Pagina 1 di 1

consiglio gomme termiche

Inviato: martedì 29 novembre 2005, 18:30
da CIR74
Mi consigliate una marca ed un modello di gomme termiche per la mia 93 ss 2.ot.
grazie. :)

Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 9:40
da solosaab
io non saprei proprio risponderti.... :o(

Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 11:35
da AeroNik
Personalmente Nokian Wr......fa delle gomme da neve eccezionale e ovviamente è finlandese...quindi di zona Saab!!! :) :)

Sono poche conosciute ma è anni che le monto su vari mezzi e sono sempre andate benissimo, se vai in zone alte d'Europa ci sono solo quellein giro.
Prezzo buono(molto inferiore a Michelin e Pirelli)tenuta su ghiaccio e neve fantastca e molto buone anche su asfalto...se trattate bene durano ance un bel po'!!
Poi guardate con cosa fanno i test sulla neve(foto sotto) :l :l :l
fai un giro sul sito Nokiantyres.......però raccomandazione : non prendete quelle "estive"...non sono un gran che!!!

Immagine
Immagine

Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 13:14
da Stefano
Sui forum inglesi e americani (su cui scrivono anche molti canadesi) le Nokian sono molto apprezzate, insieme alle Gislaved. Non ho idea se ci siano anche in Italia però....

subito fatto

Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 19:07
da CIR74
andato dal mio gommista, anche lui saabista, che mi ha consigliato le nokian....
domani mattina siamo al montaggio (con evidente risparmio su bridgestone, pirelli, ecc.....) :$

Re: subito fatto

Inviato: venerdì 2 dicembre 2005, 9:23
da AeroNik
CIR74 ha scritto:andato dal mio gommista, anche lui saabista, che mi ha consigliato le nokian....
domani mattina siamo al montaggio (con evidente risparmio su bridgestone, pirelli, ecc.....) :$
Te lo confermo, ho risparmiato sulle 205/55 16 circa 200€ rispetto alle Pirelli sottozero.
Vedrai che ti troverai benissimo!! :)) :))

Poi è un unione fantastica SAAB + NOKIAN sulla NEVE!! Stasera vado in montagna, danno pure neve...ottima condizione per testare di nuovo la mia Saabettina (però questa volta non con il 225 - 17 ma con gomme più piccole, mi sa che sarà molto divertente!! :)) :)) )