Pagina 1 di 2

Ma le Saab si rompono sempre?

Inviato: sabato 25 agosto 2007, 18:16
da luciano
Ragazzi, seguo da molto tempo questo forum, specie l'angolo tecnico, e ho visto ogni sorta di guasti interessanti in pratica tutta la vettura: strumentazione, cambio, motore, frizione, sospensioni, turbina, freni, radiatore, lavavetri, ecc. Ma è questa la famosa affidabilità Saab? E non ditemi che le Saab raggiungono 400.0000km, perchè lo fanno anche le Fiat.

:O

Inviato: sabato 25 agosto 2007, 18:30
da silverarrow
ahahahaahaahah

Re: Ma le Saab si rompono sempre?

Inviato: sabato 25 agosto 2007, 19:18
da Aleph
luciano ha scritto:Ragazzi, seguo da molto tempo questo forum, specie l'angolo tecnico, e ho visto ogni sorta di guasti interessanti in pratica tutta la vettura: strumentazione, cambio, motore, frizione, sospensioni, turbina, freni, radiatore, lavavetri, ecc. Ma è questa la famosa affidabilità Saab? E non ditemi che le Saab raggiungono 400.0000km, perchè lo fanno anche le Fiat.

:O
Nessuna macchina è perfetta.
Anche Saab, nel tempo, ha fatto delle scelte quantomeno opinabili sia nella scelta dei materiali che nella ingegnerizzazione.

La cosa che devi capire però è che questo è un forum Saab. Qui troverai concentrati tutti i problemi (o presunti tali) che gli utenti hanno.
Se fosse un forum multimarca, probabilmente vedresti i problemi Saab diradarsi in mezzo ai molti altri problemi di altre case.

Un'altra cosa che purtroppo molte persone non si ficcano nella testa è che le auto hanno bisogno di manutenzione!!
Non esistono macchine a bassa manutenzione (di quelle moderne).

Molti dei problemi elencati qui, non sono che il frutto di disattenzioni o poca cura della propria auto.

E' per questo che esistono i forum, secondo me, per appassionarsi tutti insieme ad una casa, imparare e tentare di prevenire, piuttosto che dover curare.

Inviato: sabato 25 agosto 2007, 19:22
da silverarrow
Non dimentichiamo che la maggior parte degli utenti si registra al forum per chiedere delucidazioni riguardo ad un problema tecnico sulla propria auto.
Spesso questi ultimi poi nn partecipano più.

Cmq siamo in un paese libero, chi lo vuole è libero di comprarsi una bella FIAT fiammante e di farsi 400000km (su un birroccio)

Inviato: sabato 25 agosto 2007, 19:27
da stefano7
Beh...Se vado a farmi un giro nell'angolo tecnico del forum Bmw direi di peggio.(Bmw a caso...).Poi,visto e considerato che non tutti abbiamo delle Saab nuove ma la passione ci spinge anche a possederne più di una e anche datate,non la farei così tragica come il titolo che hai scelto... :)
Fammi un esempio di un'auto che "non si rompe mai"...

Inviato: sabato 25 agosto 2007, 19:40
da solosaab
beh da quando scrivo in questo forum non ho mai avuto problemi con le mie saab... :)

certo anche alla mia 9000 qualche cosina si rompeva (sciocchezze) però aveva anche 10 anni....

quando costruiranno un'auto che in 10 anni non avrà neanche un guasto me la comprerò.... >:]

Inviato: sabato 25 agosto 2007, 21:24
da AeroGT
Ogni macchina può arrivare a 1.000.000 di km .... dipende da quanto spendi in manutenzione..........
Sinceramente negli ultimi anni di Saab per le mani me ne sono passate tante, e grandi problemi non ho mai avuti... tieni conto che attualmente le mie due auto hanno rispettivamente 180000 e 230000 circa.....Non son quindi delle "ragazzine".
Qui si impara a conoscere i "difetti" cronici e prevedibili dei nostri modelli...nulla più.
Le Saab sono "macchine" e come tali sono destinate, prima o poi, a rompersi...

Re: Ma le Saab si rompono sempre?

Inviato: domenica 26 agosto 2007, 16:26
da Luka75
luciano ha scritto:Ragazzi, seguo da molto tempo questo forum, specie l'angolo tecnico, e ho visto ogni sorta di guasti interessanti in pratica tutta la vettura: strumentazione, cambio, motore, frizione, sospensioni, turbina, freni, radiatore, lavavetri, ecc. Ma è questa la famosa affidabilità Saab? E non ditemi che le Saab raggiungono 400.0000km, perchè lo fanno anche le Fiat.

:O
Mi sembra un'osservazione piuttosto banale, è chiaro che le saab hanno bisogno di assistenza e che nei forum vengano discussi problemi tecnici (soprattutto nell'angolo tecnico), anche io ogni tanto mi faccio assistere per alcuni guasti e credo di essere stato creato con una certa affidabilità (si producono essere umani da migliaia di anni e fanno più di 400.000 km).
Non credo che ci siano molti saabisti che abbiano preso queste macchine perché non si rompono, le prendono per altre ragioni.

Re: Ma le Saab si rompono sempre?

Inviato: domenica 26 agosto 2007, 17:55
da solosaab
Luka75 ha scritto:
luciano ha scritto:Ragazzi, seguo da molto tempo questo forum, specie l'angolo tecnico, e ho visto ogni sorta di guasti interessanti in pratica tutta la vettura: strumentazione, cambio, motore, frizione, sospensioni, turbina, freni, radiatore, lavavetri, ecc. Ma è questa la famosa affidabilità Saab? E non ditemi che le Saab raggiungono 400.0000km, perchè lo fanno anche le Fiat.

:O
Mi sembra un'osservazione piuttosto banale, è chiaro che le saab hanno bisogno di assistenza e che nei forum vengano discussi problemi tecnici (soprattutto nell'angolo tecnico), anche io ogni tanto mi faccio assistere per alcuni guasti e credo di essere stato creato con una certa affidabilità (si producono essere umani da migliaia di anni e fanno più di 400.000 km).
Non credo che ci siano molti saabisti che abbiano preso queste macchine perché non si rompono, le prendono per altre ragioni.

guarda ti dico la verità: io compro le saab anche per quello... se mi avessero dato molti problemi e mi avessero fatto spendere molti soldi in guasti, col cavolo che andavo a spendere 40000 euro per una saab nuova....

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 9:48
da LucasTl
silverarrow ha scritto:ahahahaahaahah
Dopo questa risposta Edo mi sono piegato in due dalle risate...
:D

(Senza offesa per chi compra Fiat sia ovvio...)

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 10:52
da AlexVE
Salve o loschi figuri....,
....leggo (con conseguenti sani maldicapa) questo forum di "fuoriditesta" da un bel po di tempo, praticamente dal primo giorno di quando guidavo (e guido tutt'ora con somma soddisfazione) il triciclo verde pisello di mio zio Nane, ho scrutato a caso di qua e di là che le vostre noncapiscoperchè amate Saab consumano la benzina...
...ma non vi vergognate a idolare questo marchio succhia pompe?
(no modus vulgaris intendum)...

MA Crompatevi un triciclo come il mio e tanti saluti al benzinaro :D

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 13:09
da silverarrow
LucasTl ha scritto:
silverarrow ha scritto:ahahahaahaahah
Dopo questa risposta Edo mi sono piegato in due dalle risate...
:D

(Senza offesa per chi compra Fiat sia ovvio...)
Chi compra la seicento perchè nn può comprarsi altro è rispettabilissimo (anche se io cercherei una c900 :)) )

Mi fa un pò più ridere che compra pseudo-berline e pseudo-sportive ma così è, il mondo è bello perchè è vario, e se nn ci fossero loro:

1-non mi sentirei cosi fortunato ad avere una SAAB
2-tante famiglie di meccanici non arriverebbero alla fine del mese
3-luca luca non starebbe sullo yacht col bigolo di fuori
4-lapo lapo pel di carota non potrebbe lanciare i suoi occhiali da 1007 euro

OH! Scherzi a parte... bisogna comprare fiat perchè è ITALIANA ma sopprattutto per sfamare gli operai fiat (che poi ho sentito che gli aumenti li prendono solo i dirigenti..mah!)

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 14:55
da autoeconomo
silverarrow ha scritto:bisogna comprare fiat perchè è ITALIANA ma sopprattutto per sfamare gli operai fiat (che poi ho sentito che gli aumenti li prendono solo i dirigenti..mah!)
Quoto, però con fiat intendo tutto il gruppo (Lancia e le mitiche Alfa).

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 15:37
da AlexVE
autoeconomo ha scritto:
silverarrow ha scritto:bisogna comprare fiat perchè è ITALIANA ma sopprattutto per sfamare gli operai fiat (che poi ho sentito che gli aumenti li prendono solo i dirigenti..mah!)
Quoto, però con fiat intendo tutto il gruppo (Lancia e le mitiche Alfa).


Più che Mitiche le definirei Mitologiche... viste le Alfiat dell'ultima generazione ...

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 16:09
da autoeconomo
AlexVE ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
silverarrow ha scritto:bisogna comprare fiat perchè è ITALIANA ma sopprattutto per sfamare gli operai fiat (che poi ho sentito che gli aumenti li prendono solo i dirigenti..mah!)
Quoto, però con fiat intendo tutto il gruppo (Lancia e le mitiche Alfa).


Più che Mitiche le definirei Mitologiche... viste le Alfiat dell'ultima generazione ...
Non sono quelle di una volta, ma a me non dispiacciono e stanno facendo resuscitare il gruppo.

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 16:56
da mario55
Torno a confermare (visto che io un'Alfa la possiedo ancora), che sono delle signore macchine.
Certa è una cosa; l'Alfa ha delle caratteristiche che le Saab non hanno, e viceversa.
Non me la sento assolutamente di denigrarle, non lo meritano affatto, anzi.....

Re: Ma le Saab si rompono sempre?

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 16:58
da SAABTURBO
luciano ha scritto:Ragazzi, seguo da molto tempo questo forum, specie l'angolo tecnico, e ho visto ogni sorta di guasti interessanti in pratica tutta la vettura: strumentazione, cambio, motore, frizione, sospensioni, turbina, freni, radiatore, lavavetri, ecc. Ma è questa la famosa affidabilità Saab? E non ditemi che le Saab raggiungono 400.0000km, perchè lo fanno anche le Fiat.

:O
Allora prova a comprare una fiat e fare tutto ciò che faccio io con la mia saab 900!!!
Come minimo avevi già cambiato 2 motori.

Re: Ma le Saab si rompono sempre?

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 17:16
da AlexVE
SAABTURBO ha scritto:
luciano ha scritto:Ragazzi, seguo da molto tempo questo forum, specie l'angolo tecnico, e ho visto ogni sorta di guasti interessanti in pratica tutta la vettura: strumentazione, cambio, motore, frizione, sospensioni, turbina, freni, radiatore, lavavetri, ecc. Ma è questa la famosa affidabilità Saab? E non ditemi che le Saab raggiungono 400.0000km, perchè lo fanno anche le Fiat.

:O
Allora prova a comprare una fiat e fare tutto ciò che faccio io con la mia saab 900!!!
Come minimo avevi già cambiato 2 motori.

Si parlava di Alfa non di Fiat...
Le vecchie AlfaRomeo quelle con la A gigante erano le varie Giulia Giulietta Alfetta fino anche alle 75 ma poi, con l'entrata della trazione anteriore è stato un po un declino per non dire un disastro....
Ultimamente è vero, sembra ci sia una ripresa con i nuovi modelli.... ma se penso al periodo delle varie "alfa" dopo la 75 ....
.. mammamia sembravano disegnate da un deficente :§

Re: Ma le Saab si rompono sempre?

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 18:55
da silverarrow
autoeconomo ha scritto:
AlexVE ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
silverarrow ha scritto:bisogna comprare fiat perchè è ITALIANA ma sopprattutto per sfamare gli operai fiat (che poi ho sentito che gli aumenti li prendono solo i dirigenti..mah!)
Quoto, però con fiat intendo tutto il gruppo (Lancia e le mitiche Alfa).


Più che Mitiche le definirei Mitologiche... viste le Alfiat dell'ultima generazione ...
Non sono quelle di una volta, ma a me non dispiacciono e stanno facendo resuscitare il gruppo.
Più che "resuscitare" la definirei una riesumazione
AlexVE ha scritto:
Le vecchie AlfaRomeo quelle con la A gigante erano le varie Giulia Giulietta Alfetta fino anche alle 75 ma poi, con l'entrata della trazione anteriore è stato un po un declino per non dire un disastro....
Ultimamente è vero, sembra ci sia una ripresa con i nuovi modelli.... ma se penso al periodo delle varie "alfa" dopo la 75 ....
.. mammamia sembravano disegnate da un deficente :§
Purtroppo più del 100%, per legge, non si può quotare!
I nuovi modelli sono "accattivanti"... ma non riesco a credere che nel 2007 ci sia il salto di qualità perchè cambiano 3 dirigenti e le auto sn più belline (tutte, perchè al giorno d'oggi di auto assurde stile "lada" non ce ne son più). La sostanza, per me, nn cambia. Nn è con mondelli nuovi che si "impara".

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 22:23
da solosaab
una stilo 3 porte in famiglia 1.6 a benzina del 2003 con 60000 km...

zero problemi: mio fratello soddisfatto dell'auto sta pensando di prendersi una brera spider (dopo che a guidato la 9.3 cabrio vuole anche lui una decapotabile... :) )

le case italiane stanno migliorando rispetto al passato...