Pagina 1 di 1

consiglio gomme estive

Inviato: mercoledì 30 novembre 2005, 22:14
da AeroGT
Riprendendo il discorso pneumatici voi che montate? Io ho appena preso dei PIRELLI P7 in 195/60/15 per la mia Ecopower che monterò sui cerchi da 6 pollici. Ero indeciso su cosa scegliere, dato che la misura ormai è quasi......da Panda e trovare gomme "top" mi sembra difficile

Re: consiglio gomme estive

Inviato: giovedì 1 dicembre 2005, 9:43
da solosaab
Ecopower ha scritto:Riprendendo il discorso pneumatici voi che montate? Io ho appena preso dei PIRELLI P7 in 195/60/15 per la mia Ecopower che monterò sui cerchi da 6 pollici. Ero indeciso su cosa scegliere, dato che la misura ormai è quasi......da Panda e trovare gomme "top" mi sembra difficile

io ho le yokohama ma non mi ricordo nè la misura nè il nome... :o(

Inviato: giovedì 1 dicembre 2005, 19:14
da mattomatte
Ho avuto sempre con la misura 195/60-15, le Bridgestone Turanza consumate in 30.000 sull'avantreno e poi montate dietro.......Poi le GoodYear Eagle veramente pessime, e ora le Fulda Carat/Attiro che non sono male ma dopo 18.000 il loro consumo seppur omogeneo risulta essere un po troppo elevato....

Qualcuno ha mai montato le 205/50 sul cerchio orginale da 15"???

Inviato: venerdì 2 dicembre 2005, 9:19
da AeroNik
mattomatte ha scritto:Ho avuto sempre con la misura 195/60-15, le Bridgestone Turanza consumate in 30.000 sull'avantreno e poi montate dietro.......Poi le GoodYear Eagle veramente pessime, e ora le Fulda Carat/Attiro che non sono male ma dopo 18.000 il loro consumo seppur omogeneo risulta essere un po troppo elevato....

Qualcuno ha mai montato le 205/50 sul cerchio orginale da 15"???
La mia ha le 205/55 15 su cerchio originale....sono Michelin HX...quelle un po' classiche, ma per ora non so dirvi come sono a parte che sono silenziose dato i soli 400km fatti!! :( :(

Inviato: domenica 4 dicembre 2005, 23:10
da viggen
davanti cio continental 225/45/17 w ma nn sono il massimo le migliori mai provate bridgestone s 03,nello 0/100 guadagno quasi un secondo,solo che me so durate 4 5 mesi,dietro michelin 215/45/17 y con un bel po di km che a parte le prime due curve danno una grande sicurezza!!! 8) 8) :- :- :D :D

Inviato: martedì 13 dicembre 2005, 21:40
da Patrick

Inviato: giovedì 15 dicembre 2005, 0:24
da viggen
montate michelin 225/45/17 pilot sport ultimo tipo seminuove da paura incollata alla strata una delle migliori gomme mai provate!! >:] >:]

Inviato: giovedì 15 dicembre 2005, 9:27
da solosaab
viggen ha scritto:montate michelin 225/45/17 pilot sport ultimo tipo seminuove da paura incollata alla strata una delle migliori gomme mai provate!! >:] >:]

che vuol dire seminuove?

Inviato: giovedì 15 dicembre 2005, 10:18
da AlexVE
solosaab ha scritto:
viggen ha scritto:montate michelin 225/45/17 pilot sport ultimo tipo seminuove da paura incollata alla strata una delle migliori gomme mai provate!! >:] >:]
che vuol dire seminuove?
:= seminuove= quasi nuove, non nuove, un po usate, non immacolate ,,,,,, :D

Inviato: giovedì 15 dicembre 2005, 12:50
da solosaab
AlexVE ha scritto:
solosaab ha scritto:
viggen ha scritto:montate michelin 225/45/17 pilot sport ultimo tipo seminuove da paura incollata alla strata una delle migliori gomme mai provate!! >:] >:]
che vuol dire seminuove?
:= seminuove= quasi nuove, non nuove, un po usate, non immacolate ,,,,,, :D

GRRRRRRRR :[ intendevo dire: perchè comprare delle gomme seminuove??? io non mi fiderei a comprare un accessorio, così importante come le gomme, usato... :[

Inviato: venerdì 16 dicembre 2005, 10:32
da AeroNik
viggen ha scritto:montate michelin 225/45/17 pilot sport ultimo tipo seminuove da paura incollata alla strata una delle migliori gomme mai provate!! >:] >:]
Le ho avuto fino a 2 settimane fa sulla 9.5 della stessa misura....gomme veramente fantastiche, tenuta impressionante su asciutto e acqua....unici nei costano un botto (800-900€ a treno, montate e bilanciate) e ci ho fatto solo 20.000km... poi lisce come palle da bowling :- :- :( :( (cosiderate anche un bel po' di autostrada!!), durate da Marzo a Novembre :(

Come prossimo treno volevo provare o le Kumho (dicono che sono valide e un treno mi costa 550€....anzi qualcuno di vuoi le ha provate??????) o li Dunlop Sp Sport (650€)

Inviato: venerdì 16 dicembre 2005, 10:53
da mattomatte
Ho appena lasciato la mia Sabbina dal gommista per far cambiare le gomme anteriori.....dopo soli 15.000km (e non 18.000 come avevo precedentemente scritto) le Fulda Carat Attiro sono oltre la metà del consumo!!!! :ù :O

Ho deciso di rimettere le Bridgestone Turanza RE 300 dato che fino ad ora sono un compromesso tra durata-uniformità di usura e guidabilità....



Prezzo per la coppia di prenumatici 195/60-15 + valvole + equilibratura + convergenza= 180,00 euri
Hanno anche un disegno del battistrada soddisfacente :)) :))


Immagine

Inviato: venerdì 16 dicembre 2005, 18:28
da mistermoney
Ragazzi, io ho su le Driver Pilot, e devo dire che le anteriori, dopo 20 e passa mila km sono ancora nuove! Adesso non voglio dire una stupidaggine, ma mi pare di averle pagate un centinaio di euro a gomma. E non mi trovo male.

Inviato: lunedì 9 gennaio 2006, 22:26
da viggen
mistermoney ha scritto:Ragazzi, io ho su le Driver Pilot, e devo dire che le anteriori, dopo 20 e passa mila km sono ancora nuove! Adesso non voglio dire una stupidaggine, ma mi pare di averle pagate un centinaio di euro a gomma. E non mi trovo male.
ho montato all anteriore bridgestone 225\ 45\17 re 530 sono uno spettacolo un grip da paura tenuta in curva da tuta antig 8) 8)