Pagina 1 di 1
omologazioni cerchi da 17"
Inviato: lunedì 15 ottobre 2007, 20:44
da Mauro_9.3
ciao ragazzi!!! io ho una 9.3 del 99 e vorrei provare ad omologare i cerchi da 17 che montavano le 9.3 del 2001 ad esempio...sa qualcuno se montavano gomme 215-45-17??
qualcuno di voi l'ha fatto???? grazie ragazzi!!!!
Re: omologazioni cerchi da 17"
Inviato: lunedì 15 ottobre 2007, 21:32
da AeroNik
Mauro_9.3 ha scritto:montavano gomme 215-45-17??
qualcuno di voi l'ha fatto????
Confermo la 9.3 montava quella misura sui 17....per l'omologa devi chiedere il nulla-osta in Saab, se te lo danno vai in motorizzazione per la revisione e se è tutto ok ti tengono il libretto (dandoti un permesso di circolazione) e te lo rimandano a casa aggiornato con le nuove misure
Inviato: lunedì 15 ottobre 2007, 21:32
da cerry83
SI può fare...ora però c'è un po' di confusione per via del decreto bersani...non so come si faccia...
Comunque problemi "tecnici" non ce ne sono, se non che i cerchi da 17" nuovi costano un botto!!
Inviato: lunedì 15 ottobre 2007, 21:34
da AeroNik
cerry83 ha scritto:SI può fare...ora però c'è un po' di confusione per via del decreto bersani...
mi sa che al momento è ancora tutto fermo, quindi il procedimento è quello vecchio...però bisognerebbe chiedere in motorizzazione
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 12:39
da Pietro7
Ma la larghezza è 215 o 225? A me hanno lasciato il nulla osta per le 225.
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2007, 13:52
da AeroNik
Pietro7 ha scritto:Ma la larghezza è 215 o 225? A me hanno lasciato il nulla osta per le 225.
Io sulle 9.3 ho sempre saputo 215 (ho un amico con una 2.2 tdi che le monta)...poi non so se c'erano versioni con le 225. La 9.5 montava le 225..ora 235 sulla nuova
Inviato: venerdì 9 maggio 2008, 13:54
da 900s
volendo a tua discrezione puoi scegliere tra 215 45 17(che sono quelle originali) oppure puoi anche scegliere le 225 45 17 il nulla osta lo danno comunque,fossi in te monterei il 215
Inviato: venerdì 9 maggio 2008, 14:28
da PILLO
Inviato: venerdì 9 maggio 2008, 14:29
da cerry83
dovresti trovarli usati...su ebay ce ne sono per la 9.5, sono compatibili con quelli della 9.3 ovviamente...non li vende da un po' quindi può darsi che accetti meno dei 400 euri richiesti!