Pagina 1 di 1
consiglio gomme termiche
Inviato: martedì 29 novembre 2005, 18:30
da CIR74
Mi consigliate una marca ed un modello di gomme termiche per la mia 93 ss 2.ot.
grazie.

Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 9:40
da solosaab
io non saprei proprio risponderti....

Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 11:35
da AeroNik
Personalmente Nokian Wr......fa delle gomme da neve eccezionale e ovviamente è finlandese...quindi di zona Saab!!!
Sono poche conosciute ma è anni che le monto su vari mezzi e sono sempre andate benissimo, se vai in zone alte d'Europa ci sono solo quellein giro.
Prezzo buono(molto inferiore a Michelin e Pirelli)tenuta su ghiaccio e neve fantastca e molto buone anche su asfalto...se trattate bene durano ance un bel po'!!
Poi guardate con cosa fanno i test sulla neve(foto sotto)
fai un giro sul sito Nokiantyres.......però raccomandazione : non prendete quelle "estive"...non sono un gran che!!!

Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 13:14
da Stefano
Sui forum inglesi e americani (su cui scrivono anche molti canadesi) le Nokian sono molto apprezzate, insieme alle Gislaved. Non ho idea se ci siano anche in Italia però....
subito fatto
Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 19:07
da CIR74
andato dal mio gommista, anche lui saabista, che mi ha consigliato le nokian....
domani mattina siamo al montaggio (con evidente risparmio su bridgestone, pirelli, ecc.....)

Re: subito fatto
Inviato: venerdì 2 dicembre 2005, 9:23
da AeroNik
CIR74 ha scritto:andato dal mio gommista, anche lui saabista, che mi ha consigliato le nokian....
domani mattina siamo al montaggio (con evidente risparmio su bridgestone, pirelli, ecc.....)

Te lo confermo, ho risparmiato sulle 205/55 16 circa 200€ rispetto alle Pirelli sottozero.
Vedrai che ti troverai benissimo!!
Poi è un unione fantastica SAAB + NOKIAN sulla NEVE!! Stasera vado in montagna, danno pure neve...ottima condizione per testare di nuovo la mia Saabettina (però questa volta non con il 225 - 17 ma con gomme più piccole, mi sa che sarà molto divertente!!

)