Pagina 1 di 1

Carterino benzina rotto.

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 8:24
da Lucantropo
Salve a tutti, l'altro giorno, facendo benzina, ho visto che la mia Tally ne ha pers aun po' per terra.... dopo aver avvisato il benzinaio abbiamo dato un'occhiata veloce e vedevamo che aveva perso dal condotto che dal bocchettone porta al serbatoio.... ne ha pers aun po' e poi più nulla. Così l'ho spostata e l'ho portata dal mio meccanico, li vicino. Nel tragitto non ha perso più una goccia e alla fine la diagnosi è stata confermata. Si era rotta la vite che teneva saldo il carterino al telaio per chissà quale motivo così questo si era leggermente spostato dalla sede e in certi casi sfregava contro alla ruota e alla fine si è fatto un piccolo foro e durante il rifornimento, nel momento in cui la benzina passava ne fuoriusciva un po'.

Intanto ha tappato il foro provvisoriamente e fermato il carterino con una fascetta, ma dice che la benzina a furia di passare di li corroderà e quindi il pezzo è sicuramente da cambiare. Ora vi chiedo. Il carterino delle cabrio e delle coupè/berline è uguale ? perchè ho visto che ci sono due Saab 900 coupè presso due sfasciacarroze qui della zona e magari sabato mattina andavo a informarmi per prenderlo. Sinceramente nuovo costerà almeno 100€ e un pezzo di plastica così lo prendo volentieri dal demolitore risparmiando diversi soldi se fosse compatibile. Sapete aiutarmi? :)


Consiglio: Magari date un occhio anche ai vostri carterini di Saab 900 e 9-3 la vite pare che si sia rotta negli anni per via delle vibrazioni nel normale uso... non c'è altra spiegazione.. e magari è successo anche a voi, anche se ovviamente spero di no! e se ve ne accorgete prima di perdere benzina durante il rifornimento è meglio!! :) :))

Re: Carterino benzina rotto.

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 10:10
da AlexVE
Non ho ben capito quale punto sia, non hai una foto? :)

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 15:08
da Lucantropo
no però è semplice, il condotto di plastica che va dal bocchettone della benzina al serbatoio. se guardi sitto al parafango posteriore dx lo vedi..

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 15:11
da mattomatte
Facce na foto!!! :)) :))

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 16:29
da Luca69
:O :O Dopo guardo ma per ora (sgrat sgrat) mai perso benzina (con quello che costa!)