Pagina 1 di 2
montare i 17 sulla 900 s,come fare con l'omologazione?
Inviato: giovedì 19 luglio 2007, 21:03
da 900s
allora ho deciso..............vorrei cambiare i cerchi alla mia saab 900 s del 96,perche sono stufo di vederla con i 15 a 3 razze saab che montano 195 60 15,avevo pensato di montare i 17 a 5 razze del modello viggen,il problemone e che sul libretto posso montare al max i 16 205 50 16,e quelli che dico io avrebbero queste misure 215 45 17,sapete come fare ed il costo della procedura?o e meglio lasciar stare e trovare dei cerchi da 16?
Inviato: giovedì 19 luglio 2007, 21:34
da cerry83
io monterei i viking da 16...stanno da dio!!
Inviato: giovedì 19 luglio 2007, 22:17
da silverarrow
cerry83 ha scritto:io monterei i viking da 16...stanno da dio!!
Quoto. fai prima

Inviato: giovedì 19 luglio 2007, 22:32
da Lucantropo
idem con patate ! viva i Viking ! più bwelli ancora quelli con stemma e bulloni a vista..
Cmq s evuoi proprio mettere un 17... devi chiedere il nulla osta alla Saab. che ti arriva dopo un bel po' di tempo mi sembra, e per il quale devi pagare non ricordo bene, ma circa un centinaio di eruo se non mi ricordo.. 100€ +/- 50€... diciamo così.
Inviato: giovedì 19 luglio 2007, 23:01
da silverarrow
Un mio amico conosce una che ha le stesse identiche tariffe!

Inviato: giovedì 19 luglio 2007, 23:02
da cerry83
silverarrow ha scritto:Un mio amico conosce una che ha le stesse identiche tariffe!


Beh dev'essere una buona per costare così!!
Re: montare i 17 sulla 900 s,come fare con l'omologazione?
Inviato: giovedì 19 luglio 2007, 23:10
da AeroNik
900s ha scritto:allora ho deciso..............vorrei cambiare i cerchi alla mia saab 900
Devi provare a sentire Claudio o Gianmario in Saab, cmq la procedura è quella che ha detto luk, nulla osta da saab - poi monti i cerchi e vai in revisione, verificano e timbrano. Dopo 30 giorni ti arriva il libretto con la modifica stampata (almeno così ha fatto un mio amico su un Mercedes)
A proposito, se passo in concessionaria prima delle ferie ti faccio sapere così ci troviamo!!
Inviato: giovedì 19 luglio 2007, 23:31
da Pietro7
Quoto tutto. Però i tempi sono più veloci, agosto permettendo.
Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 18:24
da 900s
AERONIK INFATTI E UN PO UN CASINO..................VOLENDO SI FA TUTTO,I VIKING SONO QUELLI A 3 RAZZE LARGHE GIUSTO?
Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 18:36
da cerry83
i viking sono quelli a tre razze con quella specie di onda in mezzo a ogni razza...Per me sono i migliori 16 pollici!
Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 21:19
da mattomatte
Se trovassi dei cerchi delle Aero (le tre razze sdoppiate da 17" per intenderci) da montare sulla mia, ci farei un pensierino

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 21:29
da cerry83
beh trovarli usati è quasi impossibile....nuovi si! Ma costano un sacco!!

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 23:53
da Pietro7
Se interessa potrei vendere i miei vecchi viking. Prezzo affare (per me!).

Inviato: martedì 24 luglio 2007, 21:14
da 900s
BHO ORA NON SO HO CHIESTO UN PO DI PREZZI A CONCESSIONARIE SAAB...............ADDIRITTURA UNO LE VENDE USATO ABB. CONCIATE E MI FA IL 50% SUL PREZZO DI LISTINO + IVA (QUESTO E FUORI)PER I VIKING USATI AD ESEMPIO FA 125 A CERCHIO

PERO I VIKING QUELLI CON LA CALOTTA COPRIBULLONI,ALTRI LI HANNO NUOVIE PER 4 CERCHI VOGLIONO 1200€,LA MIA 900s IN EUROTAX E QUOTATA 600€,QUINDI AVEVO PENSATO DI COMPRARE UN BUON AFTERMARKET,TIPO OZ RACING SUPERTURISMO QUELLI CON TANTE RAZZETTE E POI TROVARE UN CENTRO MOZZO SAAB,L'IDEA PIU OPPORTUNA PENSO SIA QUESTA.....POI UN BELL'ASSETTO,PIU AVANTI POSTERO' QUALCHE FOTO.
Inviato: martedì 24 luglio 2007, 21:33
da Lucantropo
l'idea più opportuna per me è girare ogni tanto per gli sfasciacarrozze, sia mag che gli capita li quella giusta quando ci vai tu e ti porti via 4 erchi a poco prezzo. oppure anche tenere d'occhio e-bay....

Inviato: mercoledì 25 luglio 2007, 1:58
da cerry83
quoto luk!
Inviato: mercoledì 25 luglio 2007, 9:40
da AeroNik
Lucantropo ha scritto:l'idea più opportuna per me è girare ogni tanto per gli sfasciacarrozze,
Io ero stato dal demolitore che c'è lì a como in fondo alla discesa che da Tavernerio va verso Camerlata...dove c'è il ponte stretto (non mi ricordo il nome però..) e avevo trovato 4 cerchi delle 9000 a 100€
Inviato: mercoledì 25 luglio 2007, 20:55
da mattomatte
Lucantropo ha scritto:l'idea più opportuna per me è girare ogni tanto per gli sfasciacarrozze, sia mag che gli capita li quella giusta quando ci vai tu e ti porti via 4 erchi a poco prezzo. oppure anche tenere d'occhio e-bay....

Esatto....stò cercando una "donantrice" in qualche sfascio

Inviato: sabato 28 luglio 2007, 15:46
da mattomatte
Chi mi sa dire il nome/codice esatto di questi cerchi??

Inviato: sabato 28 luglio 2007, 17:11
da Lucantropo
17" 3 Razze Double (ALU 36)
Depliant Saab 9.3 cabriolet del 2002, pag.32
