Pagina 1 di 1
stranezza 9000!
Inviato: giovedì 29 dicembre 2005, 10:30
da solosaab
mi sono appena icordato di una stranezza della mia vecchia saab 9000: ogni tanto si sentiva puzza di benzina nell'abitacolo!!! allarmato l'ho fatta controllare da più di un meccanico (officine - due - saab comprese) che non trovarono perdite da nessuna parte... ai possessori o ex-possessori di 9000 è mai capitato qualcosa di simile? :§
Inviato: giovedì 29 dicembre 2005, 10:43
da Lucantropo
Ma sai che forse ora che mi ci fai pensare mi verrebbe da rispondere di si? forse è solo un fatto psicologico e "voglio" ricordarmelo, ma credo che succedesse davvero... non era fortissimo, però qualcosina si sentiva..
Inviato: giovedì 29 dicembre 2005, 12:35
da mistermoney
No, io fortunatamente non ho mai avvertito questop odore. Piuttosto alcune volte mi pare di sentire puzza di paraflu.
Inviato: giovedì 29 dicembre 2005, 21:56
da Stefano
Mai successo in nessuna delle mie due 9000, e se fosse successo mi sarei messo a cercare l'origine della perdita di benzina o di vapori (non per portare sfiga a una macchina ci mette molto poco a bruciare).
La puzza di paraflu è data dal radiatore del riscaldamente, situato praticamente al centro geometrico del cruscotto, che si corrode e tende a perdere. Tipico guasto delle 9000 con più anni (anche se sulla mia '87 non mi è mai successo). Scommetto hai anche problemi a spannare i vetri, vero mistermoney?
Inviato: giovedì 29 dicembre 2005, 23:36
da Lucantropo
sulla 9000 ci era capitato che si rompesse suddetto radiatore, me lo ricordo bene....

Inviato: domenica 1 gennaio 2006, 21:32
da mistermoney
Stefano ha scritto:
La puzza di paraflu è data dal radiatore del riscaldamente, situato praticamente al centro geometrico del cruscotto, che si corrode e tende a perdere. Tipico guasto delle 9000 con più anni (anche se sulla mia '87 non mi è mai successo). Scommetto hai anche problemi a spannare i vetri, vero mistermoney?
No, i vetri mi si disappannano abbastanza facilmente, l'unica cosa è che alcune volte ci vuole veramente un casino affinchè la vettura arrivi a temperatura.
Inviato: domenica 8 gennaio 2006, 0:36
da Stefano
mistermoney ha scritto:Stefano ha scritto:
La puzza di paraflu è data dal radiatore del riscaldamente, situato praticamente al centro geometrico del cruscotto, che si corrode e tende a perdere. Tipico guasto delle 9000 con più anni (anche se sulla mia '87 non mi è mai successo). Scommetto hai anche problemi a spannare i vetri, vero mistermoney?
No, i vetri mi si disappannano abbastanza facilmente, l'unica cosa è che alcune volte ci vuole veramente un casino affinchè la vettura arrivi a temperatura.
Buon per te allora, se un giorno ti dovesse capitare saprai a chi dare la colpa....
Per il ritardo ad andare in temperatura, come abiamo già discusso in un altro topic da poco credo che la colpa sia del termostato, cambialo che tanto costa poco e più di 3-4 anni non dura comunque per cui se non si sa quanto tempo abbia conviene comunque cambiarlo, anche se fosse ancora buono.