Pagina 1 di 2

DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO

Inviato: mercoledì 12 settembre 2007, 15:31
da quik1968
ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto. :wink:

Re: DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO

Inviato: mercoledì 12 settembre 2007, 20:14
da Aleph
quik1968 ha scritto:ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto. :wink:
In giro ci sono diverse soluzioni per ripristinare i "pixel bruciati".
Tu che modello di SID hai? Io ho un SID 2 perfettamente funzionante che volevo tenere di scorta, ma mi sa che lo metto in vendita.

Re: DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 8:51
da quik1968
Aleph ha scritto:
quik1968 ha scritto:ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto. :wink:
In giro ci sono diverse soluzioni per ripristinare i "pixel bruciati".
Tu che modello di SID hai? Io ho un SID 2 perfettamente funzionante che volevo tenere di scorta, ma mi sa che lo metto in vendita.
ciao, non sò cosa siano gli SID, se lo si capisce dal libretto o da come è fatto te lo sò dire se mi aiuti. eventualmente se non fosse un SID 2 mi sai dire come e da chi si possono ripristinare i pixel bruciati?
grazie.

Re: DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 11:57
da solosaab
quik1968 ha scritto:
Aleph ha scritto:
quik1968 ha scritto:ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto. :wink:
In giro ci sono diverse soluzioni per ripristinare i "pixel bruciati".
Tu che modello di SID hai? Io ho un SID 2 perfettamente funzionante che volevo tenere di scorta, ma mi sa che lo metto in vendita.
ciao, non sò cosa siano gli SID, se lo si capisce dal libretto o da come è fatto te lo sò dire se mi aiuti. eventualmente se non fosse un SID 2 mi sai dire come e da chi si possono ripristinare i pixel bruciati?
grazie.
il SID è appunto il display, che viene chiamato SID 1, SID 2, SID 3 a seconda delle funzioni che hanno...

Re: DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 12:08
da quik1968
solosaab ha scritto:
quik1968 ha scritto:
Aleph ha scritto:
quik1968 ha scritto:ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto. :wink:
In giro ci sono diverse soluzioni per ripristinare i "pixel bruciati".
Tu che modello di SID hai? Io ho un SID 2 perfettamente funzionante che volevo tenere di scorta, ma mi sa che lo metto in vendita.
ciao, non sò cosa siano gli SID, se lo si capisce dal libretto o da come è fatto te lo sò dire se mi aiuti. eventualmente se non fosse un SID 2 mi sai dire come e da chi si possono ripristinare i pixel bruciati?
grazie.
il SID è appunto il display, che viene chiamato SID 1, SID 2, SID 3 a seconda delle funzioni che hanno...
ciao, allora il mio SID ha l'ora con stazione radio, km al litro e consumi , credo cmq sia difficile capirlo cosi, c'è un sistema più veloce?

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 13:57
da cerry83
se ha il cicalino della velocità impostabile è il sid2 o 3, se ha anche il consumo istantaneo è il sid3

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 14:20
da mattomatte
Armati di santa pazienza e cercane uno usato e funzionante da qualche demolitore....io dopo un'anno l'ho trovato a 50 euro e funziona quasi (rare volte manca una linea verticale) perfettamente......

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 15:01
da quik1968
cerry83 ha scritto:se ha il cicalino della velocità impostabile è il sid2 o 3, se ha anche il consumo istantaneo è il sid3
se per consumo istantaneo si intende litri x 100 km, ce l'ha. mi pare cmq che i pixel display non sono ravvivabili. sara dura ma cercherò dai demolitori.

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 15:03
da solosaab
quik1968 ha scritto:
cerry83 ha scritto:se ha il cicalino della velocità impostabile è il sid2 o 3, se ha anche il consumo istantaneo è il sid3
se per consumo istantaneo si intende litri x 100 km, ce l'ha. mi pare cmq che i pixel display non sono ravvivabili. sara dura ma cercherò dai demolitori.

no si possono aggiustare, ma io non so come si fa... :o(

è comunque una procedura lenta e di precisione..

Re: DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 16:41
da Aleph
quik1968 ha scritto:
Aleph ha scritto:
quik1968 ha scritto:ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto. :wink:
In giro ci sono diverse soluzioni per ripristinare i "pixel bruciati".
Tu che modello di SID hai? Io ho un SID 2 perfettamente funzionante che volevo tenere di scorta, ma mi sa che lo metto in vendita.
ciao, non sò cosa siano gli SID, se lo si capisce dal libretto o da come è fatto te lo sò dire se mi aiuti. eventualmente se non fosse un SID 2 mi sai dire come e da chi si possono ripristinare i pixel bruciati?
grazie.
SID sta per Saab Information Display.
Il SID 1 è quello vecchissimo con solo la temperatura esterna e l'ora.
il SID 2 (quello che ho io) è quello con DTE (distance to empty, quanti km puoi fare con la benza rimasta), consumo medio, radio RDS e temperatura esterna. Oltre ovviamente ai messaggi di servizio. Ha tre pulsanti sotto il display: Info, Clear e Blackpanel.
Il SID 3 è identico al SID 2, ma ha 2 pulsanti in più e queste funzionalità supplementari: velocità media, avviso superamento velocità impostata, e timer.
Il SID 2 e 3 per la NG900 NON hanno l'orologio digitale perché l'orologio è esterno al display ed è analogico.

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 17:02
da cerry83
ah quindi il sid3 non ha il consumo istantaneo?

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 17:22
da Aleph
cerry83 ha scritto:ah quindi il sid3 non ha il consumo istantaneo?
Che intendi per consumo istantaneo?

Se intendi la visualizzazione dei litri per 100Km, si, ce l'ha, come pure il SID2. Ma non è istantaneo... è calcolato sugli ultimi 200 Km percorsi.

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 17:49
da quik1968

Re: DISPLAY 9.3 DEL 98 MEZZO BRUCIATO

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 18:06
da quik1968
Aleph ha scritto:
quik1968 ha scritto:
Aleph ha scritto:
quik1968 ha scritto:ciao, c'è per caso qualcuno che ha qualche soluzione per i famosi disply che smettono di funzionare a metà?? Oltre a prenderlo nuovo che costerà una fortuna.
dove si possono trovare a poco o usati ma funzionanti??
la macchina è una 9.3 cabrio del 98".
ciao ed a presto. :wink:
In giro ci sono diverse soluzioni per ripristinare i "pixel bruciati".
Tu che modello di SID hai? Io ho un SID 2 perfettamente funzionante che volevo tenere di scorta, ma mi sa che lo metto in vendita.
ciao, non sò cosa siano gli SID, se lo si capisce dal libretto o da come è fatto te lo sò dire se mi aiuti. eventualmente se non fosse un SID 2 mi sai dire come e da chi si possono ripristinare i pixel bruciati?
grazie.
SID sta per Saab Information Display.
Il SID 1 è quello vecchissimo con solo la temperatura esterna e l'ora.
il SID 2 (quello che ho io) è quello con DTE (distance to empty, quanti km puoi fare con la benza rimasta), consumo medio, radio RDS e temperatura esterna. Oltre ovviamente ai messaggi di servizio. Ha tre pulsanti sotto il display: Info, Clear e Blackpanel.
Il SID 3 è identico al SID 2, ma ha 2 pulsanti in più e queste funzionalità supplementari: velocità media, avviso superamento velocità impostata, e timer.
Il SID 2 e 3 per la NG900 NON hanno l'orologio digitale perché l'orologio è esterno al display ed è analogico.
il mio ha le caratteristiche del SID 2 come il tuo.

che dici come hai fatto ad ripristinare i pixel?
mi dai la dritta?

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 19:08
da cerry83
Aleph ha scritto:
cerry83 ha scritto:ah quindi il sid3 non ha il consumo istantaneo?
Che intendi per consumo istantaneo?

Se intendi la visualizzazione dei litri per 100Km, si, ce l'ha, come pure il SID2. Ma non è istantaneo... è calcolato sugli ultimi 200 Km percorsi.
istantaneo vuol dire istantaneo... :))
Cioé che ti dice quanti litri consumeresti se percorressi 100km come li stai percorrendo ora...non so se mi sono spiegato...sulla 9000 ce l'ho, sulla 9.5 no e mi rode parecchio!

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 19:15
da Pietro7
Aleph ha scritto:Se intendi la visualizzazione dei litri per 100Km, si, ce l'ha, come pure il SID2. Ma non è istantaneo... è calcolato sugli ultimi 200 Km percorsi.
Io sapevo sugli ultimi 20 Km. Mi sbaglio io, o è un tuo errore di battitura?

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 19:53
da cerry83
la media la fa subito, il valore cambia solo se cambia l'unità o il primo decimale.
Quello che dite voi è il modo in cui calcola il DTE

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 21:36
da Aleph
Io mi ricordo che il DTE è calcolato sugli ultimi 20Km e il consumo medio sugli ultimi 200km.
Però non ci metterei la mano sul fuoco... è scritto sul libretto, domani gli do un'occhiata (se non lo fate prima voi) :)

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 22:02
da Pietro7
Scusate, non ho capito cosa sia il DTE. :sorry:

Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 22:07
da Aleph
Pietro7 ha scritto:Scusate, non ho capito cosa sia il DTE. :sorry:
Destination to Empty.
Quanti km puoi fare prima di rimanere a secco...