Pagina 1 di 1

SAAB 9.3 22 TD 2001 PROBLEMA VALVOLA EGR

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 12:48
da mick
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
Ho rotto un manicotto di aspirazione dell'aria ed ovviamente il turbo soffiava fuori parecchia dell'aria compressa con relativo rumore.
Cambiato il manicotto in officina saab , al controllo elettronico e' risultato un problema sulla VALVOLA EGR. sI ACCENDE LA SPIA MOTORE SUL CRUSCOTTO E COME BEN SAPETE IL MOTORE VIENE LIMITATO AL SUO 40%.
L'officina mi ha detto che l'hanno smpntata e provata a ripulira, ma essendo nell'attesa del costosissimo pezzo di ricambio, l'ho smontata con un altro meccanico , ma cisiamo accorti che non era stata assolutamente pulita. Per cui lo abbiamo fatto e rimontata, ma i problema persiste.
La macchina non fa piu' fumo nero e non vorrei che ci siano rimaste in memoria le informazioni sulla centralina, e quindi appena accendo il morìtore i parametri mi bloccano il tutto.
Vi sarei grato di un aiuto

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 12:54
da cerry83
Ciao e benvenuto. Il problema alla egr è molto comune su praticamente tutti i diesel...tra poco sono sicuro scriverà qualcuno in grado di risponderti...

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 12:56
da mick
cerry83 ha scritto:Ciao e benvenuto. Il problema alla egr è molto comune su praticamente tutti i diesel...tra poco sono sicuro scriverà qualcuno in grado di risponderti...
Grazie infinite cerry, vorrei risparmiare sti 650 euro di riparazione

Inviato: venerdì 20 luglio 2007, 13:45
da cerry83
eh lo so...650 euro per una valvola del cavolo sono proprio tanti..