Pagina 1 di 2
viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno male
Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 16:25
da diru1974
Ragazzi,torno ora dalle splendide vacanze in europa con la mia sh tid 16v,tutto alla grande,posti splendidi a parte un piccolo inconveniente occorsomi fra germania e danimarca,dopo spettacolari tirate fino a fuorigiri nei tratti senza limiti di velocità delle bellissime autobahn tedesche,con scozzi mitici con altre saab che spuntavano a decine dalla germania in poi,(raggiunti i 230,anche se il navigatore con il satellite mi dava come reale 223,mqa sono ben contento lo stesso),mi accodo ad una lunga fila dovuta a maltempo e procedo a passo d'uomo per un ora circa,al momento della ripresa della velocità non sento più il fischio della turbina,macchina piantata e sid che dice prestazioni limitate,arrivo a pezzi e bocconi a copenaghen alla velocità di 100,120 circa e grazie a un centro assistenza in gamba riesco dopo un giorno a far riparare la macchina,si era bruciato un tubicino di gomma che porta l'aria alla turbina,l'auto aveva solo 7000km!qualcuno ha avuto lo stesso problema?che rabbia sul momento menomale poi si è risolto grazie a un meccanico in gamba e a un assistenza di una straordinaria cortesia,mi hanno anche dato una macchina per tornare in albergo senza farmi pagare!chissà cosa sarebbe successo in italia d'agosto.
Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 17:18
da Lucantropo
Mamma mia, sei stato davvero fortunato!!!!
Cmq, i più maligni potrebbero dire "Motore Fiat, non Saab"

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 17:30
da cerry83
Lucantropo ha scritto:"Motore Fiat, non Saab"

QUOTO
Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno
Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 17:34
da LucasTl
diru1974 ha scritto:..mi dava come reale 223...
Ma il 1.9 fà i 223km/h?????
:°
Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 17:41
da cerry83
forte vento a favore oppure un po' di discesa....altrimenti come ultima opzione metterei che stava tallonando da vicino una aero!

Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno
Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 18:24
da silverarrow
diru1974 ha scritto:arrivo a pezzi e bocconi a copenaghen alla velocità di 100,120 circa
di che ti lamenti? sono le mie medie in tangenziale con strada libera

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 18:40
da ecodrive
Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno
Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 18:44
da ecodrive
LucasTl ha scritto:diru1974 ha scritto:..mi dava come reale 223...
Ma il 1.9 fà i 223km/h?????
:°
c***o, veramente!!!!! In Germania ho fatto la punta di 187 km/h (reali) e poi c'era sempre qualcosa che mi faceva frenare. :ù
Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 18:47
da Luca69
Confermo: andavo spesso a Monaco (di baviera) per lavoro e superare i 140 é sempre molto difficile visto il traffico; la velocitá normale va da 90 ai 120

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 19:38
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:forte vento a favore oppure un po' di discesa....

Lo spaevo che avresti detto così!!!!
Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 20:03
da cerry83
beh mi pare ovvio che una 9.3 con 150 cv non possa fare più dei 210 dichiarati...quindi dev'essere intervenuto qualche fattore esterno o forse il navi non è molto preciso (ma non credo)
Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 20:05
da Lucantropo
per forza...

Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno
Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 20:40
da gpp
LucasTl ha scritto:diru1974 ha scritto:..mi dava come reale 223...
Ma il 1.9 fà i 223km/h?????
:°
il mio 1.9 fà i 225km/h ufficialmente ma provati i 240km/h ...

... ma è potenziato con upgrade Hirsch

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 20:48
da cerry83
240 di tachimetro? O 240 reali? Perché dovrebbe avere più di 210cv per fare oltre 240 reali...almeno credo
Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 9:34
da AlexVE
cerry83 ha scritto:240 di tachimetro? O 240 reali? Perché dovrebbe avere più di 210cv per fare oltre 240 reali...almeno credo
ma la mia quanto dovrebbe fare di velocita max? 210?
Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 9:39
da LucasTl
cerry83 ha scritto:240 di tachimetro? O 240 reali? Perché dovrebbe avere più di 210cv per fare oltre 240 reali...almeno credo
Quoto...
E' un 1.9 ma quanti cavalli?
120? 150? Upgrade Hirsch?
:°
Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 10:34
da cerry83
la tua alex dovrebbe fare 230 o 235..non so! Dovrei vedere una prova di 4ruote se l'hanno fatta!
Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 10:53
da AlexVE
cerry83 ha scritto:la tua alex dovrebbe fare 230 o 235..non so! Dovrei vedere una prova di 4ruote se l'hanno fatta!
ellapeppa!

cattiva
... non li farò mai nemmeno se vado in autobhan da solo

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 11:00
da cerry83
se poi pensi che a quella velocità farà si e no 2 km con un litro ti passerebbe la voglia comunque...
Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 11:11
da silverarrow
AlexVE ha scritto:cerry83 ha scritto:la tua alex dovrebbe fare 230 o 235..non so! Dovrei vedere una prova di 4ruote se l'hanno fatta!
ellapeppa!

cattiva
... non li farò mai nemmeno se vado in autobhan da solo

Perchè gli adesivi "west" sono ormai obsoleti!
