Pagina 1 di 1

93 TID cambio automatico a 175CV...

Inviato: martedì 13 novembre 2007, 10:39
da TRIONIC8
Questa mattina passando per ritirare un documento dal concessionario SAAB e parlando amichevolmente con il capo officina mi propone per 500 € di adeguare la centralina dalla mia auto e di portare a circa 170/175 CV il motore con conseguente miglioramento di prestazioni ma per lo più abbassamento consumi!!!!
Soli 500 €?????
E il cambio automatico?????
A suo parere migliora sensibilmente l'auto e dalle circa 20 che ha già effetuato i riscontri sono positivi sotto tutti gli aspetti....
Il lavoro verrebbe svolto da lui e da un altro capo officina SAAB di Forlì in circa 1 ora con riparametrizzazione di tutti i valori di cambio automatico e pulizia DPF in modo da partire zero con la vettura....

Che ne dite????
Ne vale la pena????

Re: 93 TID cambio automatico a 175CV...

Inviato: martedì 13 novembre 2007, 11:51
da Luca69
TRIONIC8 ha scritto:Questa mattina passando per ritirare un documento dal concessionario SAAB e parlando amichevolmente con il capo officina mi propone per 500 € di adeguare la centralina dalla mia auto e di portare a circa 170/175 CV il motore con conseguente miglioramento di prestazioni ma per lo più abbassamento consumi!!!!
Soli 500 €?????
E il cambio automatico?????
A suo parere migliora sensibilmente l'auto e dalle circa 20 che ha già effetuato i riscontri sono positivi sotto tutti gli aspetti....
Il lavoro verrebbe svolto da lui e da un altro capo officina SAAB di Forlì in circa 1 ora con riparametrizzazione di tutti i valori di cambio automatico e pulizia DPF in modo da partire zero con la vettura....

Che ne dite????
Ne vale la pena????
Secondo me, da profano, si, se é "come la racconta lui" :))

Inviato: martedì 13 novembre 2007, 13:33
da Seba9-3
..si direbbe, se fosse vero, di una cosa molto bella, l'utile al dilettevole
Tienici aggiornati...
cmq,se ti interessava un aumento di prestazioni e consumi "rimodellati",senza timore per il FAP, ci sono anche moduli specifici alla nostra 9-3 a 350 euro con telecomando.

Inviato: martedì 13 novembre 2007, 13:47
da TRIONIC8
Seba9-3 ha scritto:..si direbbe, se fosse vero, di una cosa molto bella, l'utile al dilettevole
Tienici aggiornati...
cmq,se ti interessava un aumento di prestazioni e consumi "rimodellati",senza timore per il FAP, ci sono anche moduli specifici alla nostra 9-3 a 350 euro con telecomando.

Ovvero???
Con telecomando cosa significa? Come funziona?
Tu hai montanto qualcosa di simile?

Dammi qualche nominativo.

Inviato: martedì 13 novembre 2007, 13:49
da cerry83
ma tu sei di forlì?

Inviato: martedì 13 novembre 2007, 14:06
da TRIONIC8
cerry83 ha scritto:ma tu sei di forlì?
Parma.

Inviato: martedì 13 novembre 2007, 14:09
da cerry83
ah già....l'avevi già detto. Comunque io i moduli con telecomando li lascerei stare...non mi sono mai piaciute queste cose...meglio rimappare la centralina piuttosto che aggiungere moduli che la ingannano per aumentare le prestazioni

Inviato: martedì 13 novembre 2007, 14:12
da Lucantropo
Sono d'accordo.. magari alla fine non c'è nessun effetto colaterale o controindicazione, però personalmente preferisco lasciar fare tutto al sistema del motore originale, semplicemente dandogli istruzioni diverse, con la rimappatura...

Inviato: martedì 13 novembre 2007, 14:19
da Seba9-3
comprendo la sicurezza della "rimappatura"completa...pregi e difetti annessi.
Ma è pur vero, che negli ultimi motori tdì anche quest'ultime centraline aggiuntive sono migliorate prendendo molti altri segnali da ripametrizzare.
Il common rail in effetti a differenza del vecchio tdi VW che è iniettore pompa lavora anche su parametri del rail che influiscono anche sulla turbina.
Cmq,per informazioni in merito ti rimando a questo sito che ti accennavo poco fà:

http://www.powerking.it/

il kit per quelle dotate di FAP è il PK02

http://www.powerking.it/modules/cjaycon ... x.php?id=5

http://www.powerking.it/modules/works/i ... otenza=499

quella senza FAP,recupererebbe altri 5cv...

nel video,l'auto in prova è proprio una Saab