valvola egr e debbimetro

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
rino

valvola egr e debbimetro

#1 Messaggio da leggere da rino »

salve sono nuovo del forum è possessore di una Saab 9-3 tid del 2001, ho dovuto sostituire la valvola egr ma l'auto continua a darmi problemi sotto i 2000 giri diventa lentissima, ho fatto fare la diagnosi il codice errore dava misuruta massa d'aria (debbimetro) segnale troppo basso, il mio elettrauto ha inserito un debbimetro nuovo ma il problema persiste sapete darmi qualche consiglio in merito? grazie per eventuale risposta
Rino
mattomatte
Socio

#2 Messaggio da leggere da mattomatte »

Ma il tuo meccanico è ufficiale Saab?? Per una corretta diagnosi serve uno strumento chiamato Tech 2 che hanno solo i centri assistenza ufficiali Saab (e credo anche Opel)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
rino

#3 Messaggio da leggere da rino »

grazie per la risposta, non è ufficiale saab e quando fa la diagnosi legge sotto opel, poche' sotto saab non lo fa entrare
Grazie veramente
mattomatte
Socio

#4 Messaggio da leggere da mattomatte »

rino ha scritto:grazie per la risposta, non è ufficiale saab e quando fa la diagnosi legge sotto opel, poche' sotto saab non lo fa entrare
Grazie veramente
Ok, allora è meglio aspettare i possessori di 9-3 Diesel, sicuramente ne sanno piu di me (e spesso anche dei meccanici) :)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Lucantropo
Socio

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

non si aiutarti, non ho mai avuto quel motore. ad ogni modo, Debimetro si scrive con una B sola.. :D

B di benvenuto nel club! :8

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

forletto
Vicepresidente

#6 Messaggio da leggere da forletto »

Benvenuto anche da parte mia! Forse Fede può esserti di aiuto! Conosce quel motore come le sue tasche! :)) :)) :))
FedeAero
Utente

#7 Messaggio da leggere da FedeAero »

Eccomi qua! Dunque, il problema dovrebbe essere il cablaggio del debimetro! Se anche con un nuovo debimetro il problema persiste è sicuramente un problema di cablaggio!
Fallo controllare bene!
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
neurosaab
Utente

#8 Messaggio da leggere da neurosaab »

forletto ha scritto:Benvenuto anche da parte mia! Forse Fede può esserti di aiuto! Conosce quel motore come le sue tasche! :)) :)) :))
anche io come quelle di fede... :D :D :D sempre vuote quelle tasche...
Rispondi