Pagina 1 di 2
DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO
Inviato: mercoledì 12 settembre 2007, 15:31
da quik1968
ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto.

Re: DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO
Inviato: mercoledì 12 settembre 2007, 20:14
da Aleph
quik1968 ha scritto:ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto.

In giro ci sono diverse soluzioni per ripristinare i "pixel bruciati".
Tu che modello di SID hai? Io ho un SID 2 perfettamente funzionante che volevo tenere di scorta, ma mi sa che lo metto in vendita.
Re: DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 8:51
da quik1968
Aleph ha scritto:quik1968 ha scritto:ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto.

In giro ci sono diverse soluzioni per ripristinare i "pixel bruciati".
Tu che modello di SID hai? Io ho un SID 2 perfettamente funzionante che volevo tenere di scorta, ma mi sa che lo metto in vendita.
ciao, non sò cosa siano gli SID, se lo si capisce dal libretto o da come è fatto te lo sò dire se mi aiuti. eventualmente se non fosse un SID 2 mi sai dire come e da chi si possono ripristinare i pixel bruciati?
grazie.
Re: DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 11:57
da solosaab
quik1968 ha scritto:Aleph ha scritto:quik1968 ha scritto:ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto.

In giro ci sono diverse soluzioni per ripristinare i "pixel bruciati".
Tu che modello di SID hai? Io ho un SID 2 perfettamente funzionante che volevo tenere di scorta, ma mi sa che lo metto in vendita.
ciao, non sò cosa siano gli SID, se lo si capisce dal libretto o da come è fatto te lo sò dire se mi aiuti. eventualmente se non fosse un SID 2 mi sai dire come e da chi si possono ripristinare i pixel bruciati?
grazie.
il SID è appunto il display, che viene chiamato SID 1, SID 2, SID 3 a seconda delle funzioni che hanno...
Re: DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 12:08
da quik1968
solosaab ha scritto:quik1968 ha scritto:Aleph ha scritto:quik1968 ha scritto:ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto.

In giro ci sono diverse soluzioni per ripristinare i "pixel bruciati".
Tu che modello di SID hai? Io ho un SID 2 perfettamente funzionante che volevo tenere di scorta, ma mi sa che lo metto in vendita.
ciao, non sò cosa siano gli SID, se lo si capisce dal libretto o da come è fatto te lo sò dire se mi aiuti. eventualmente se non fosse un SID 2 mi sai dire come e da chi si possono ripristinare i pixel bruciati?
grazie.
il SID è appunto il display, che viene chiamato SID 1, SID 2, SID 3 a seconda delle funzioni che hanno...
ciao, allora il mio SID ha l'ora con stazione radio, km al litro e consumi , credo cmq sia difficile capirlo cosi, c'è un sistema più veloce?
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 13:57
da cerry83
se ha il cicalino della velocità impostabile è il sid2 o 3, se ha anche il consumo istantaneo è il sid3
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 14:20
da mattomatte
Armati di santa pazienza e cercane uno usato e funzionante da qualche demolitore....io dopo un'anno l'ho trovato a 50 euro e funziona quasi (rare volte manca una linea verticale) perfettamente......
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 15:01
da quik1968
cerry83 ha scritto:se ha il cicalino della velocità impostabile è il sid2 o 3, se ha anche il consumo istantaneo è il sid3
se per consumo istantaneo si intende litri x 100 km, ce l'ha. mi pare cmq che i pixel display non sono ravvivabili. sara dura ma cercherò dai demolitori.
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 15:03
da solosaab
quik1968 ha scritto:cerry83 ha scritto:se ha il cicalino della velocità impostabile è il sid2 o 3, se ha anche il consumo istantaneo è il sid3
se per consumo istantaneo si intende litri x 100 km, ce l'ha. mi pare cmq che i pixel display non sono ravvivabili. sara dura ma cercherò dai demolitori.
no si possono aggiustare, ma io non so come si fa...
è comunque una procedura lenta e di precisione..
Re: DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 16:41
da Aleph
quik1968 ha scritto:Aleph ha scritto:quik1968 ha scritto:ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto.

In giro ci sono diverse soluzioni per ripristinare i "pixel bruciati".
Tu che modello di SID hai? Io ho un SID 2 perfettamente funzionante che volevo tenere di scorta, ma mi sa che lo metto in vendita.
ciao, non sò cosa siano gli SID, se lo si capisce dal libretto o da come è fatto te lo sò dire se mi aiuti. eventualmente se non fosse un SID 2 mi sai dire come e da chi si possono ripristinare i pixel bruciati?
grazie.
SID sta per Saab Information Display.
Il SID 1 è quello vecchissimo con solo la temperatura esterna e l'ora.
il SID 2 (quello che ho io) è quello con DTE (distance to empty, quanti km puoi fare con la benza rimasta), consumo medio, radio RDS e temperatura esterna. Oltre ovviamente ai messaggi di servizio. Ha tre pulsanti sotto il display: Info, Clear e Blackpanel.
Il SID 3 è identico al SID 2, ma ha 2 pulsanti in più e queste funzionalità supplementari: velocità media, avviso superamento velocità impostata, e timer.
Il SID 2 e 3 per la NG900 NON hanno l'orologio digitale perché l'orologio è esterno al display ed è analogico.
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 17:02
da cerry83
ah quindi il sid3 non ha il consumo istantaneo?
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 17:22
da Aleph
cerry83 ha scritto:ah quindi il sid3 non ha il consumo istantaneo?
Che intendi per consumo istantaneo?
Se intendi la visualizzazione dei litri per 100Km, si, ce l'ha, come pure il SID2. Ma non è istantaneo... è calcolato sugli ultimi 200 Km percorsi.
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 17:49
da quik1968
Re: DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 18:06
da quik1968
Aleph ha scritto:quik1968 ha scritto:Aleph ha scritto:quik1968 ha scritto:ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto.

In giro ci sono diverse soluzioni per ripristinare i "pixel bruciati".
Tu che modello di SID hai? Io ho un SID 2 perfettamente funzionante che volevo tenere di scorta, ma mi sa che lo metto in vendita.
ciao, non sò cosa siano gli SID, se lo si capisce dal libretto o da come è fatto te lo sò dire se mi aiuti. eventualmente se non fosse un SID 2 mi sai dire come e da chi si possono ripristinare i pixel bruciati?
grazie.
SID sta per Saab Information Display.
Il SID 1 è quello vecchissimo con solo la temperatura esterna e l'ora.
il SID 2 (quello che ho io) è quello con DTE (distance to empty, quanti km puoi fare con la benza rimasta), consumo medio, radio RDS e temperatura esterna. Oltre ovviamente ai messaggi di servizio. Ha tre pulsanti sotto il display: Info, Clear e Blackpanel.
Il SID 3 è identico al SID 2, ma ha 2 pulsanti in più e queste funzionalità supplementari: velocità media, avviso superamento velocità impostata, e timer.
Il SID 2 e 3 per la NG900 NON hanno l'orologio digitale perché l'orologio è esterno al display ed è analogico.
il mio ha le caratteristiche del SID 2 come il tuo.
che dici come hai fatto ad ripristinare i pixel?
mi dai la dritta?
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 19:08
da cerry83
Aleph ha scritto:cerry83 ha scritto:ah quindi il sid3 non ha il consumo istantaneo?
Che intendi per consumo istantaneo?
Se intendi la visualizzazione dei litri per 100Km, si, ce l'ha, come pure il SID2. Ma non è istantaneo... è calcolato sugli ultimi 200 Km percorsi.
istantaneo vuol dire istantaneo...
Cioé che ti dice quanti litri consumeresti se percorressi 100km come li stai percorrendo ora...non so se mi sono spiegato...sulla 9000 ce l'ho, sulla 9.5 no e mi rode parecchio!
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 19:15
da Pietro7
Aleph ha scritto:Se intendi la visualizzazione dei litri per 100Km, si, ce l'ha, come pure il SID2. Ma non è istantaneo... è calcolato sugli ultimi 200 Km percorsi.
Io sapevo sugli ultimi 20 Km. Mi sbaglio io, o è un tuo errore di battitura?
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 19:53
da cerry83
la media la fa subito, il valore cambia solo se cambia l'unità o il primo decimale.
Quello che dite voi è il modo in cui calcola il DTE
Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 21:36
da Aleph
Io mi ricordo che il DTE è calcolato sugli ultimi 20Km e il consumo medio sugli ultimi 200km.
Però non ci metterei la mano sul fuoco... è scritto sul libretto, domani gli do un'occhiata (se non lo fate prima voi)

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 22:02
da Pietro7
Scusate, non ho capito cosa sia il DTE.

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 22:07
da Aleph
Pietro7 ha scritto:Scusate, non ho capito cosa sia il DTE.

Destination to Empty.
Quanti km puoi fare prima di rimanere a secco...