SAAB 9.3 22 TD 2001 PROBLEMA VALVOLA EGR
Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 12:48
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Ho rotto un manicotto di aspirazione dell'aria ed ovviamente il turbo soffiava fuori parecchia dell'aria compressa con relativo rumore.
Cambiato il manicotto in officina saab , al controllo elettronico e' risultato un problema sulla VALVOLA EGR. sI ACCENDE LA SPIA MOTORE SUL CRUSCOTTO E COME BEN SAPETE IL MOTORE VIENE LIMITATO AL SUO 40%.
L'officina mi ha detto che l'hanno smpntata e provata a ripulira, ma essendo nell'attesa del costosissimo pezzo di ricambio, l'ho smontata con un altro meccanico , ma cisiamo accorti che non era stata assolutamente pulita. Per cui lo abbiamo fatto e rimontata, ma i problema persiste.
La macchina non fa piu' fumo nero e non vorrei che ci siano rimaste in memoria le informazioni sulla centralina, e quindi appena accendo il morìtore i parametri mi bloccano il tutto.
Vi sarei grato di un aiuto
Ho rotto un manicotto di aspirazione dell'aria ed ovviamente il turbo soffiava fuori parecchia dell'aria compressa con relativo rumore.
Cambiato il manicotto in officina saab , al controllo elettronico e' risultato un problema sulla VALVOLA EGR. sI ACCENDE LA SPIA MOTORE SUL CRUSCOTTO E COME BEN SAPETE IL MOTORE VIENE LIMITATO AL SUO 40%.
L'officina mi ha detto che l'hanno smpntata e provata a ripulira, ma essendo nell'attesa del costosissimo pezzo di ricambio, l'ho smontata con un altro meccanico , ma cisiamo accorti che non era stata assolutamente pulita. Per cui lo abbiamo fatto e rimontata, ma i problema persiste.
La macchina non fa piu' fumo nero e non vorrei che ci siano rimaste in memoria le informazioni sulla centralina, e quindi appena accendo il morìtore i parametri mi bloccano il tutto.
Vi sarei grato di un aiuto