Pagina 1 di 1
L'ho PESATA ... :-o
Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 13:22
da silverarrow
Stamane ho approfittato della pesa di mio zio, che fa il commerciante, per pesare il mio bolide.
Vettura pronta con:
-pieno del metano
-20 litri di benzina
-pieno del lavavetro
-liquido raff. quasi massimo (tenerlo al max è un rischio)
-Oli vari tutti al top
-Kit vari di emergenza, ruotino e attrezzi nel sottobagagliaio
ATTENZIONE: nessuno a bordo!!
Peso:
1450 kg

mi aspettavo un bel peso ma non così tanto, senza nemmeno il guidatore hiiiii!
C'è da dire che gran colpa è delle bombole di metano...oltre 100 kg di sbombolaus!
Fortunatamente sono fissate esattamente sopra le ruote posteriori, e la stessa struttura fissata al telaio irrigidisce il tutto (MAI UNO SCRICCHIOLìO).
Infatti il comportamento su strada è sempre ineccepibile, grazie alle sospensioni posteriori maggiorate rigide.
Ora xò si spiegano un pò di cose:
1-Perche le gomme vanno velocemente in temperatura col trucchetto del sottosterzo
2-Perchè quando eravamo in auto in 5 i freni sembravano affaticati (1800 kg di auto!!!)
3-Perchè quando con l'altra SAAB avevo tamponato il camion da 45 q.li l'ho spinto avanti di un metro.
4-Perchè le pastiglie dei freni durano circa 15000 km... >:]
Per la serie: non tagliatemi la strada o vi trancio in 2 >:]
Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 14:11
da cerry83
m*****a!!!!!!!!!
Mio padre voleva mettere la 9000 a metano, non a gpl...però l'impianto costava di più e poi c'era da modificare le sospensioni...
Io non so quanto pesi la bombola del gpl, ma di certo non 100 kg!!
Re: L'ho PESATA ... :-o
Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 14:43
da AlexVE
Devi fargli fare una cura diiimagrante
Però mi spieghi na robba? ... come azzok si fa a capire se e quando le gomme vanno in temperatura? :°
Re: L'ho PESATA ... :-o
Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 17:55
da silverarrow
cerry83 ha scritto:
Io non so quanto pesi la bombola del gpl, ma di certo non 100 kg!!
Direi che una bombola media del gpl (quella a ciambella) peserà sui 20 kg.... è il vantaggio principale! Inoltre se è al posto del ruotino lascia anche libero il bagagliaio!
AlexVE ha scritto:Devi fargli fare una cura diiimagrante
Però mi spieghi na robba? ... come azzok si fa a capire se e quando le gomme vanno in temperatura? :°
Lo senti proprio sullo sterzo (quelle anteriori ovviamente). La c900 ha una sensibilità mostruosa al volante, provare per credere! La differenza fra quando l'auto è appena accesa, quando fa freddo, quando fa caldo, e quando hai "stuzzicato" le gomme è chiaramente avvertibile sia in tenuta che in risposta e in frenata.
Anche se il metodo più semplice è metterci sopra il pollicione e toccarla

Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 19:37
da Lucantropo
1450Kg con 100Kg di bombola di metano non mi sembrano tanti, di che vi lamentate? sarebbero 1350Kg di Auto.... è un peso piuma! la NG 900 è dichiarata 100kg in più (per l'appunto 1450) la 9.3SS (berlina) circa 1550.. aumentano la sicurezza e la dotazione ed aumenta il peso.... cosa pensavate che pesasse, 1200Kg ? 1350Kg sono pochi! pesa quanto una F430 Coupè fatta tutta in alluminio, carbonio e compositi vari.. direi complimenti!! altro che cura dimagrante!
Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 19:54
da silverarrow
Lucantropo ha scritto:1450Kg con 100Kg di bombola di metano non mi sembrano tanti, di che vi lamentate? sarebbero 1350Kg di Auto.... è un peso piuma! la NG 900 è dichiarata 100kg in più (per l'appunto 1450) la 9.3SS (berlina) circa 1550.. aumentano la sicurezza e la dotazione ed aumenta il peso.... cosa pensavate che pesasse, 1200Kg ? 1350Kg sono pochi! pesa quanto una F430 Coupè fatta tutta in alluminio, carbonio e compositi vari.. direi complimenti!! altro che cura dimagrante!
No no ma mica mi lamento >:] ne vado fiero xè è massiccia, anche se con i cavalli che ha, beh..il rapporto peso/potenza è imbarazzante.

A metano più che altro... ma non è mai stato un problema per me.
Certo è che quel peso è tutto in "sostanza"...basta aprire una portiera o il bagagliaio per rendersene conto
Comunque sulla vecchia 900 incidentata, togliendo le bombole e girando un paio di settimane a benzina, era diventata un go kart... infatti credo sia un miracolo che non mi abbiano fatto delle "foto" in giro per la ridente provincia di Brescia.
E' per quello che la notte mi sogno la turbo...aaaa....turbo...sbav... Chissa che godimento guidarla...
Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 20:57
da AeroGT
(1630 kg rilevati alla revisione )......
Questo è il peso della 900C EP (exMattomatteo)....... come mai questa differenza? Nonostante il metano......

Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 21:01
da Lucantropo
Si,mi ricordavo anch'io quel peso incredibile di Matteo. chissà come mai.....
Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 22:23
da silverarrow
AeroGT ha scritto:(1630 kg rilevati alla revisione )......
Questo è il peso della 900C EP (exMattomatteo)....... come mai questa differenza? Nonostante il metano......

1630 kg mi sembrano quantomeno esagerati...Sempre senza
nessuno a bordo!
Io sono sicuro del mio dato perchè la pesa viene usata quotidianamente per lavoro.
Comunque la mia sta sui 1450 kg. Togliamo 130kg di bombole, metano e impianto, siamo a 1320 circa.
Sono 310 kg di differenza! Mettiamo pure il caso che la 900c EP avesse il serbatoio pieno. Quindi un 40 kg in più della mia (che ne ha 20 litri).
Restano comunque ben 270 kg da scoprire!
E non dimentichiamoci che la mia essendo 5 porte pesa qualcosa in più anche per quello. Ho pure il tettuccio.
Persino i paraurti
credo siano più pesanti.
Non ultimo: nella carrozzeria della mia ci sono una ventina di chili di cera protettiva!!
Insomma 270 kg abbondanti che sicuramente non stanno tutti nel motore (8valvole aspirato contro 16 valvole turbo EP).
Mettici pure un radiatore maggiorato, il radiatore dell'olio (ipotesi, bisognerebbe chiedere a lui

)... Ma per arrivare a quasi 3 quintali ce ne vuole!
Boh davvero un mistero...mi viene il dubbio che abbiano pompato alla revisione...
Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 22:43
da mattomatte
Lucantropo ha scritto:Si,mi ricordavo anch'io quel peso incredibile di Matteo. chissà come mai.....
Anche a me sembrava strano, ma la massa totale risultava essere proprio di 1600 e passa :§ :§
Inviato: mercoledì 5 settembre 2007, 22:53
da silverarrow
mattomatte ha scritto:Lucantropo ha scritto:Si,mi ricordavo anch'io quel peso incredibile di Matteo. chissà come mai.....
Anche a me sembrava strano, ma la massa totale risultava essere proprio di 1600 e passa :§ :§
Magari ti avevano nascosto dei lingotti d'oro nelle portiere

Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 1:54
da cerry83
Forse aveva 3 o 4 cadaveri nel bagagliaio...chissà!
Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 10:22
da silverarrow
cerry83 ha scritto:Forse aveva 3 o 4 cadaveri nel bagagliaio...chissà!
No, neh? :§
Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 10:37
da LucasTl
silverarrow ha scritto:1630 kg mi sembrano quantomeno esagerati...Sempre senza
nessuno a bordo!
Io sono sicuro del mio dato perchè la pesa viene usata quotidianamente per lavoro.
Comunque la mia sta sui 1450 kg. Togliamo 130kg di bombole, metano e impianto, siamo a 1320 circa.
Sono 310 kg di differenza! Mettiamo pure il caso che la 900c EP avesse il serbatoio pieno. Quindi un 40 kg in più della mia (che ne ha 20 litri).
Restano comunque ben 270 kg da scoprire!
E non dimentichiamoci che la mia essendo 5 porte pesa qualcosa in più anche per quello. Ho pure il tettuccio.
Persino i paraurti
credo siano più pesanti.
Non ultimo: nella carrozzeria della mia ci sono una ventina di chili di cera protettiva!!
Insomma 270 kg abbondanti che sicuramente non stanno tutti nel motore (8valvole aspirato contro 16 valvole turbo EP).
Mettici pure un radiatore maggiorato, il radiatore dell'olio (ipotesi, bisognerebbe chiedere a lui

)... Ma per arrivare a quasi 3 quintali ce ne vuole!
Boh davvero un mistero...mi viene il dubbio che abbiano pompato alla revisione...
Edo sembra un'analisi di CSI o NCIS...

Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 10:48
da silverarrow
LucasTl ha scritto:
Edo sembra un'analisi di CSI o NCIS...

Di sicuro non di
"RIS, delitti imperfetti (per non parlare delle indagini)" !!!

Inviato: giovedì 6 settembre 2007, 10:51
da cerry83