Pagina 1 di 1
Upgrade di motore: consigli!!!
Inviato: lunedì 30 luglio 2007, 13:02
da gpp
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
Inviato: lunedì 30 luglio 2007, 13:42
da AeroNik
Per quello che ne so il tuo motore regge bene qualche cavallo in più...io però andrei per sicurezza su Hirsch...alla fine ti costa circa 300 € in più però hai ancora la garanzia ed è "tarato" giusto senza compromettere l'affidabilità del mezzo!!
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
Inviato: lunedì 30 luglio 2007, 14:01
da gpp
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
Inviato: lunedì 30 luglio 2007, 14:26
da LucasTl
gpp ha scritto:ma io infatti vado da Hirsch (unico distributore in Italia a verona). dici che posso andare tranquillo????
Ehm...
Scusate..
Ma perché una persona che abita a Milano và fino a Verona?
Sei più vicino alla Svizzera, dove ci mettono mano da anni
la sede Hirsh è nata in Svizzera.. E motivo ancora più
allettante è l'iva....Da noi è il 20% da loro il 7,5% (Giusto Franz?)
Infine la garanzia rilasciata è sempre Europea (sia che tu vai a Verona
sia che vai in Svizzera...)
Io ci farei un pensierino...

Inviato: lunedì 30 luglio 2007, 16:35
da viggen
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
Inviato: lunedì 30 luglio 2007, 17:29
da gpp
LucasTl ha scritto:gpp ha scritto:ma io infatti vado da Hirsch (unico distributore in Italia a verona). dici che posso andare tranquillo????
Ehm...
Scusate..
Ma perché una persona che abita a Milano và fino a Verona?
Sei più vicino alla Svizzera, dove ci mettono mano da anni
la sede Hirsh è nata in Svizzera.. E motivo ancora più
allettante è l'iva....Da noi è il 20% da loro il 7,5% (Giusto Franz?)
Infine la garanzia rilasciata è sempre Europea (sia che tu vai a Verona
sia che vai in Svizzera...)
Io ci farei un pensierino...

scusa ma da chi??? e poi qualcuno mi diceva che in svizzera pretendono che tu lasci l'auto mezza giornata mentre a verona te la chiedono solo per un'ora !!!
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
Inviato: lunedì 30 luglio 2007, 17:44
da LucasTl
gpp ha scritto:scusa ma da chi??? e poi qualcuno mi diceva che in svizzera pretendono che tu lasci l'auto mezza giornata mentre a verona te la chiedono solo per un'ora !!!
Collegati al sito ufficiale Hirsh, le sedi più
vicine sono a Mendrisio (paese del fox Town per capirci)
e per quanto riguarda il tempo dipende dal tipo di
lavoro... Insomma le producono in Svezia, ma la sede
di Performance è svizzera, ne sapranno ben qualcosa...

Re: Upgrade di motore: consigli!!!
Inviato: lunedì 30 luglio 2007, 17:46
da gpp
LucasTl ha scritto:gpp ha scritto:scusa ma da chi??? e poi qualcuno mi diceva che in svizzera pretendono che tu lasci l'auto mezza giornata mentre a verona te la chiedono solo per un'ora !!!
Collegati al sito ufficiale Hirsh, le sedi più
vicine sono a Mendrisio (paese del fox Town per capirci)
e per quanto riguarda il tempo dipende dal tipo di
lavoro... Insomma le producono in Svezia, ma la sede
di Performance è svizzera, ne sapranno ben qualcosa...

avevo scritto al sito ufficiale Hirsch e mi hanno risposto cosi:
Hello Mr.,
Thank you for your interest in our products.
For price information and appointments please contact following dealership:
Aerocar Service S.a.s.
Via Roveggia 148
37136 Verona
Mr. Massimo Biondani
0039 045 823 04 21
Best regards
Hirsch Performance AG
Daniel Pillibeit
Tel. +41 71 274 22 28
Fax. +41 71 278 03 35
www.hirsch-performance.com
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
Inviato: lunedì 30 luglio 2007, 17:50
da LucasTl
gpp ha scritto:avevo scritto al sito ufficiale Hirsch e mi hanno risposto cosi:
Hello Mr.,
Thank you for your interest in our products.
For price information and appointments please contact following dealership:
Aerocar Service S.a.s.
Via Roveggia 148
37136 Verona
Mr. Massimo Biondani
0039 045 823 04 21....
Beh ovvio sei italiano ti dicono la sede italiana...
Ma nulla t vieta di confrontare i listini di altri centri
Hirsh e di rivolgerti a loro...

Re: Upgrade di motore: consigli!!!
Inviato: lunedì 30 luglio 2007, 18:21
da solosaab
bravo gpp!!!!
vedi come va e poi fammi sapere che nel caso lo faccio anch'io.... >:]

Inviato: lunedì 30 luglio 2007, 20:07
da Lucantropo
Sono d'accordo vai in svizzera!! >:] Poi ti bevi un caffè con Franz e magari gli vien voglia pure a lui di lasciargli giù la macchina mezza giornata.... >:] >:] >:] >:]
Re: Upgrade di motore: consigli!!!
Inviato: martedì 31 luglio 2007, 2:26
da Aeroswiss
LucasTl ha scritto:gpp ha scritto:scusa ma da chi??? e poi qualcuno mi diceva che in svizzera pretendono che tu lasci l'auto mezza giornata mentre a verona te la chiedono solo per un'ora !!!
Collegati al sito ufficiale Hirsh, le sedi più
vicine sono a Mendrisio (paese del fox Town per capirci)
e per quanto riguarda il tempo dipende dal tipo di
lavoro... Insomma le producono in Svezia, ma la sede
di Performance è svizzera, ne sapranno ben qualcosa...

In Ticino ci sono due garage Saab ed entrambi fanno gli upgrade HIRSCH (che si scrive con la C... cazzu cazzu, iu iu

Il più vicino all'Italia è ovviamente il Garage Binaghi che si trova a Mendrisio (il paese del Fox Town). Un giorno o l'altro, sparirà Mendrisio ed esisterà solo il nome Fox Town
L'IVA svizzera è al 7.6% (hai sbagliato di un niente)
Il caffé lo offro io! Se poi qualcuno vuole visitare le nostre case di tolleranza mentre potenziano la Saab... uniamo l'utile al dilettevole

Inviato: martedì 31 luglio 2007, 7:59
da Lucantropo
Inviato: martedì 31 luglio 2007, 14:42
da Trunks
io sto in calabria....il posto più vicino per i pezzi hirsch è verona??
ma se ordino i pezzi dalla hisrch e li faccio montare dal concessionario saab qui da me.....è lo stesso....o no???
Inviato: martedì 31 luglio 2007, 18:58
da gpp
Inviato: martedì 31 luglio 2007, 19:19
da Lucantropo
Amico.. siamo in Italia......... qualche pregio il Belpaese ce lo deve pure avere no!?

Inviato: martedì 31 luglio 2007, 20:36
da ecodrive
So per certo che in caso di incidente se l'auto è tuningzata senza omologazione l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di risarcire, ma non credo che vadano a verificare le centraline.
Inviato: martedì 31 luglio 2007, 20:49
da Lucantropo
anche perchè non mi sembra che sia una cosa verificabile.... da quello che ho sentito sembra che nemmeno la Saab sia in grado leggere se la centralina è stata rimappata oppure no... anche se la cosa mi sembra quanto meno strana.
Ma per quanto riguarda le assicurazioni. mai sentito nulla del genere. senza contare che probabilmente dovrebbero metterla sul banco (un'auto incidentata??) e comunque sarebbe un valore empirico e variabile quello restituito, non credo che potrebbe essere utilizzato giuridicamente... Anche perchè, se vogliamo... anche la 9.3 2.0T dichiara 210cv. ma sappiamo tutti averne al banco circa 205.. per cui i KW non sono quelli con cui è stata omologata. nemmeno nella configurazione originale.. in questo caso sono inferiori è vero.. ma ciò non toglie che non rispecchi l'omologa. come è vietato montare gomme troppo larghe..è vietato montarne anche di troppo strette... per cui. campa cavallo a ora che qualcuno venga a farti legalmente storie per una centralina rimappata..

Inviato: martedì 31 luglio 2007, 22:24
da mattomatte
Per non avere rogne con l'assicurazione basta firmare e pagare la clausola "rinuncia al diritto di rivalsa".....tipico esempio, se si provoca un'incidente con la vettura senza revisione l'assicurazione paga comunque...