Pagina 1 di 1

"check engine"

Inviato: domenica 23 settembre 2007, 22:33
da jojo
Innanzitutto un saluto a tutto il forum e ben ritrovati.

Volevo segnalare un problema presentatosi da qualche giorno sulla mia 9.3 2.2 Tdi :

all'avvio del motore, soprattutto a freddo dopo una notte o dopo 1-2 giorni di inattività, la spia arancione in questione rimane accesa per 30-40 secondi e poi si spegne da sola.

non ho notato comunque, ne durante il breve periodo in cui la spia rimane accesa e neanche quand'è spenta, nessun tipo di problema e nessun rumore anomalo.

è mai capitato a qualcuno o comunque sapete quale possa essere il motivo di questo fenomeno?

attendo fiducioso i vs. commenti e/o consigli.

saluti.

Inviato: lunedì 24 settembre 2007, 13:03
da Luca69
Passa alloa Saab e fatti leggere con il Tech2 l'errore

Inviato: lunedì 24 settembre 2007, 18:08
da solosaab
può anche non essere niente, nel senso che la spia si accende per nulla... però per sicurezza passa in saab...

Inviato: lunedì 24 settembre 2007, 19:13
da Gho57
Strano, non dovrebbe succedere...

Forse qualche problema con qualche sensore aria, gasolio, temperatura ecc.ecc.??

Ci scommetterei...

Cmq se vai in Saab tempo 5 min con il tehc2 e risalgono all'eventuale anomalia...facci sapere!!

Inviato: lunedì 24 settembre 2007, 21:51
da jojo
Purtroppo la spia si accende solo all'avvio del motore e si spegne poco dopo, ed in quella fase non mi va di tirarla a freddo per verificare eventuali cali di potenza....

Comunque mi avete convinto, appena posso faccio un salto in SAAB :)

Vi faccio sapere...... e..... speriamo bene :§

Saluti.