Pagina 1 di 2

viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno male

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 16:25
da diru1974
Ragazzi,torno ora dalle splendide vacanze in europa con la mia sh tid 16v,tutto alla grande,posti splendidi a parte un piccolo inconveniente occorsomi fra germania e danimarca,dopo spettacolari tirate fino a fuorigiri nei tratti senza limiti di velocità delle bellissime autobahn tedesche,con scozzi mitici con altre saab che spuntavano a decine dalla germania in poi,(raggiunti i 230,anche se il navigatore con il satellite mi dava come reale 223,mqa sono ben contento lo stesso),mi accodo ad una lunga fila dovuta a maltempo e procedo a passo d'uomo per un ora circa,al momento della ripresa della velocità non sento più il fischio della turbina,macchina piantata e sid che dice prestazioni limitate,arrivo a pezzi e bocconi a copenaghen alla velocità di 100,120 circa e grazie a un centro assistenza in gamba riesco dopo un giorno a far riparare la macchina,si era bruciato un tubicino di gomma che porta l'aria alla turbina,l'auto aveva solo 7000km!qualcuno ha avuto lo stesso problema?che rabbia sul momento menomale poi si è risolto grazie a un meccanico in gamba e a un assistenza di una straordinaria cortesia,mi hanno anche dato una macchina per tornare in albergo senza farmi pagare!chissà cosa sarebbe successo in italia d'agosto.

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 17:18
da Lucantropo
Mamma mia, sei stato davvero fortunato!!!!

Cmq, i più maligni potrebbero dire "Motore Fiat, non Saab" :tongue: :wink:

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 17:30
da cerry83
Lucantropo ha scritto:"Motore Fiat, non Saab" :tongue: :wink:
QUOTO

Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 17:34
da LucasTl
diru1974 ha scritto:..mi dava come reale 223...
Ma il 1.9 fà i 223km/h?????

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 17:41
da cerry83
forte vento a favore oppure un po' di discesa....altrimenti come ultima opzione metterei che stava tallonando da vicino una aero! :))

Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 18:24
da silverarrow
diru1974 ha scritto:arrivo a pezzi e bocconi a copenaghen alla velocità di 100,120 circa
di che ti lamenti? sono le mie medie in tangenziale con strada libera :D

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 18:40
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:
Cmq, i più maligni potrebbero dire "Motore Fiat, non Saab" :tongue: :wink:

:fuck:

:wink:

Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 18:44
da ecodrive
LucasTl ha scritto:
diru1974 ha scritto:..mi dava come reale 223...
Ma il 1.9 fà i 223km/h?????
c***o, veramente!!!!! In Germania ho fatto la punta di 187 km/h (reali) e poi c'era sempre qualcosa che mi faceva frenare. :ù

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 18:47
da Luca69
Confermo: andavo spesso a Monaco (di baviera) per lavoro e superare i 140 é sempre molto difficile visto il traffico; la velocitá normale va da 90 ai 120 :(

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 19:38
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:forte vento a favore oppure un po' di discesa....:))
Lo spaevo che avresti detto così!!!!

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 20:03
da cerry83
beh mi pare ovvio che una 9.3 con 150 cv non possa fare più dei 210 dichiarati...quindi dev'essere intervenuto qualche fattore esterno o forse il navi non è molto preciso (ma non credo)

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 20:05
da Lucantropo
per forza... :8

Re: viaggio in danimarca e guasto alla turbina(risolto meno

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 20:40
da gpp
LucasTl ha scritto:
diru1974 ha scritto:..mi dava come reale 223...
Ma il 1.9 fà i 223km/h?????
il mio 1.9 fà i 225km/h ufficialmente ma provati i 240km/h ... :) :) :) ... ma è potenziato con upgrade Hirsch :)) :)) :)) :))

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 20:48
da cerry83
240 di tachimetro? O 240 reali? Perché dovrebbe avere più di 210cv per fare oltre 240 reali...almeno credo

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 9:34
da AlexVE
cerry83 ha scritto:240 di tachimetro? O 240 reali? Perché dovrebbe avere più di 210cv per fare oltre 240 reali...almeno credo


ma la mia quanto dovrebbe fare di velocita max? 210?

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 9:39
da LucasTl
cerry83 ha scritto:240 di tachimetro? O 240 reali? Perché dovrebbe avere più di 210cv per fare oltre 240 reali...almeno credo
Quoto...

E' un 1.9 ma quanti cavalli?
120? 150? Upgrade Hirsch?

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 10:34
da cerry83
la tua alex dovrebbe fare 230 o 235..non so! Dovrei vedere una prova di 4ruote se l'hanno fatta!

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 10:53
da AlexVE
cerry83 ha scritto:la tua alex dovrebbe fare 230 o 235..non so! Dovrei vedere una prova di 4ruote se l'hanno fatta!
ellapeppa! :- cattiva :))
... non li farò mai nemmeno se vado in autobhan da solo :o(

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 11:00
da cerry83
se poi pensi che a quella velocità farà si e no 2 km con un litro ti passerebbe la voglia comunque...

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 11:11
da silverarrow
AlexVE ha scritto:
cerry83 ha scritto:la tua alex dovrebbe fare 230 o 235..non so! Dovrei vedere una prova di 4ruote se l'hanno fatta!
ellapeppa! :- cattiva :))
... non li farò mai nemmeno se vado in autobhan da solo :o(
Perchè gli adesivi "west" sono ormai obsoleti! :))