DVD navigazione

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

DVD navigazione

#1 Messaggio da leggere da Trunks »

salve,
nn so se è un prob da angolo tecnico cmq espongo il mio semplice prob.

al raduno cri969 mi ha fatto, gentilmente, copiare sul mio pc il DVD della navteq 2006 (5.3 gb).
ieri l'ho copiato su un DVD da 8gb visto ke su un normale DVD nn entrava.
inserisco il nuovo DVD nel lettore dell'auto...e niente...sul dispaly mi dice che il sistema nn legge il dvd......

qcn mi può aiutare a capire il perkè? il dvd è stato copiato bene...se nn sbaglio qcn ha scaricato la nuova mappa da internet...come l'ha copiato sul DVD......gli funziona??

nn capisco perkè il mio navi nn va bene....come hanno potuto constatare sia Luk che Fede.....nn bekka una strada....in saab hanno aggiornato il software già una volta...

grazie!


Pietro
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

#2 Messaggio da leggere da Andr3A »

forse masterizzato troppo veloce... prova a rifarlo al minimo !!
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#3 Messaggio da leggere da Gho57 »

Tralasciando la legalità della cosa :D dovresti masterizzarlo come DVD-ROM impostando questo book type prima di masterizzare.

Non tutti i masterizzatori riescono nell'impresa...i nuovi Tech, Plextor, RICOH, BenQ, LG, LiteON and NEC dicono riescano a farlo.

Inoltre devi scriverlo in DAO ( Disk-at-once) altrimenti è illegibile per la macchina...

Per essere sicuri utilizza lo stesso label dell'originale ad esempio 050517_1200.

Fammi sapere!! CIAO!
LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da LucasTl »

Gho57 ha scritto:...dovresti masterizzarlo come DVD-ROM impostando questo book type prima di masterizzare.

Non tutti i masterizzatori riescono nell'impresa...i nuovi Tech, Plextor, RICOH, BenQ, LG, LiteON and NEC dicono riescano a farlo.

Inoltre devi scriverlo in DAO ( Disk-at-once) altrimenti è illegibile per la macchina...

Per essere sicuri utilizza lo stesso label dell'originale ad esempio 050517_1200.
Esatto questa è la procedura corretta!
:)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#5 Messaggio da leggere da cerry83 »

LucasTl ha scritto:
Gho57 ha scritto:...dovresti masterizzarlo come DVD-ROM impostando questo book type prima di masterizzare.

Non tutti i masterizzatori riescono nell'impresa...i nuovi Tech, Plextor, RICOH, BenQ, LG, LiteON and NEC dicono riescano a farlo.

Inoltre devi scriverlo in DAO ( Disk-at-once) altrimenti è illegibile per la macchina...

Per essere sicuri utilizza lo stesso label dell'originale ad esempio 050517_1200.
Esatto questa è la procedura corretta!
:)
e tante e intense preghiere come ogni cosa in informatica ed elettronica!!! :§
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#6 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:
LucasTl ha scritto:
Gho57 ha scritto:...dovresti masterizzarlo come DVD-ROM impostando questo book type prima di masterizzare.

Non tutti i masterizzatori riescono nell'impresa...i nuovi Tech, Plextor, RICOH, BenQ, LG, LiteON and NEC dicono riescano a farlo.

Inoltre devi scriverlo in DAO ( Disk-at-once) altrimenti è illegibile per la macchina...

Per essere sicuri utilizza lo stesso label dell'originale ad esempio 050517_1200.
Esatto questa è la procedura corretta!
:)
e tante e intense preghiere come ogni cosa in informatica ed elettronica!!! :§

Ti correggo: tante e intense BESTEMMIE come ogni cosa in informatica ed elettronica!!!
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

AlexVE ha scritto:
cerry83 ha scritto:
LucasTl ha scritto:
Gho57 ha scritto:...dovresti masterizzarlo come DVD-ROM impostando questo book type prima di masterizzare.

Non tutti i masterizzatori riescono nell'impresa...i nuovi Tech, Plextor, RICOH, BenQ, LG, LiteON and NEC dicono riescano a farlo.

Inoltre devi scriverlo in DAO ( Disk-at-once) altrimenti è illegibile per la macchina...

Per essere sicuri utilizza lo stesso label dell'originale ad esempio 050517_1200.
Esatto questa è la procedura corretta!
:)
e tante e intense preghiere come ogni cosa in informatica ed elettronica!!! :§

Ti correggo: tante e intense BESTEMMIE come ogni cosa in informatica ed elettronica!!!
:D Giusto!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

#8 Messaggio da leggere da Andr3A »

AlexVE ha scritto:
cerry83 ha scritto:
LucasTl ha scritto:
Gho57 ha scritto:...dovresti masterizzarlo come DVD-ROM impostando questo book type prima di masterizzare.

Non tutti i masterizzatori riescono nell'impresa...i nuovi Tech, Plextor, RICOH, BenQ, LG, LiteON and NEC dicono riescano a farlo.

Inoltre devi scriverlo in DAO ( Disk-at-once) altrimenti è illegibile per la macchina...

Per essere sicuri utilizza lo stesso label dell'originale ad esempio 050517_1200.
Esatto questa è la procedura corretta!
:)
e tante e intense preghiere come ogni cosa in informatica ed elettronica!!! :§

Ti correggo: tante e intense BESTEMMIE come ogni cosa in informatica ed elettronica!!!
come non contraddirti :))
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#9 Messaggio da leggere da Trunks »

scusate il ritardo...ma nn ho avuto tempo per connettermi causa overbooking in ufficio....

grazie x i suggerimenti

è stato copiato come DVD-rom ed anke in modalità Disk-at-once, l'unica cosa che nn avevo fatto è il label....ma dove lo prendo quello originale??

nn è ke il mio navi nn legge dvd dual-layer (ma quello normale ha una capacità inferiore rispetto alla cartella che mi hanno passato....)

p.s: per le preghiere...gi avevo già provato...ma niente :D :D :D
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

se ha la catina di tutta europa è un DL di certo...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#11 Messaggio da leggere da Trunks »

si...la cartina è di tutta Europa...la cartella che mi ha passato cri969 è di 5.3 gb
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#12 Messaggio da leggere da Gho57 »

Pietro cs ha scritto:scusate il ritardo...ma nn ho avuto tempo per connettermi causa overbooking in ufficio....

grazie x i suggerimenti

è stato copiato come DVD-rom ed anke in modalità Disk-at-once, l'unica cosa che nn avevo fatto è il label....ma dove lo prendo quello originale??

nn è ke il mio navi nn legge dvd dual-layer (ma quello normale ha una capacità inferiore rispetto alla cartella che mi hanno passato....)

p.s: per le preghiere...gi avevo già provato...ma niente :D :D :D
Il label originale devi fartelo dare da chi ha il dvd originale. Inserirlo nel computer e leggerlo...

Non tutti i masterizzatori riescono a scrivere il book-type in modo correto. Provane un altro...e magari usa una bassa velocità in scrittura.
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

#13 Messaggio da leggere da Andr3A »

hai provato a masterizzare l'immagine con dvd decrypter ??? fa miracoli...
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#14 Messaggio da leggere da Trunks »

nn ho l'immagne, ho solo un cartella con tutti le cartine europee.sdl

cmq i file dovrebbero essere stati estratti con dvd decrypter....
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

#15 Messaggio da leggere da Andr3A »

ahaha male male... dovevi fare un'immagine del disco... diventava tutto + facile !!!
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#16 Messaggio da leggere da Trunks »

praticamente.....mi stai dicendo ke quello ke ho è inutilizzabile... :(
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#17 Messaggio da leggere da Gho57 »

Purtroppo solamente facendo l'ISO il dvd verrà scritto come l'originale, con tutto quello che ne segue...


L'unica è provare...anche se i dvd dual layer non sono certamente gratis :§
Avatar utente
Andr3A
Utente
Messaggi: 240
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 18:38
Località: Udine

#18 Messaggio da leggere da Andr3A »

magari puà provare con un rw...

che mappe usa la saab..??
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

#19 Messaggio da leggere da Gho57 »

SDAL
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

#20 Messaggio da leggere da Trunks »

infatti i dvd DL nn sono x niente economici....
SDAL
nella cartella i file sono .SDL è la stessa cosa?
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider] e 1 ospite