e non ho finito. Nel pomeriggio l'accendo!

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 13:29
da Aero93
appena letto "falco" ho pensato all'aprilia.. ma poi quando hai detto pompone..

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 15:46
da Pietro7
Aero93 ha scritto:appena letto "falco" ho pensato all'aprilia.. ma poi quando hai detto pompone..
Mica i bicilindrici sono tutti ducati! :[ :))

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 17:31
da Aero93
ok ma pompone.. è ducati.

cmq anche l'rsvmille è una gran bel mezzo..

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 17:38
da Pietro7
Aero93 ha scritto:ok ma pompone.. è ducati.

cmq anche l'rsvmille è una gran bel mezzo..
Il pompone è qualsiasi bicilindrico di grossa cilindrata, anche harley insomma.
La virago 250 no perchè è piccola cilindrata e cambia nome. :))

P.S. Sai che l'anno prossimo l'RSV torna in superbike con un nuovo motore V4 da 220 cv? :l

P.P.S. Sei centauro anche tu?

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 18:15
da Aero93
per me pompone è solo il vecchio ducati monster 900 a carburatori.. ma è solo come la vedo io...


si io ho un monster s4 - motore 4v del 916, anche se penso tu lo sappia :))

sono contento che l'aprilia arrivi in sbk.. almeno ci sara un po' di bagarre bicilindrica!
e poi è una moto che mi è sempre piaciuta..

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 23:41
da Pietro7
Aero93 ha scritto:per me pompone è solo il vecchio ducati monster 900 a carburatori.. ma è solo come la vedo io...


si io ho un monster s4 - motore 4v del 916, anche se penso tu lo sappia :))

sono contento che l'aprilia arrivi in sbk.. almeno ci sara un po' di bagarre bicilindrica!
e poi è una moto che mi è sempre piaciuta..

Lo conosco quel motore... >:] Complimenti perchè tutta la moto è di alto livello!

Comunque l'aprilia va in sbk con un 4 cilindri a V. Per le moto di serie dovrebbe avere 180 cv. Il mio sogno sarebbe di vederla vincere guidata da Biaggi! :8

Inviato: lunedì 23 luglio 2007, 15:06
da Pietro7
Ecco le foto dell'intervento finito. L'occhio c'ha la sua parte, ma quello che se la gode davvero è l'orecchio! :evilgrin:

PRIMA

Immagine

Immagine

DOPO

Immagine

Immagine

Immagine


Meglio adesso, no? :)

Inviato: lunedì 23 luglio 2007, 19:37
da Pietro7
sharky71 ha scritto:Bellissimi, immagino che sound produca adesso il tuo pompone.
Ma la coppia ti si è spostata più in alto adesso che gli scarichi sono più "aperti"?

Quando ho montato il mio sulla "Bambina", la coppia è rimasta pressochè identica a prima guadagnando solo un minimo in allungo.

Comunque sono molto molto belli, complimenti di nuovo :)
Sì, il suono è davvero spettacolare. Sul rendimento non so dirti con sicurezza. Sembra che la coppia si sia spostata, ma è così impercettibile che potrebbe essere soltanto un'impressione. Di sicuro ho risparmiato almeno 6 chili!