Pagina 1 di 1
Vibrazione tubo di scarico??
Inviato: giovedì 17 novembre 2005, 14:50
da teo
Buon giorno a tutti,
ho una 9.3 ss tid 2.2 del 2004, in questi giorni sono stato all'officina saab per far riparare in garanzia una disfunzione alla centralina di controllo degli airbag, e nel frattempo ho fatto notare che si sente una fastidiosissima vibrazione quando si raggiungono circa i 1200/1300 g/min.
Il meccanico mi fa presente che quel tipo di problema è un problema abbastanza comune a tutte le saab come la mia e che quindi non sa se l'ispettore la farà passare in garanzia.
E' veramente così comune questa problematica? Se si, sapete come è stata risolta e soprattutto di che cosa si tratta? A me è stato detto che è la marmitta....
grazie.
Matteo
Re: Vibrazione tubo di scarico??
Inviato: giovedì 17 novembre 2005, 15:00
da solosaab
teo ha scritto:Buon giorno a tutti,
ho una 9.3 ss tid 2.2 del 2004, in questi giorni sono stato all'officina saab per far riparare in garanzia una disfunzione alla centralina di controllo degli airbag, e nel frattempo ho fatto notare che si sente una fastidiosissima vibrazione quando si raggiungono circa i 1200/1300 g/min.
Il meccanico mi fa presente che quel tipo di problema è un problema abbastanza comune a tutte le saab come la mia e che quindi non sa se l'ispettore la farà passare in garanzia.
E' veramente così comune questa problematica? Se si, sapete come è stata risolta e soprattutto di che cosa si tratta? A me è stato detto che è la marmitta....
grazie.
Matteo
stesso identico problema della mia (che è del 2003).. si è la marmitta, ma non compromette niente: è solo fastidioso... a me in garanzia non lo hanno aggiustato quindi l'ho lasciato così com'è...

Re: Vibrazione tubo di scarico??
Inviato: giovedì 17 novembre 2005, 17:08
da teo
solosaab ha scritto:teo ha scritto:Buon giorno a tutti,
ho una 9.3 ss tid 2.2 del 2004, in questi giorni sono stato all'officina saab per far riparare in garanzia una disfunzione alla centralina di controllo degli airbag, e nel frattempo ho fatto notare che si sente una fastidiosissima vibrazione quando si raggiungono circa i 1200/1300 g/min.
Il meccanico mi fa presente che quel tipo di problema è un problema abbastanza comune a tutte le saab come la mia e che quindi non sa se l'ispettore la farà passare in garanzia.
E' veramente così comune questa problematica? Se si, sapete come è stata risolta e soprattutto di che cosa si tratta? A me è stato detto che è la marmitta....
grazie.
Matteo
stesso identico problema della mia (che è del 2003).. si è la marmitta, ma non compromette niente: è solo fastidioso... a me in garanzia non lo hanno aggiustato quindi l'ho lasciato così com'è...

/quote]
Caspita, se è fastidioso!!!! sembra di avere il macinino del caffe sotto alla macchina! :ù
Però non riesco a capire come mai un difetto "comune" non possa rientrare nella garanzia.....

Re: Vibrazione tubo di scarico??
Inviato: giovedì 17 novembre 2005, 17:57
da solosaab
teo ha scritto:solosaab ha scritto:teo ha scritto:Buon giorno a tutti,
ho una 9.3 ss tid 2.2 del 2004, in questi giorni sono stato all'officina saab per far riparare in garanzia una disfunzione alla centralina di controllo degli airbag, e nel frattempo ho fatto notare che si sente una fastidiosissima vibrazione quando si raggiungono circa i 1200/1300 g/min.
Il meccanico mi fa presente che quel tipo di problema è un problema abbastanza comune a tutte le saab come la mia e che quindi non sa se l'ispettore la farà passare in garanzia.
E' veramente così comune questa problematica? Se si, sapete come è stata risolta e soprattutto di che cosa si tratta? A me è stato detto che è la marmitta....
grazie.
Matteo
stesso identico problema della mia (che è del 2003).. si è la marmitta, ma non compromette niente: è solo fastidioso... a me in garanzia non lo hanno aggiustato quindi l'ho lasciato così com'è...

/quote]
Caspita, se è fastidioso!!!! sembra di avere il macinino del caffe sotto alla macchina! :ù
Però non riesco a capire come mai un difetto "comune" non possa rientrare nella garanzia.....

infatti a suo tempo rimasi parecchio deluso dal comportamento della casa.... :° e comunque un po' mi vergogno quando sento quel rumore sotto la macchina e giro per il paese: cerco di non andare mai a 1200-1300 gir...
e poi immagina tutte le persone che salgono per la prima volta sulla 9.3. i commenti: "bella davvero questa macchina, complimenti, ec..." e poi: "ma cos'è questo rumore?" :§
Inviato: venerdì 18 novembre 2005, 18:05
da teo
Comunque stò aspettando una risposta da parte dell'ispettore....ma se le premesse sono queste!

Inviato: venerdì 18 novembre 2005, 18:07
da solosaab
teo ha scritto:Comunque stò aspettando una risposta da parte dell'ispettore....ma se le premesse sono queste!

non per demoralizzarti, ma se riservano lo stesso trattamento che ho avuto io.... :°
poi magari l'ispettore s*****o l'ho beccato io e a te capita uno migliore...

Inviato: venerdì 18 novembre 2005, 21:38
da ecodrive
La mia non ha questo problema; forse con il 1.9 common rail l'hanno risolto.
O sono fortunato?

Inviato: domenica 20 novembre 2005, 13:17
da mistermoney
In effetti non deve essere una figata avere una 9-3 smarmittata... :ù
Re: Vibrazione tubo di scarico??
Inviato: domenica 20 novembre 2005, 14:13
da Stefano
teo ha scritto:Il meccanico mi fa presente che quel tipo di problema è un problema abbastanza comune a tutte le saab come la mia e che quindi non sa se l'ispettore la farà passare in garanzia.
....
Matteo
Assurdo

Dovrebbe essere il contrario :ù
Inviato: lunedì 21 novembre 2005, 9:33
da solosaab
ecodrive ha scritto:La mia non ha questo problema; forse con il 1.9 common rail l'hanno risolto.
O sono fortunato?

si! con il 1.9 lo hanno risolto ed hanno anche risolto altri peccatucci di gioventù...

Inviato: lunedì 5 dicembre 2005, 16:03
da teo
Sembra che il problemino alla marmitta me lo abbiano risolto, e per di più in garanzia!
Ritiro la macchina questa sera quindi...."non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"....però se così fosse, viste le vs. testimonianze devo dire un bel grazie alla conce SAAB di Parma!
Inviato: lunedì 5 dicembre 2005, 16:26
da solosaab
teo ha scritto:Sembra che il problemino alla marmitta me lo abbiano risolto, e per di più in garanzia!
Ritiro la macchina questa sera quindi...."non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"....però se così fosse, viste le vs. testimonianze devo dire un bel grazie alla conce SAAB di Parma!
hey non è giusto!!!! a me non hanno riconosciuto la garanzia (non la conc, ma la saab italia!!!). scherzo comunque: sono contento per te, ma evidentemente te l'hanno aggiustata in garanzia dopo tutte le innumerevoli richieste che saranno arrivate...
Inviato: martedì 6 dicembre 2005, 18:16
da teo
Eh, si!!

mi hanno fatto tutto in garanzia!
.....e adesso il rumore da macinino del caffe è scomparso

Diciamo che come nuovo cliente mi hanno trattato a dovere, per cui per adesso non posso che tessere le lodi anche del servizio clienti saab....olte che ovviamente del mezzo tecnico, che mi dà sempre più soddisfazioni!!!
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 9:35
da solosaab
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 10:02
da Lucantropo
No invece io e mio padre stiamo seriamente pensando che, se e quando si potrà prenderne un'altra nuova magari... abbiamo seri subbi sul fatto di prendere un'altra Saab. se saremo alla ricerca di un'altra benzina(ma penso di no visto che ce n'è già una) allora si, potrebbe essere ancora una Saab. Ma se bisogna cercare nel turbodiesel, cambiare per cambiare(visto che in famiglia sarebbe una totale novità e sappiamo tutti che il propulsore non è Saab) eravamo più orientati su Volvo S40 o Lexus IS. A dire il vero la Lexus attira molto molto di più! vista anche la sua rinomata affidabilità ed eccellente qualità!! considerato il fatto che costa anche meno delle concorrenti e poi la nuova mi piace tantissimo!!!
Tutto questo perchè!? a parte le varie scaramucce in fatto di scelta nella politica GM per quanto riguarda i suoi prodotti, questa Sport sedan sinceramente non mi convince molto, sento troppa gente che se ne lamenta e si lamenta di questioni banali, ma sisteatiche!(come un finestrino che non si alza o non so cosa che si scolorisce o si stacca, è inaccettabile !!! se non su una Fiat Uno!!). Inoltre l'assistenza lascia sempre più a desiderare. il mio carrozziere ha orditao il fianco per la mia 900 da quasi 50 giorni ormai!!!! e non se ne vede ancora l'ombra!!! è vergognoso!! se penso a quando con la 9000 qualche anno fa arivata tutto in 4, 5, max 10 giorni!! e molte cose le avevano anche in casa subito!!! e non ditemi che è perchè è fuori produzione da tempo perchè anche la 9000 lo era e anche per la sport sedan la cosa non cambia, sento di gente che aspetta un cofano da 3 settimane e ancora non si vede niente.. non è possibile che uno compra una Saab spendendo un occhio della testa, perchè bando alle ciance, queste Saab ormai sono care praticamente quanto la concorrenza se si calcola quello che bisogna spendere fuori garanzia(perchè ormai che cosa viene riconosciuto in garanzia!?) e la prima volta che prend euna botta serie deve tenerla ferma 1 mese dal carrozziere(per quanto riguarda le Sport Sedan nella migliore delle ipotesi) o 2 o magari anche 3 mesi per i modelli più vecchi. Questa è veramente una cosa indicente come assistenza!! fate conto che la mia è ferma ormai da 1 mese e mezzo non perchè c'è tanto lavoro da fare, ma perchè non arrivano i pezzi ordinati nuovi!!! :ù
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 11:58
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:No invece io e mio padre stiamo seriamente pensando ...

Ma come siete organizzati te e tuo padre? ... Lui sponsorizza

e te scegli l'auto?

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 12:01
da solosaab
AlexVE ha scritto:Lucantropo ha scritto:No invece io e mio padre stiamo seriamente pensando ...

Ma come siete organizzati te e tuo padre? ... Lui sponsorizza

e te scegli l'auto?

perchè a casa mia chi pensa che le scelga le auto?

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 12:07
da Lucantropo
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 12:52
da AlexVE
Finchè acconsente ad acquistare Saab direi che è una bella situazione la vostra!
